Quanti download sono consentiti su Netflix

da | Netflix

Tutti sanno che puoi scaricare film e programmi TV da Netflix per guardarli offline. Ma quali sono i limiti di download in vigore?

Netflix offre download in modo che gli abbonati possano guardare i contenuti offline. Questo è l’ideale per chiunque abbia bisogno di intrattenere quando è lontano da una connessione Internet affidabile.

Pubblicità
Pubblicità

Sebbene la libreria di contenuti scaricati su Netflix sia ampia, ci sono dei limiti di cui tutti i titolari di account dovrebbero essere a conoscenza.

Quanti download Netflix sono consentiti per dispositivo?

Una volta che hai imparato a scaricare film sul tuo iPad o iPhone , ti starai chiedendo quanti titoli puoi scaricare sul tuo dispositivo.

Secondo il Centro assistenza Netflix , il limite è 100 per utente e 100 per dispositivo. Il numero dipenderà dalla capacità di memoria del tuo dispositivo e ogni download occuperà spazio. Il contenuto scaricato viene archiviato nella memoria interna del dispositivo utilizzato fino a quando non viene eliminato.

Pubblicità
Pubblicità

Mentre Netflix si vanta che ogni utente può scaricare fino a 100 titoli alla volta, il servizio di streaming limita per quanto tempo avrai questo contenuto archiviato per l’uso offline. I titoli rimarranno sul tuo dispositivo per periodi di tempo variabili, a seconda degli accordi di licenza.

Alcuni titoli verranno automaticamente eliminati dalla tua pagina di download una volta trascorse 48 ore dalla prima volta che hai premuto Riproduci sul contenuto. E non tutti i titoli su Netflix saranno disponibili per il download a causa delle limitazioni dello studio.

Potrebbe interessarti:  Come vedere chi sta usando il tuo account Netflix

Inoltre, alcuni titoli potrebbero essere disponibili per il download solo un numero limitato di volte entro un anno da ciascun utente. In tal caso, rimarrai bloccato in streaming.

Quanti dispositivi di download Netflix sono consentiti per account?

I diversi piani Netflix consentono un numero diverso di dispositivi di download.

  • Il piano Basic consente il download su un dispositivo
  • Il piano Standard consente il download su due dispositivi
  • Il piano Premium consente il download su quattro dispositivi

Come fare spazio a più download di Netflix

Un errore comune vede gli utenti dire che non hanno spazio di archiviazione sufficiente per scaricare più contenuti. Per risolvere questo problema, devi eliminare altri titoli per liberare spazio sul tuo dispositivo.

Pubblicità
Pubblicità

Per eliminare un contenuto specifico da un dispositivo, seleziona il contenuto che desideri eliminare. Quando viene visualizzato il film o lo spettacolo, seleziona il pulsante Elimina download nella parte inferiore della pagina.

Un altro errore comune che potresti riscontrare è “hai download su troppi dispositivi”. Ciò significa che hai violato il limite di Netflix per il tuo tipo di account. Per risolvere questo problema, è necessario eliminare nuovamente alcuni download esistenti dal dispositivo.

Questo può essere fatto manualmente tramite quel dispositivo per episodio o film, oppure puoi eliminare tutti i contenuti su un dispositivo contemporaneamente tramite il tuo account Netflix.

Per eliminare tutti i contenuti da un dispositivo contemporaneamente, visita la pagina Gestisci dispositivi del tuo account Netflix.

Puoi eliminare i download di un intero dispositivo selezionando l’ icona Rimuovi dispositivo associata al dispositivo che desideri eliminare. In questo modo eliminerai immediatamente da remoto tutto il contenuto scaricato da quel dispositivo e libererai uno spazio per un nuovo dispositivo di download.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come provare le funzionalità sperimentali di Netflix

Puoi anche utilizzare la pagina Gestisci dispositivi di download per determinare quale contenuto viene scaricato su quale dispositivo. Per farlo, seleziona l’ icona Mostra download sotto il dispositivo che desideri visualizzare.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità