Reface, un’app per lo scambio di volti, ti consente di animare una vasta gamma di immagini come ritratti antichi, meme e dipinti con il tuo volto. Ti consente anche di animare i tuoi selfie.
Se vuoi sapere come scambiare la faccia della Gioconda con la tua mentre fai espressioni sciocche, continua a leggere.
Reface: come funziona
La tecnologia di scambio di volti di Reface si chiama Swap Animation e ci sono due tipi di funzioni di scambio di volti nell’app.
Animazione immagine applica un’immagine animata alla foto che carichi, facendo assumere alla tua immagine le espressioni e i movimenti dell’animazione. Scambia e Anima incorpora il tuo viso in un’immagine animata di una celebrità, un ritratto famoso o un disegno di vari artisti.
Di seguito, ti mostreremo come utilizzare entrambe queste funzionalità.
Scarica: Reface per iOS | Android (gratuito, offre acquisti in-app)
Come utilizzare la funzione di animazione dell’immagine
Ecco come animare la tua foto con un’animazione:
- Apri l’ app Reface , tocca l’icona più ( + ) in basso e seleziona Anima immagine .
- Verrai indirizzato alla tua libreria di foto da dove potrai selezionare la tua immagine. Puoi anche scattare un selfie toccando l’icona della fotocamera in alto a destra.
- Ora, dopo che l’app ha analizzato la tua foto, scegli un’animazione dal popup (tocca Vedi tutto per visualizzarle tutte). Ogni animazione viene fornita con una clip musicale o audio. Tocca Scegli , quindi premi Rifaccia .
- Ti indirizzerà alla finestra di riproduzione da cui puoi salvare o condividere i risultati. Dovrai acquistare la versione Pro per rimuovere la filigrana. Tocca Fine in alto a destra per tornare alla schermata principale.
Come utilizzare la funzione Scambia e Anima
Per animare una foto con il tuo volto:
- Apri l’ app Reface e individua Scambia e Anima dal menu in alto. Seleziona un’immagine in cui vuoi incorporare il tuo viso.
- Verrai indirizzato a una scheda delle tue immagini caricate. Tocca + Nuovo per scattare un selfie con la fotocamera o per selezionare un’immagine dalla tua libreria di foto.
- Dopo aver caricato la tua foto, tocca Rifaccia per consentire all’app di rilevare il tuo viso e incorporarlo nella prima immagine che hai selezionato. Potrebbe essere necessario guardare un annuncio se non hai acquistato la versione Pro.
- Ora verrai indirizzato a una finestra dell’immagine fissa con il tuo viso. Vedrai più azioni che puoi eseguire, come aggiungere testo, condividere e salvare. Per animare l’immagine, tocca Anima .
- Scegli il tipo di animazione dal popup (tocca Vedi tutto per visualizzarli tutti): ognuno viene fornito con una clip musicale o audio. Tocca Scegli , quindi premi Rifaccia .
- Ti indirizzerà alla finestra di riproduzione da cui puoi salvare o condividere i risultati. Dovrai acquistare la versione Pro per rimuovere la filigrana. Tocca Fine in alto a destra per tornare alla schermata principale.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.