Pubblicità
You are currently viewing Come registrare lo schermo sul tuo iPhone con audio

Come registrare lo schermo sul tuo iPhone con audio

Ecco come registrare lo schermo su iPhone con lo strumento di registrazione dello schermo integrato e alcune fantastiche app di terze parti.

Essere in grado di registrare lo schermo del tuo iPhone è utile per una serie di motivi. Potresti registrare lo schermo per mostrare a un amico o a un familiare come fare qualcosa su un iPhone. Forse hai un blog in cui pubblichi brevi tutorial video per iOS. O forse vuoi avviare il tuo canale YouTube pieno di video di istruzioni per iPhone.

Pubblicità

In ogni caso, ora è più facile che mai creare una registrazione dello schermo su iOS. Ti guideremo attraverso come registrare lo schermo sul tuo iPhone con uno strumento integrato e alcune app per la registrazione dello schermo dell’iPhone.

Come registrare lo schermo su iPhone

Gli iPhone con iOS 11 e versioni successive possono utilizzare lo strumento di registrazione dello schermo. Questa utility è integrata direttamente in iOS, non costa un centesimo ed è uno dei widget iPhone più utili .

Abilita lo strumento di registrazione dello schermo

Per utilizzare lo strumento di registrazione dello schermo su iOS, devi prima abilitarlo in Control Center. Per fare questo:

Pubblicità
  • Apri Impostazioni e seleziona Centro di controllo .
  • Scorri verso il basso fino a Altri controlli e dovresti vedere Registrazione schermo .
  • Tocca l’ icona Più e trascinala in alto sotto l’ intestazione Controlli inclusi.

Avvia la registrazione dello schermo

  • Apri Centro di controllo . Su un iPhone X o successivo, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per farlo. Sui modelli precedenti, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.
  • Tocca il pulsante Registrazione schermo e vedrai un conto alla rovescia di tre secondi prima che il telefono inizi a registrare. Questo ti dà il tempo di preparare lo schermo. Puoi attivare Non disturbare per evitare che le notifiche popup interferiscano con la registrazione dello schermo.
  • Se desideri acquisire l’audio durante la registrazione dello schermo, premi a lungo il pulsante e quindi tocca l’ icona Microfono disattivato per accenderlo. Una volta acceso, il microfono catturerà l’audio la prossima volta che registrerai lo schermo, a meno che non torni indietro e lo spegni.
  • Durante la registrazione, la barra o l’orologio nella parte superiore dello schermo saranno rossi.

Interrompi la registrazione dello schermo

  • Per interrompere la registrazione, puoi toccare l’orologio rosso o la barra rossa in alto e confermare di voler terminare la registrazione toccando Interrompi . In alternativa, puoi toccare nuovamente il pulsante Registrazione schermo in Centro di controllo.
  • Quando interrompi la registrazione, vedrai una notifica che la registrazione dello schermo è stata salvata nell’app Foto. E voilà! Ecco come registrare il tuo schermo.

Come utilizzare le app di registrazione dello schermo dell’iPhone

Sebbene lo strumento di registrazione dello schermo fornito con iOS funzioni abbastanza bene, potresti provare un’app di terze parti che offre funzionalità aggiuntive. Ci sono molte app tra cui scegliere, ma queste tre sono scaricabili gratuitamente e facili da usare.

Potrebbe interessarti:  Come rimuovere le app dal tuo Apple Watch

Acquisizione TechSmith

TechSmith Capture per iPhone e iPad.

Tocca il pulsante rosso nella parte superiore dell’app per avviare una registrazione, quindi seleziona Avvia trasmissione nella schermata successiva. Se lo desideri, puoi anche attivare il microfono per registrare l’audio.

Proprio come lo strumento nativo in iOS, l’orologio o la barra nella parte superiore dello schermo verranno visualizzati in rosso durante la registrazione. Per interrompere la registrazione, tocca la barra rossa e seleziona Interrompi . Vedrai una notifica che la registrazione dello schermo è stata salvata.

Apri l’app e vedrai la registrazione, che puoi condividere se lo desideri.

Pubblicità

Scarica : TechSmith Capture

Record it! Screen Recorder

Screen Recorder è un’altra buona opzione dell’App Store. Questa app funziona in modo quasi identico a TechSmith Capture.

Per avviare una registrazione, tocca il pulsante rosso, quindi seleziona Avvia trasmissione nella schermata successiva. Ancora una volta, puoi accendere il microfono se desideri anche registrare l’audio con lo schermo.

L’orologio o la barra nella parte superiore dello schermo saranno rossi durante la registrazione. Per terminare la registrazione, tocca l’orologio rosso o la barra e seleziona Interrompi . Vedrai un avviso che la registrazione dello schermo è stata salvata.

Scarica: Record it! :: Screen Recorder

Pubblicità

DU Recorder

Un’altra app per la registrazione dello schermo dell’iPhone da provare è DU Recorder. Questa app funziona allo stesso modo per le registrazioni dello schermo delle due precedenti. Tuttavia, con DU Recorder, inizi toccando Registra su dispositivo locale se desideri salvare la registrazione nelle tue foto. Quindi toccare Avvia registrazione , selezionare DU Recorder e scegliere Avvia trasmissione .

Sarai accolto con l’orologio rosso o la barra nella parte superiore dello schermo, proprio come gli altri. Tocca l’ orologio rosso o la barra per interrompere la registrazione, quindi tocca Interrompi per confermare. Vedrai una notifica che la tua registrazione è stata salvata nelle tue foto.

DU Recorder offre anche funzionalità extra, incluso lo streaming live su YouTube , Facebook e Twitch. Puoi anche modificare i video dall’interno dell’app per tagliare, aggiungere testo o musica e ritagliare la registrazione.

Potrebbe interessarti:  Migliori app mobili per creare un video da foto

Download : DU Recorder

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità