Con così tante piattaforme di streaming, hai bisogno di un modo per rendere facile l’accesso ai tuoi preferiti. È qui che entra in gioco Amazon Fire TV Stick. Che tu abbia una smart TV con app o meno, l’aggiunta di questo dispositivo può darti accesso a ancora più opzioni. L’unica parte difficile è scegliere quale modello è giusto per le tue esigenze.
Che cos’è un Amazon Fire TV Stick
Fire TV Stick è un lettore di video in streaming che ti consente di installare varie app di streaming, come Netflix, Disney+ e Prime Video, naturalmente. Dovrai anche collegarlo a una porta USB disponibile o a una presa di corrente per fornire alimentazione. Un cavo USB e una presa sono inclusi con ogni modello.
Pensa ad Amazon Fire TV Stick come a una smart TV portatile, ovviamente senza lo schermo. È un dispositivo piccolo e portatile che sembra una chiavetta USB più grande che si collega alla porta HDMI della TV. Si collega alla tua rete Wi-Fi per semplificare lo streaming.
Fire TV Stick tende ad aggiornarsi più spesso delle smart TV e offre un catalogo più ampio di servizi e app tra cui scegliere. Attualmente ce ne sono decine di migliaia, anche se non ne avrai mai bisogno. Puoi anche accedere alle competenze di Alexa e ad alcune app dall’app store di Amazon, come i giochi.
Con il rilascio di nuove piattaforme/servizi, potresti trovarli immediatamente su Fire Stick o potrebbero volerci mesi.
Una volta installate sulla TV, le app che desideri vengono scaricate e puoi accedervi proprio come faresti con le stazioni TV. Usa il telecomando incluso per navigare e persino parlare con Alexa, dopotutto è un prodotto Amazon.
Per soddisfare al meglio le esigenze individuali, sono disponibili quattro modelli principali di Amazon Fire TV Stick in diverse fasce di prezzo e con caratteristiche diverse.
Fire TV Stick Lite
Il Fuoco TV Stick Lite è il modello più economico, è il bastone in streaming perfetto entry-level. Include Alexa Voice Remote Lite, che è il modo elegante per dire che non puoi controllare il volume o gli ingressi della TV con esso. Puoi comunque premere il pulsante del microfono per parlare con Alexa per cercare, cambiare canale o persino interagire con altri dispositivi compatibili con Alexa.
C’è molto spazio per archiviare app/piattaforme con 8 GB di spazio di archiviazione. Il processore da 1,7 GHz, la memoria da 1 GB e la GPU da 650 MHz ti offrono prestazioni fluide per i video.
Fire TV Stick
Nel complesso, Amazon Fire TV Stick è l’opzione migliore per la maggior parte degli streamer e dei tagliacavi. È conveniente ma ha un telecomando molto migliore rispetto alla versione Lite. Al momento della scrittura, la versione attuale (3a generazione) è del 50% più potente delle versioni precedenti, quindi è un buon momento per eseguire l’aggiornamento se si dispone di un modello precedente.
Il telecomando aggiunge controlli per il volume della TV/soundbar e l’alimentazione della TV. Hai anche quattro pulsanti di scelta rapida per Prime Video, Netflix e Disney+, il che è utile se disponi di questi servizi. È incluso anche il controllo vocale di Alexa.
Ottieni la stessa quantità di spazio di archiviazione del Lite con 8 GB. Anche il processore da 1,7 GHz, la memoria da 1 GB e la GPU da 650 MHz sono gli stessi, garantendo un’esperienza di streaming più fluida.
Fire TV Stick 4K
Se l’HD non è abbastanza buono, preferirai sicuramente Amazon Fire TV Stick 4K . Come suggerisce il nome, aggiornerai la qualità video con il supporto per 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+. C’è anche il supporto audio Dolby Atmos per un suono più ricco insieme a una qualità video straordinaria.
Il telecomando include il controllo vocale di Alexa e i controlli di accensione/volume della TV. Tuttavia, i pulsanti di scelta rapida non sono presenti per qualche strana ragione.
Le specifiche sono simili ai modelli precedenti con 8 GB di spazio di archiviazione, CPU da 1,7 GHz e GPU da 650 MHz. Tuttavia, la memoria è aumentata fino a 1,5 GB.
Fire TV Stick 4K Max
Quando vuoi tutto, non accontentarti di meno di Amazon Fire TV Stick 4K Max . Con il “max” nel nome, deve essere fantastico, giusto? In realtà è piuttosto impressionante. Offre il 40% di potenza in più rispetto al modello 4K, rendendo il caricamento e il passaggio tra app e titoli più veloci che mai. Ha il supporto completo per 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+.
Il telecomando assomiglia più al Fire TV Stick standard con quattro preimpostazioni per Prime Video, Netflix, Disney+ e Hulu. Ci sono anche i controlli TV e il controllo vocale di Alexa. Un ulteriore vantaggio è l’immagine nell’immagine dal vivo, quindi puoi chiedere ad Alexa di controllare le telecamere di sicurezza o il tuo campanello Ring e vedere il video senza lasciare il tuo programma TV o film preferito.
Anche le specifiche sono notevolmente migliori. Sebbene siano ancora solo 8 GB di spazio di archiviazione, la memoria aumenta a 2 GB. La CPU passa a 1,8 GHz e la GPU a 750 MHz.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.