Al momento stai visualizzando Quante persone possono guardare Netflix contemporaneamente

Quante persone possono guardare Netflix contemporaneamente

Ecco quante persone possono guardare Netflix contemporaneamente, a seconda del piano di abbonamento Netflix di cui disponi.

Poiché Netflix semplifica la visione su tutti i tuoi dispositivi, inclusi telefoni, tablet, console di gioco e stick di streaming, è naturale chiedersi quante persone possono guardare Netflix contemporaneamente. Non vuoi superare il numero di schermi disponibili sul tuo account.

Pubblicità

Diamo un’occhiata a quante persone possono guardare Netflix alla volta utilizzando un account, così puoi essere sicuro.

Quante persone possono guardare Netflix contemporaneamente

Netflix offre tre diversi piani tariffari con alcune differenze. Una di queste distinzioni è il numero di dispositivi su cui puoi eseguire lo streaming di Netflix contemporaneamente.

Ecco una ripartizione di quanti dispositivi possono guardare contemporaneamente sul tuo account Netflix:

Pubblicità
  • Il piano Base , ti consente di guardare Netflix su un solo schermo.
  • Con un abbonamento Standard puoi guardare Netflix su due schermi contemporaneamente.
  • Quelli con un piano Netflix Premium , sono in grado di guardare Netflix su quattro schermi contemporaneamente.

Sei limitato a scaricare contenuti Netflix sullo stesso numero di dispositivi sopra elencati.

Come sapere se troppe persone stanno usando il tuo account Netflix

Sebbene tu possa accedere a Netflix su più dispositivi, puoi guardare attivamente uno streaming solo sul numero di schermi inclusi nel tuo piano. Ciò significa che se disponi del piano a due schermi, puoi comunque avere tre persone che hanno effettuato l’accesso al tuo account su vari dispositivi, purché non stiano guardando.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come creare una rete domestica

Tuttavia, se visualizzi un messaggio come Troppe persone stanno utilizzando il tuo account in questo momento , è già stato raggiunto il numero massimo di persone che stanno guardando sul tuo account.

Il messaggio dovrebbe mostrarti quali dispositivi stanno trasmettendo in streaming Netflix con il tuo account e cosa stanno guardando. Chiedi a queste persone di fermarsi e sarai libero di trasmettere in streaming da solo. Se pensi che qualcuno stia utilizzando il tuo account Netflix a tua insaputa, vai alla pagina Attività di visualizzazione di Netflix per vedere cosa è stato trasmesso in streaming di recente.

Quanti profili Netflix puoi avere?

Separato dal numero di schermi su cui puoi guardare Netflix alla volta, puoi anche creare più profili sul tuo account Netflix. Ciò consente a ogni persona che utilizza l’account di avere i propri consigli personalizzati, l’elenco dei titoli che desidera guardare, l’aspetto dei sottotitoli e simili.

Pubblicità

Ogni account Netflix può avere fino a cinque profili. Tuttavia, ciò non significa che puoi guardare su ciascuno di quei profili contemporaneamente. I profili sono un modo pratico per mantenere distinte le preferenze di ciascun utente, ma la quantità di persone che possono guardare Netflix alla volta è ancora vincolata dal limite dello schermo del tuo piano Netflix.

Dovresti condividere la tua password Netflix?

È una pratica comune condividere la password di Netflix con altre persone, consentendo a tutti di risparmiare sul servizio. Ovviamente, l’opzione di utilizzare più profili e guardare su più schermi contemporaneamente può tornare utile per le famiglie più numerose.

Tuttavia, le Condizioni d’uso di Netflix hanno questo da dire, che sembra applicarsi alla condivisione di password al di fuori di quelle con cui vivi:

Il servizio Netflix e qualsiasi contenuto visualizzato tramite il nostro servizio sono solo per uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi con persone al di fuori della tua famiglia.

Nonostante ciò, Netflix non reprime la condivisione delle password , anche se la società ha emesso alcuni soft warning in passato. Molte persone in tutto il mondo condividono le proprie credenziali Netflix con gli amici e non si mettono nei guai per farlo. La clausola di cui sopra potrebbe avere più a che fare con la trasmissione di contenuti a un vasto pubblico che con la condivisione della password con gli amici.

Potrebbe interessarti:  Biglietti da visita digitali: cosa sono e come crearne uno

Di conseguenza, è molto probabile che tu possa consentire agli amici al di fuori della tua famiglia di utilizzare il tuo account Netflix. Tieni presente che Netflix potrebbe iniziare a far rispettare queste regole in modo più rigoroso in futuro.

Pubblicità

E, naturalmente, dovresti condividere la tua password solo con persone di cui ti fidi completamente. Assicurati di avere una password univoca impostata sul tuo account Netflix in modo che se qualcuno decide di diventare canaglia, non possa utilizzare quella password su altri account. Considera attentamente i rischi per la sicurezza derivanti dalla condivisione della tua password Netflix .

Condividi su: