Quale MacBook comprare?

da | MacOS, Computer

Apple ha lavorato sodo per cambiare drasticamente ogni MacBook della sua gamma, a parte il MacBook Pro da 13 pollici. Con Apple che offre più MacBook in varie configurazioni, determinare quale laptop è perfetto per le tue esigenze può richiedere molto tempo.

Per aiutarti, analizzeremo ogni modello di MacBook in modo che tu possa capire meglio qual è il laptop giusto per te.

MacBook Air M1: il migliore per gli studenti

Inizieremo con il MacBook Air M1, che Apple ha rilasciato a novembre 2020. Anche se la versione M1 ha più di due anni, regge ancora in termini di prestazioni e durata della batteria rispetto ai modelli più recenti. L’M1 MacBook Air è anche il laptop più economico di Apple.

Anche se potrebbe non offrire funzionalità come MagSafe e un display Liquid Retina, il MacBook Air M1 è più che sufficiente per gli studenti che richiedono un computer affidabile che possa durare tutto il giorno con una carica senza spendere una fortuna. In effetti, l’M1 Air è uno dei laptop con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.

M2 MacBook Air: il miglior tuttofare

Successivamente, abbiamo il MacBook Air M2, annunciato durante il WWDC 2022. La versione M2 ha introdotto un nuovo design che ricorda i modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici, abbandonando per la prima volta il fattore di forma a forma di cuneo. Come suggerisce il nome, racchiude il chip M2 di seconda generazione, che offre miglioramenti moderati rispetto al processore in silicio Apple originale, l’M1.

Consigliamo vivamente il MacBook Air M2 se desideri un laptop moderno in grado di gestire facilmente le tue attività quotidiane. Tuttavia, se desideri che la tua macchina sostenga carichi di lavoro pesanti per lunghi periodi, potrebbe essere necessario passare ai modelli MacBook Pro.

MacBook Pro da 13 pollici: la migliore potenza economica

Quando Apple ha rilasciato il MacBook Air M2, ha anche portato il chip M2 sul MacBook Pro da 13 pollici. Sebbene possa sembrare un aggiornamento noioso e inutile, il MacBook Pro può essere un laptop adatto a determinate persone. Ma perché dovresti acquistare M2 MacBook Pro rispetto al suo predecessore?

La versione M2 ha una CPU più veloce del 18% e una GPU più veloce del 35% rispetto alla già potente M1. Ottieni anche più RAM con la versione M2, fino a 24 GB di memoria unificata , rispetto ai 16 GB di memoria della versione M1. Oltre a più RAM, hai ancora una ventola nel MacBook Pro, che aiuterà il chip più potente a rimanere fresco.

Se hai un budget limitato ma desideri comunque una macchina decentemente potente, il MacBook Pro da 13 pollici è un’ottima scelta, soprattutto se non sei troppo preoccupato per il design.

MacBook Pro da 14 pollici

Se hai bisogno di una macchina versatile di fascia alta che sia ancora ragionevolmente portatile, non guardare oltre il MacBook Pro da 14 pollici. Apple lo ha aggiornato nel gennaio 2023 con il chip M2 Pro, dando alla macchina ancora più potenza. Puoi anche ottenere fino a 8 TB di spazio di archiviazione SSD e fino a 96 GB di RAM se hai bisogno di flessibilità.

Le sue prestazioni lo rendono uno dei migliori laptop per l’editing video , quindi questo laptop sarà eccellente se sei un creatore di contenuti. Inoltre, il MacBook Pro da 14 pollici offre una solida selezione di porte: MagSafe, tre porte abilitate per Thunderbolt 4, uno slot per schede SDXC e HDMI 2.1.

Infine, il MacBook Pro da 14 pollici presenta uno dei migliori display nei laptop; il display Liquid Retina XDR , che è essenzialmente un mini pannello LED con una frequenza di aggiornamento variabile di 120Hz. Nel complesso, puoi fare affidamento sul MacBook Pro da 14 pollici per portare a termine il tuo lavoro, ed è uno dei migliori MacBook che Apple abbia mai realizzato.

MacBook Pro da 16 pollici: il migliore per i professionisti

Anche se il modello da 14 pollici offre prestazioni eccellenti, esiste un’opzione più costosa per i professionisti che desiderano la massima potenza mentre sono in movimento; il MacBook Pro da 16 pollici.

Non solo racchiude le stesse specifiche del modello da 14 pollici, ma presenta anche la modalità High Power sulle varianti dotate di M2 Max, che consente alle ventole di funzionare più velocemente per aiutare a raffreddare la macchina durante le attività ad alta intensità di CPU e GPU. Il MacBook Pro da 16 pollici ha anche un display più grande, che può essere utile permettendoti di vedere più contenuti.

Oltre allo schermo più grande, il MacBook Pro da 16 pollici offre la durata della batteria più lunga di qualsiasi altro MacBook della linea, fino a 22 ore. Quindi, se non ti dispiace portare un laptop più grande, è perfetto per lavorare mentre sei in viaggio. E se il tempo è denaro, il MacBook Pro da 16 pollici è un laptop eccezionale che può essere uno strumento vitale per aiutarti a svolgere il tuo lavoro in modo efficiente.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.