Al momento stai visualizzando Come registrare lo schermo con audio su Windows

Come registrare lo schermo con audio su Windows

Le app Screencast sono diventate incredibilmente comuni. Troverai sia app gratuite che a pagamento che offrono funzionalità di base e avanzate. Uno strumento di screencast a pagamento può includere una funzione di voiceover e un editor video. Se stai cercando di registrare lo schermo con l’audio, che si tratti di una voce fuori campo o dell’audio dal tuo sistema, hai l’imbarazzo della scelta su Windows.

Registra schermo con audio su Windows

Se disponi di un editor video, puoi utilizzarlo per aggiungere audio a un video. L’audio può essere registrato separatamente con uno strumento di registrazione audio come Audacity, tuttavia, aggiunge un ulteriore livello di lavoro a tutto. Per molti utenti, è più facile registrare l’audio mentre registrano il video. A tal fine, OBS è un ottimo strumento per il lavoro. Può registrare l’audio da un microfono o dal desktop.

Pubblicità

Registra schermo con audio – OBS

OBS è uno strumento gratuito e facile da usare. Scarica e installa OBS, quindi segui i passaggi seguenti per registrare lo schermo con l’audio.

  • Apri OBS.
  • Nella colonna delle scene, fai clic sul pulsante più.
  • Seleziona Cattura finestra.
  • Seleziona la finestra che vuoi registrare o il desktop che vuoi registrare.
  • Aggiungilo come fonte.
  • Nel pannello a destra della colonna Sorgente, disattivare l’audio del microfono e riattivare l’audio del desktop se si desidera registrare l’audio emesso dagli altoparlanti del sistema.
  • Nel pannello a destra della colonna Sorgente, disattiva l’audio del desktop e riattiva il microfono se desideri registrare una voce fuori campo mentre registri il desktop.
  • Fare clic su Avvia registrazione.
  • Registra l’audio mentre registri lo schermo.
  • Fai clic su Interrompi registrazione quando hai finito.
Potrebbe interessarti:  Come migliorare le prestazioni dell'SSD su Windows 11

Nota: OBS aggiunge l’audio direttamente al video e non lo salva come file audio autonomo. La sezione successiva descrive in dettaglio come isolare l’audio se è necessario modificarlo.

Isola l’audio dalla registrazione

Se, dopo aver registrato lo screencast, vuoi isolare l’audio e modificarlo, puoi usare Audacity.

Pubblicità
  1. Apri il programma.
  2. Trascina e rilascia il file video su Audacity.
  3. L’audio sarà isolato.
  4. Puoi modificarlo e aggiungerlo all’audio con un editor video.
Condividi su: