Quale browser è il migliore per guardare Netflix sul tuo computer?

da | Netflix

Hai mai guardato Netflix sul computer di un tuo amico e la qualità delle immagini sembrava migliore? Dovresti aggiornare il tuo computer o c’è un segreto che non conosci?

Naturalmente, l’hardware gioca un ruolo cruciale quando si tratta di risoluzione di gioco, ma ecco cosa potresti perderti: il browser. Ogni browser utilizza la tecnologia DRM, che influisce anche sulla qualità del video.

Pubblicità
Pubblicità

Ma cos’è il DRM e quale browser ha il miglior DRM per guardare Netflix?

Cos’è il DRM?

La gestione dei diritti digitali (o DRM) è una tecnologia che Netflix e altri servizi di streaming utilizzano per proteggere i propri programmi dalla pirateria. DRM è progettato per rendere più difficile per le persone registrare i programmi Netflix utilizzando il software di cattura dello schermo.

Browser diversi utilizzano diversi sistemi DRM. Ad esempio, Mozilla Firefox e Google Chrome utilizzano il Widevine DRM. Ma questo DRM non offre una protezione sufficiente contro la pirateria, quindi Netflix ha limitato la risoluzione di riproduzione per questi browser.

Pubblicità
Pubblicità

Al momento della stesura di questo articolo, puoi goderti i tuoi programmi preferiti a 720p quando utilizzi Chrome o Mozilla. Fortunatamente, ci sono alternative migliori.

Quale browser è il migliore per Netflix?

Microsoft e Apple hanno implementato sistemi DRM basati su hardware, che sono più efficienti di Widevine. Quindi, se stai utilizzando un computer Windows, Microsoft Edge ti darà la migliore risoluzione mentre guardi Netflix.

Ma la semplice installazione di Edge non aggiornerà hardware e software. Se prevedi di guardare Netflix in 4K, hai bisogno di un potente processore, Windows 10 1607 o versioni successive, una connessione Internet stabile e un display in grado di riprodurre contenuti 4K.

Pubblicità

Se non sei un fan di Edge, c’è un’altra soluzione per guardare Netflix in 4K sul tuo computer Windows. Vai al Microsoft Store e scarica l’app Netflix.

Secondo Netflix , puoi guardare in 4K utilizzando Safari, se hai installato almeno la versione 11.00 di macOS. Oppure puoi installare Edge sul tuo Mac .

Pubblicità

Anche se il tuo hardware e software soddisfano il criterio, non dimenticare di aggiornare il tuo piano di streaming se vuoi guardare Netflix in 4K.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità