Pubblicità
You are currently viewing Come recuperare numeri di telefono cancellati dalla rubrica del telefono

Come recuperare numeri di telefono cancellati dalla rubrica del telefono

Oggi grazie alla sincronizzazione con Google, i tuoi contatti nella rubrica dello smartphone Android vengono sincronizzati sul tuo account Google.

Questa impostazione di solito è attiva, se non sei tu a disattivarla o hai negato a google la sincronizzazione, appena acquisti uno smartphone Android e vi inserisci un account Google.

Pubblicità

Grazie a questa sincronizzazione potrai recuperare facilmente un numero di telefono cancellato dalla tua rubrica e ripristinarlo se non sono trascorsi più di 30 giorni.

Ma adiamo a vedere come ripristinare un numero cancellato dalla rubrica su uno smartphone Android.

Come recuperare un numero di telefono grazie a Google

  • Apri contatti.google.com sul browser del tuo telefono e Accedi con l’account Google del tuo smartphone.
  • Tocca l’icona delle impostazioni in alto ( il simbolo dell’ingranaggio ) e seleziona Annulla modifiche.
  • Seleziona quindi il periodi di tempo dell’annullamento delle modifiche e Conferma.

Attenzione: ti verrà chiesto di selezionare il periodo dal quale desideri annullare qualsiasi modifica. È possibile selezionare da 10 minuti a 30 giorni. Ora tutte le modifiche apportate all’elenco dei contatti dalla data selezionata verranno cancellate. Cioè, i contatti eliminati in quel periodo, tornerebbero. Ma significa anche che se si aggiungono nuovi contatti da quel periodo, questi verranno eliminati. Quindi, fai attenzione e esegui il backup dei contatti esistenti prima di eseguire questa operazione.

Pubblicità
  • Fatto ora il numero di telefono dovrebbe riapparire alla prossima sincronizzazione automatica se non è stato eliminato più di trenta giorni prima.
  • Controlla quindi nelle ore successive se il contatto riappare nella tua rubrica dello smartphone.

NB: Sarai in grado di ripristinare solo i contatti presenti o sincronizzati con i Contatti Google. Se i contatti fossero salvati su SIM o telefono, tali contatti non verranno ripristinati. E’ possibile recuperare i contatti eliminati solo fino a 30 giorni. Se i contatti sono stati eliminati prima, non è possibile ripristinarli.

Condividi su:
Pubblicità