Pubblicità
You are currently viewing Come registrare lo schermo su un Mac

Come registrare lo schermo su un Mac

Come registrare lo schermo su un Mac. Ti mostreremo diversi metodi per registrare video di ciò che è sul tuo schermo.

Ci sono molte volte in cui registrare lo schermo del tuo Mac può tornare utile. Forse vuoi creare un tutorial screencast. Forse stai creando una presentazione aziendale. O forse sei interessato a creare appunti video per te stesso.

Pubblicità

Qualunque sia la ragione, è semplice e facile. Quindi, ecco come avviare e interrompere la registrazione dello schermo del Mac con alcuni metodi diversi.

Come registrare lo schermo su un Mac utilizzando l’utilità Screenshot

Il metodo più semplice per registrare lo schermo sul tuo Mac è utilizzare l’utilità Screenshot. Questo strumento ti consente di acquisire registrazioni dello schermo oltre agli screenshot.

  • Per aprire l’utilità, premi Cmd + Maiusc + 5 sulla tastiera. Nella parte inferiore della finestra che appare, vedrai due opzioni per registrare l’intero schermo e registrare la parte selezionata.
  • Se scegli Registra schermo intero , apparirà l’icona di una fotocamera. Questo è utile se usi più di un monitor. Basta spostare la videocamera sullo schermo che si desidera registrare e fare clic per avviare la registrazione.
  • Se scegli Registra porzione selezionata , trascina gli angoli della casella che vedi per regolare le dimensioni del fotogramma. Puoi anche spostare la casella in un’area diversa dello schermo.
  • Facendo clic su Opzioni puoi selezionare varie opzioni per la registrazione dello schermo del tuo Mac. Ciò include la scelta del microfono desiderato, la posizione in cui si desidera salvare la registrazione e altro ancora. Quando sei pronto, premi il pulsante Registra per avviare la registrazione.

Come interrompere la registrazione dello schermo sul tuo Mac

Una volta completata la registrazione, potresti essere confuso su come interromperla, poiché la finestra dell’utilità screenshot non sarà visibile di fronte a te. Invece, dovresti vedere una piccola icona Stop in alto a destra nella barra dei menu di macOS. Basta fare clic su di esso per interrompere la registrazione dello schermo sul tuo Mac.

Pubblicità

Puoi anche premere Cmd + Control + Esc per interrompere la registrazione. Oppure, premi Cmd + Maiusc + 5 e la barra dello screenshot riapparirà con un’opzione per interrompere la registrazione.

La registrazione verrà salvata automaticamente sul desktop e ne vedrai un’anteprima nell’angolo in basso a destra dello schermo (simile a quando fai uno screenshot). Se fai clic su questa anteprima, sarai in grado di vedere l’intera registrazione e tagliarla se necessario.

Come registrare lo schermo su un Mac utilizzando QuickTime Player

Un metodo alternativo per registrare lo schermo del tuo Mac è utilizzare QuickTime Player. QuickTime Player utilizza lo stesso strumento di utilità Screenshot descritto sopra, ma la differenza è che controlli tutto direttamente da QuickTime Player. Questo può essere utile per i Mac che eseguono versioni di macOS precedenti a macOS Mojave.

  • Per registrare utilizzando QuickTime Player, apri l’app, quindi seleziona File > Nuova registrazione schermo dalla barra dei menu.
  • Questo avvia una sovrapposizione che ti consente di selezionare varie opzioni per registrare lo schermo. Puoi scegliere di registrare l’intero schermo o di registrare la parte selezionata , in modo simile all’utility Screenshot.
  • Una volta che tutto è impostato, avvia semplicemente la registrazione utilizzando il pulsante Registra . Per interrompere la registrazione dello schermo sul tuo Mac, fai clic sull’icona Interrompi nell’angolo in alto a destra della barra dei menu di macOS.
  • Il video registrato si aprirà immediatamente. Puoi scegliere di modificarlo come richiesto (usando gli strumenti Taglia o Ruota). Al termine, seleziona semplicemente File> Salva o premi Cmd + S sulla tastiera per salvare il video nella posizione desiderata.

Come registrare lo schermo su un Mac con app di terze parti

Con le due opzioni precedenti, non c’è motivo di cercare un’app di terze parti per registrare lo schermo del tuo Mac a meno che tu non voglia o abbia bisogno di più funzionalità. Tuttavia, abbiamo incluso il nostro software freeware di terze parti preferito che potresti trovare utile di seguito, nel caso in cui non fossi soddisfatto delle opzioni integrate.

Potrebbe interessarti:  Come sincronizzare iPhone con Mac tramite Wi-Fi

Studio OBS

Il consenso tra gli utenti occasionali e hardcore è che non esiste un’utilità di registrazione dello schermo freeware buona come OBS Studio. L’app offre funzionalità sia per utenti principianti che avanzati che ti consentono di personalizzare ogni aspetto della registrazione dello schermo. Puoi anche utilizzare le funzionalità integrate dell’app per eseguire lo streaming direttamente su più piattaforme, tra cui YouTube, Facebook, Twitch e altro.

Pubblicità

Scarica: OBS Studio

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità