You are currently viewing Come impostare la qualità di caricamento delle foto su WhatsApp

Come impostare la qualità di caricamento delle foto su WhatsApp

Sia che tu stia preservando la qualità dell’immagine o risparmiando spazio, l’impostazione della qualità delle foto di WhatsApp lo fa. Scopri come modificare rapidamente la risoluzione dell’immagine.

WhatsApp ora ti consente di selezionare una preferenza di qualità quando invii foto. Fino a quando WhatsApp non ha aggiunto questa funzione, aveva la reputazione di diminuire la qualità delle foto. Ma ora puoi inviare immagini ad alta risoluzione. E, se lo desideri, puoi comunque ridurre la risoluzione per salvare i dati o utilizzare l’opzione di compressione predefinita.

Pubblicità

Ecco come attivare questa funzione su WhatsApp.

Come modificare l’impostazione della qualità delle foto

WhatsApp presenta tre opzioni quando si seleziona la qualità di caricamento dei media. Sono:

  • Un Auto opzione: Questa è la qualità di default di WhatsApp. Ma comprime ancora la foto caricata.
  • Migliore qualità: consente di inviare una foto con la massima risoluzione possibile.
  • Opzione Risparmio dati : utilizza una compressione più elevata per ridurre l’utilizzo dei dati.

Per utilizzare una diversa qualità di caricamento, apri WhatsApp sul tuo smartphone e, dalla schermata principale, segui questi passaggi:

Pubblicità
  • Su Android, tocca i tre puntini in alto a destra e seleziona Impostazioni . Su iPhone, tocca Impostazioni in basso a destra.
  • Vai a Archiviazione e dati .
  • In basso, tocca Qualità caricamento foto .
  • La selezione predefinita è Auto . Selezionare Migliore qualità per utilizzare sempre la migliore qualità multimediale. Oppure scegli Risparmio dati se non ti dispiace la bassa qualità dell’immagine e vuoi risparmiare spazio.

Che differenza fa la migliore qualità?

Potresti aspettarti di preservare la risoluzione dell’immagine quando imposti WhatsApp per inviare la migliore qualità. Ma anche questa impostazione ha ancora limiti di risoluzione e dimensioni.

Potrebbe interessarti:  Come inviare foto e video che scompaiono su WhatsApp

Impostare la migliore qualità non significa inviare la risoluzione dell’immagine completa originale. Potrai invece inviare solo la migliore qualità supportata da WhatsApp.

Sorprendentemente, non c’è molta differenza tra risoluzione e dimensione indipendentemente dall’impostazione.

Questa nuova funzione di WhatsApp ti consente di inviare immagini di qualità superiore. Ma il modo migliore per preservare la qualità durante l’invio di immagini su WhatsApp è pubblicarle come documenti.

Non riesci a trovare quella funzione sul tuo WhatsApp?

Potresti non vedere l’opzione per impostare la qualità dei media su WhatsApp se non è aggiornata. Il modo migliore per risolvere questo problema è verificare se WhatsApp non è aggiornato e quindi aggiornarlo.

Pubblicità

Per vedere se WhatsApp è aggiornato, apri il Play Store su Android o l’App Store su iPhone. Cerca WhatsApp. Ti verrà chiesto di aggiornarlo se non è aggiornato.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su: