Rendi più accessibili i tuoi quadranti Apple Watch preferiti riorganizzandoli ed eliminando quelli che non ti piacciono più.
Sapevi che puoi cambiare rapidamente il quadrante dell’orologio facendo scorrere verso sinistra o verso destra dal bordo dello schermo dell’Apple Watch? Se hai aggiunto molti quadranti all’Apple Watch, tuttavia, potrebbe volerci molto tempo per raggiungere il quadrante desiderato scorrendo da solo.
Per risolvere questo problema, puoi facilmente riorganizzare o eliminare i quadranti dell’Apple Watch direttamente dal tuo polso. Questo tutorial ti mostra come fare entrambe le cose.
Come riordinare i quadranti dell’Apple Watch
Segui questi passaggi per modificare la posizione o l’ordine dei quadranti dell’Apple Watch:
- Riattiva l’Apple Watch per vedere il quadrante attuale. Tocca e tieni premuto il quadrante e le dimensioni si ridurranno.
- Da questa schermata, scorri verso sinistra o verso destra per visualizzare tutti i quadranti dell’orologio e trovare quello che desideri spostare.
- Tocca e tieni premuto di nuovo il quadrante e vedrai la sua posizione apparire in verde. Il primo numero mostra la posizione del quadrante attuale. Il secondo numero mostra quanti quadranti hai aggiunto.
- Trascina e rilascia il quadrante dell’orologio a sinistra oa destra senza alzare il dito per cambiarne la posizione.
- Al termine del riordino, premi la Digital Crown per tornare al quadrante attuale.
Come eliminare i quadranti dell’Apple Watch
Se non ti piace più un quadrante, rimuoverlo dall’elenco dei quadranti aggiunti è facile. Questo è utile anche se hai troppi quadranti da scorrere. Ecco come eliminare i volti:
- Riattiva il tuo Apple Watch e tocca e tieni premuto il quadrante per accedere alla modalità di modifica.
- Scorri verso sinistra o verso destra per trovare il quadrante che desideri rimuovere.
- Scorri verso l’alto sul quadrante.
- Tocca Rimuovi .
- Premere la Digital Crown per uscire dalla modalità di modifica.
Ora hai rimosso con successo il quadrante dall’Apple Watch. Se desideri aggiungere di nuovo un quadrante Apple Watch , premi il quadrante attuale, scorri verso sinistra per raggiungere la fine e tocca il pulsante più grande (+) . Puoi anche trovare i quadranti dell’orologio nella sezione Face Gallery dell’app Watch sul tuo iPhone.
Gestisci i tuoi quadranti Apple Watch su un iPhone
Ecco come puoi riordinare ed eliminare i quadranti dal tuo Apple Watch. I passaggi sono semplici, ma se incontri difficoltà, puoi sempre utilizzare l’ app Watch dell’iPhone per gestire i quadranti dell’Apple Watch.
- Apri l’app iOS Watch e tocca Modifica accanto a I miei volti.
- Da qui, usa l’ icona delle tre linee per cambiare la posizione dei quadranti.
- E tocca il pulsante rosso meno (–) e premi Rimuovi per eliminarne uno dall’elenco dei quadranti aggiunti.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.