Pubblicità
Come recuperare il codice Product Key di Windows

Come recuperare il codice Product Key di Windows

Ecco come recuperare i codici Product Key di Windows. Sebbene sia disponibile una varietà di strumenti, ce ne sono due che si distinguono. Il primo è completamente gratuito e l’altro è uno strumento premium.

Recuperare il codice Product Key di Windows

Utilizzando Belarc Advisor

Uno dei preferiti da molto tempo per trovare rapidamente i codici Product Key di Windows sul tuo computer è Consigliere Belarc. Finché lo usi solo per uso personale, è gratuito. Le aziende devono acquistare una licenza.

Pubblicità

La cosa fantastica di Belarc Advisor è che non ti aiuta solo ad accedere alle chiavi di licenza e ai numeri di serie. Ti fornirà anche una panoramica dettagliata delle specifiche del tuo computer e di ciò che è installato.

Quando scarichi lo strumento, ti viene chiesto di fornire un indirizzo email, un nome e un’organizzazione. Se non desideri fornire questi dettagli, usa un indirizzo email temporaneo – qualsiasi nome tu voglia – e “Personale” per la tua organizzazione. Questo ti porta direttamente al link per il download.

Non appena installi il programma, ti chiede di analizzare il tuo PC, incluso il controllo delle definizioni di sicurezza.

Pubblicità

La fase di analisi può richiedere diversi minuti, quindi sii paziente. Il tuo intero sistema è in fase di analisi per darti una panoramica completa del tuo sistema, comprese le chiavi di licenza.

Al termine, i risultati vengono visualizzati nel browser predefinito. I risultati vengono inoltre memorizzati come file temporaneo sul sistema.

A sinistra, puoi passare a diverse sezioni, incluse le licenze software. Vedrai anche un elenco completo del software installato.

Stampa questa pagina o salvala per avere sempre a disposizione le tue chiavi. Salvali su un’unità flash, un disco rigido esterno o anche un dispositivo sicuro servizio cloud.

Ogni volta che installi qualcosa di nuovo che richiede una chiave di licenza, esegui di nuovo Belarc Advisor per un rapporto aggiornato.

Pubblicità

Recover Key

Per quanto Belarc Advisor sia, non sempre trova tutte le chiavi di licenza. Funziona benissimo per il software Windows e gli strumenti più popolari, però. Per una scansione più approfondita, prova Recover Key. Una prova gratuita mostra solo le prime quattro cifre dei codici Product Key, ma ti consente di sapere se è stata trovata una chiave per il software di cui hai bisogno.

Sebbene non fornisca una panoramica dell’intero sistema, esegue un ottimo lavoro di scansione per migliaia di possibili programmi che potrebbero avere un codice Product Key allegato.

Una volta installato, scegli cosa vuoi scansionare.

Per la maggior parte degli utenti, la scansione del computer locale funziona meglio. La scansione richiede solo uno o due minuti per essere completata. Quindi ti viene fornito un elenco completo dei codici Product Key. Come puoi vedere, la versione demo, o prova gratuita, mostra solo l’inizio della chiave.

È anche possibile salvare le chiavi nel database delle chiavi del prodotto all’interno del programma. Tuttavia, potrebbe essere meglio salvare una copia su una fonte esterna. Dopotutto, se il tuo sistema viene danneggiato, non puoi accedere al database. Sopra i risultati, troverai le opzioni per la stampa e il salvataggio dei risultati.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità