Come registrare le chiamate sui telefoni Samsung Galaxy

da | Android, Smartphone

Pubblicità

Hai bisogno di registrare una telefonata sul tuo dispositivo Samsung Galaxy? Diamo un’occhiata a due metodi integrati per farlo.

Stai cercando di registrare le chiamate sul tuo smartphone Samsung Galaxy? La funzione di registrazione delle chiamate è disponibile in modo nativo su tutti i dispositivi Galaxy, semplificando l’intero processo. Ciò significa anche che non hai bisogno di alcuna app di terze parti per registrare le chiamate sul tuo smartphone Galaxy.

Pubblicità

Consulta la guida qui sotto per registrare le chiamate sui dispositivi Samsung Galaxy.

Sei autorizzato a registrare le telefonate?

Prima di iniziare a registrare le chiamate sul tuo dispositivo Samsung Galaxy, dovresti sapere che la funzione potrebbe non essere disponibile nel tuo paese o nell’area in cui vivi a causa delle norme e dei regolamenti locali.

  • In alcuni paesi è illegale registrare le chiamate senza il consenso dell’altra parte. Quindi non sorprenderti se la funzione di registrazione delle chiamate non è presente sul tuo dispositivo Samsung Galaxy. In questi casi, sei sfortunato perché non c’è niente che possa essere fatto per abilitare questa funzionalità.
  • Non è possibile registrare chiamate VoWiFi, ovvero chiamate vocali che avvengono tramite Wi-Fi.
  • Inoltre, tieni presente che non puoi registrare le chiamate su Android utilizzando un’app di terze parti. Per motivi di privacy, queste app non funzionano su Android 9 o su una versione più recente del sistema operativo. Qualsiasi app che affermi di funzionare richiederà il root del tuo dispositivo Android , il che potrebbe invalidare la sua garanzia.
Potrebbe interessarti:  Come ottenere Disney+ su una TV Samsung

Pertanto, se la funzione di registrazione delle chiamate non è presente sul tuo dispositivo, non puoi semplicemente scaricare un’app dal Play Store per ottenere questa funzionalità. Se il tuo dispositivo Android è dotato dell’app Google Phone come dialer predefinito, puoi seguire la nostra guida sulla registrazione delle chiamate utilizzando l’app Google Phone .

Pubblicità

Come registrare automaticamente le chiamate su un telefono Samsung

Puoi impostare il tuo smartphone Samsung Galaxy per registrare automaticamente tutte le chiamate. A seconda delle tue preferenze, puoi registrare le chiamate da tutti i contatti nella rubrica, dai contatti selezionati o solo da numeri sconosciuti.

  • Apri l’app Telefono sul tuo dispositivo Samsung Galaxy.
  • Tocca il pulsante del menu di overflow con 3 punti nell’angolo in alto a destra seguito da Impostazioni > Registra chiamate .
  • Salta nel menu di registrazione automatica delle chiamate e abilita la funzione.
  • Procedere per selezionare se si desidera registrare Tutte le chiamate, Chiamate da numeri non salvati o Chiamate da numeri specifici .

Come registrare manualmente le chiamate su un telefono Galaxy

Puoi anche registrare manualmente singole chiamate su telefoni come Samsung Galaxy S21, Note o Galaxy Fold. Ecco come:

  • Apri l’app Telefono sul tuo dispositivo Samsung e chiama il contatto di cui desideri registrare la chiamata. In alternativa, accetta la chiamata in arrivo che desideri registrare.
  • Nella schermata della chiamata, tocca il pulsante Registra chiamata per avviare la registrazione. Se l’opzione non viene visualizzata nella schermata della chiamata, tocca il pulsante del menu con 3 punti in alto a destra e quindi seleziona l’ opzione Registra chiamata .
  • La prima volta che utilizzi la funzione di registrazione delle chiamate, ti verrà chiesto di accettare i termini e le condizioni.
Potrebbe interessarti:  Migliori stampanti portatili del 2022

A differenza di altri telefoni, l’altra parte non verrà informata ogni volta che si registra una chiamata. Questo accade solo sui telefoni Android che utilizzano l’app Google Phone come app di composizione predefinita.

Come visualizzare le chiamate registrate

Puoi visualizzare le chiamate registrate sul tuo dispositivo Samsung Galaxy dall’app Telefono.

  • Apri l’app Telefono sul tuo dispositivo Samsung Galaxy.
  • Tocca il pulsante del menu di overflow con 3 punti nell’angolo in alto a destra.
  • Passa a Impostazioni > Registra chiamate > Chiamate registrate . Tutte le chiamate registrate verranno visualizzate qui. Il nome del file mostrerà il nome del contatto o il numero di telefono per identificare facilmente le chiamate registrate.

Puoi selezionare qualsiasi file audio registrato e quindi toccare l’ opzione Condividi per condividere la chiamata registrata su WhatsApp, Gmail, Drive, ecc.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come aggiungere una carta di pagamento su Google Play Store

Come aggiungere una carta di pagamento su Google Play Store

Se desideri acquistare app e abbonarti a servizi su Android, devi aggiungere un metodo di pagamento al tuo account Google Play. Ecco come farlo. Dovrai aggiungere una carta di credito o di debito al tuo account per scaricare app a pagamento e acquistare abbonamenti...

Cos’è eSIM e qual è la differenza dalla SIM

Cos’è eSIM e qual è la differenza dalla SIM

Una eSIM è una versione più piccola e integrata della tradizionale scheda SIM e sta diventando più comune sugli smartphone, spesso insieme alla normale SIM fisica. Ma come funziona una eSIM e vale la pena averla? Diamo un'occhiata. Che cos'è una eSIM? Una eSIM è una...

Come utilizzare la modalità Auto dell’Assistente Google

Come utilizzare la modalità Auto dell’Assistente Google

Se non hai ricevuto il promemoria, Google ha sostituito l'app Android Auto con la modalità Auto dell'Assistente Google. Se hai uno smartphone Android ragionevolmente aggiornato, puoi utilizzare la modalità di guida nell'Assistente Google e non è necessario scaricarlo...

Pubblicità
Pubblicità