Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Quale Amazon Fire TV Stick dovresti acquistare?

Quale Amazon Fire TV Stick dovresti acquistare?

Con così tante piattaforme di streaming, hai bisogno di un modo per rendere facile l’accesso ai tuoi preferiti. È qui che entra in gioco Amazon Fire TV Stick. Che tu abbia una smart TV con app o meno, l’aggiunta di questo dispositivo può darti accesso a ancora più opzioni. L’unica parte difficile è scegliere quale modello è giusto per le tue esigenze.

Che cos’è un Amazon Fire TV Stick

Fire TV Stick è un lettore di video in streaming che ti consente di installare varie app di streaming, come Netflix, Disney+ e Prime Video, naturalmente. Dovrai anche collegarlo a una porta USB disponibile o a una presa di corrente per fornire alimentazione. Un cavo USB e una presa sono inclusi con ogni modello.

Pubblicità

Pensa ad Amazon Fire TV Stick come a una smart TV portatile, ovviamente senza lo schermo. È un dispositivo piccolo e portatile che sembra una chiavetta USB più grande che si collega alla porta HDMI della TV. Si collega alla tua rete Wi-Fi per semplificare lo streaming.

Fire TV Stick tende ad aggiornarsi più spesso delle smart TV e offre un catalogo più ampio di servizi e app tra cui scegliere. Attualmente ce ne sono decine di migliaia, anche se non ne avrai mai bisogno. Puoi anche accedere alle competenze di Alexa e ad alcune app dall’app store di Amazon, come i giochi.

Con il rilascio di nuove piattaforme/servizi, potresti trovarli immediatamente su Fire Stick o potrebbero volerci mesi.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Migliori tablet da comprare a 150 euro: guida all'acquisto

Una volta installate sulla TV, le app che desideri vengono scaricate e puoi accedervi proprio come faresti con le stazioni TV. Usa il telecomando incluso per navigare e persino parlare con Alexa, dopotutto è un prodotto Amazon.

Per soddisfare al meglio le esigenze individuali, sono disponibili quattro modelli principali di Amazon Fire TV Stick in diverse fasce di prezzo e con caratteristiche diverse.

Fire TV Stick Lite

Fire TV Stick Lite

Il Fuoco TV Stick Lite è il modello più economico, è il bastone in streaming perfetto entry-level. Include Alexa Voice Remote Lite, che è il modo elegante per dire che non puoi controllare il volume o gli ingressi della TV con esso. Puoi comunque premere il pulsante del microfono per parlare con Alexa per cercare, cambiare canale o persino interagire con altri dispositivi compatibili con Alexa.

C’è molto spazio per archiviare app/piattaforme con 8 GB di spazio di archiviazione. Il processore da 1,7 GHz, la memoria da 1 GB e la GPU da 650 MHz ti offrono prestazioni fluide per i video.

Pubblicità

Fire TV Stick

Fire TV Stick

Nel complesso, Amazon Fire TV Stick è l’opzione migliore per la maggior parte degli streamer e dei tagliacavi. È conveniente ma ha un telecomando molto migliore rispetto alla versione Lite. Al momento della scrittura, la versione attuale (3a generazione) è del 50% più potente delle versioni precedenti, quindi è un buon momento per eseguire l’aggiornamento se si dispone di un modello precedente.

Il telecomando aggiunge controlli per il volume della TV/soundbar e l’alimentazione della TV. Hai anche quattro pulsanti di scelta rapida per Prime Video, Netflix e Disney+, il che è utile se disponi di questi servizi. È incluso anche il controllo vocale di Alexa.

Potrebbe interessarti:  Migliori altoparlanti Bluetooth economici: guida all'acquisto

Ottieni la stessa quantità di spazio di archiviazione del Lite con 8 GB. Anche il processore da 1,7 GHz, la memoria da 1 GB e la GPU da 650 MHz sono gli stessi, garantendo un’esperienza di streaming più fluida.

Fire TV Stick 4K

Fire TV Stick 4K

Pubblicità

Se l’HD non è abbastanza buono, preferirai sicuramente Amazon Fire TV Stick 4K . Come suggerisce il nome, aggiornerai la qualità video con il supporto per 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+. C’è anche il supporto audio Dolby Atmos per un suono più ricco insieme a una qualità video straordinaria.

Il telecomando include il controllo vocale di Alexa e i controlli di accensione/volume della TV. Tuttavia, i pulsanti di scelta rapida non sono presenti per qualche strana ragione.

Le specifiche sono simili ai modelli precedenti con 8 GB di spazio di archiviazione, CPU da 1,7 GHz e GPU da 650 MHz. Tuttavia, la memoria è aumentata fino a 1,5 GB.

Fire TV Stick 4K Max

Fire TV Stick 4K Max

Quando vuoi tutto, non accontentarti di meno di Amazon Fire TV Stick 4K Max . Con il “max” nel nome, deve essere fantastico, giusto? In realtà è piuttosto impressionante. Offre il 40% di potenza in più rispetto al modello 4K, rendendo il caricamento e il passaggio tra app e titoli più veloci che mai. Ha il supporto completo per 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Migliori fitness tracker 2021: guida all'acquisto

Il telecomando assomiglia più al Fire TV Stick standard con quattro preimpostazioni per Prime Video, Netflix, Disney+ e Hulu. Ci sono anche i controlli TV e il controllo vocale di Alexa. Un ulteriore vantaggio è l’immagine nell’immagine dal vivo, quindi puoi chiedere ad Alexa di controllare le telecamere di sicurezza o il tuo campanello Ring e vedere il video senza lasciare il tuo programma TV o film preferito.

Anche le specifiche sono notevolmente migliori. Sebbene siano ancora solo 8 GB di spazio di archiviazione, la memoria aumenta a 2 GB. La CPU passa a 1,8 GHz e la GPU a 750 MHz.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità