Pubblicità
You are currently viewing Come registrare lo schermo su iPhone

Come registrare lo schermo su iPhone

In passato, registrare lo schermo del tuo iPhone era un compito quasi impossibile. Per molto tempo, non c’era un’opzione integrata per supportare la registrazione dello schermo su iOS, mentre Apple ha rifiutato di consentire la visualizzazione di tali app di terze parti nell’App Store iOS. Tuttavia, tutto è cambiato un paio di anni fa in iOS 11, quindi probabilmente hai già accesso a questa funzione. Vediamo come puoi registrare lo schermo sul tuo iPhone.

Abilita le registrazioni dello schermo sul tuo iPhone

Anche se iOS è dotato di una capacità di registrazione dello schermo integrata, questa funzione è in qualche modo nascosta. Diamo prima un’occhiata a come abilitare le registrazioni dello schermo sul tuo iPhone.

Pubblicità
  • Avvia l’app Impostazioni. Scorri verso il basso e tocca “Centro di controllo”.
  • Ora vedrai due gruppi di funzioni, etichettati “Controlli inclusi” e “Altri controlli”. La possibilità di registrare lo schermo si nasconde nel gruppo “Altri controlli” a meno che tu non l’abbia già abilitato.
  • Per abilitarlo, tocca l’icona più accanto a “Registrazione schermo”. Una volta fatto, questo strumento passerà al gruppo “Controlli inclusi”.

Le funzioni/strumenti che si trovano nel tuo gruppo “Controlli inclusi” fungono da scorciatoie a cui puoi accedere tramite il Centro di controllo del tuo telefono. Appaiono nell’elenco in un ordine specifico, indicando come appariranno nel tuo Centro di controllo. Se prevedi di utilizzare spesso la registrazione dello schermo, ha senso spostarlo in alto per renderlo facilmente accessibile.

Avvia la registrazione dello schermo sul tuo iPhone

Hai preparato tutto per registrare lo schermo del tuo iPhone. Segui questi passaggi per registrare lo schermo del tuo telefono in qualsiasi momento.

  • Avvia il Centro di controllo del tuo iPhone scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo del telefono. Se hai un iPhone dotato di pulsante Home, devi scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.
  • Dovresti guardare una griglia di icone/pulsanti, inclusa “Registrazione schermo”. Hai due opzioni per usarlo:
  • Se desideri avviare immediatamente una nuova sessione di registrazione dello schermo, tocca il pulsante “Registrazione dello schermo”. Dopo tre secondi, il pulsante diventerà rosso e la sessione di registrazione avrà inizio. Sei libero di uscire dal Centro di controllo e fare le tue cose. Tieni presente che per interrompere la registrazione, devi toccare l’indicatore del tempo di colore rosso e confermare la tua decisione scegliendo “Stop”.
  • Se tocchi e tieni premuto il pulsante “Registrazione schermo”, potrai modificare un paio di opzioni prima di iniziare una sessione. Innanzitutto, controlla l’icona del microfono che vedrai in basso, che ti consente di abilitare o disabilitare il microfono del telefono. Se disponi di un’app in grado di registrare il tuo schermo o di app in grado di trasmettere il tuo schermo (come Discord, ad esempio), è qui che puoi attivare tale funzionalità.

Le registrazioni dello schermo verranno salvate nel in Foto app. Come con qualsiasi altro video che acquisisci utilizzando il telefono, puoi modificalo o condividilo con chiunque o pubblicalo online.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità