Puoi vedere chi vede i tuoi TikTok? TikTok Analytics come usarlo

da | Social Network, TikTok

TikTok è una delle piattaforme di video in formato breve più popolari con milioni di nuovi video caricati costantemente. Ma poche cose possono essere più frustranti della creazione di video che nessuno guarda.

Per fortuna, TikTok ha un contatore delle visualizzazioni video che ti consente di conoscere il numero di persone che hanno visto i tuoi video, incluso il numero di spettatori che li hanno effettivamente guardati fino alla fine.

Ma puoi vedere chi vede i tuoi TikTok? In questo articolo parleremo delle visualizzazioni dei video su TikTok e scopriremo quali informazioni puoi effettivamente vedere sui tuoi spettatori.

Riesci davvero a vedere chi ha visto i tuoi video TikTok?

TikTok non ti consente ancora di sapere chi visualizza esattamente i tuoi video. Tuttavia, esistono soluzioni alternative che ti consentono di sapere o indovinare chi ha visualizzato esattamente i tuoi video TikTok.

Ad esempio, il numero di Mi piace, condivisioni, commenti e preferiti può darti un’idea approssimativa di quante persone potrebbero aver visualizzato i tuoi video TikTok. Tieni presente che questa è solo una stima e non rappresenta il numero effettivo di spettatori.

Per fortuna, puoi farlo facilmente e rapidamente utilizzando l’app mobile TikTok, l’app desktop TikTok o il Web TikTok. Ecco come vedere indirettamente chi potrebbe aver visualizzato i tuoi video TikTok.

Sull’app mobile TikTok:

  • Tocca Profilo , quindi seleziona il video specifico in questione.
  • Verso la parte inferiore sinistra dello schermo dovresti trovare gli account a cui sono piaciuti i tuoi video visualizzati sullo schermo.
  • Tocca uno qualsiasi dei profili per saperne di più o per seguirli.
  • Puoi anche toccare la casella Commenti per leggere i commenti degli spettatori o Mi piace per visualizzare i tuoi Mi piace.
  • Se vuoi saperne ancora di più, tocca semplicemente Ulteriori approfondimenti in basso a destra.

Sul sito web di TikTok, segui questi passaggi:

  • Accedi al tuo account e fai clic su Posta in arrivo per visualizzare le notifiche .
  • È quindi possibile fare clic su uno qualsiasi dei Mi piace , Commenti e Menzioni e tag per visualizzare i rispettivi dettagli.
  • Ricordati di modificare il periodo di impegno in base alle esigenze da 7 giorni a 60 giorni o di creare date personalizzate.

Come funziona la funzionalità di visualizzazione dei video di TikTok

Diventare virali su TikTok coinvolge diversi fattori come il numero di visualizzazioni video che ottieni in un breve periodo. Viene conteggiata una visualizzazione quando un utente apre il tuo video sull’app, anche se non rimane fino alla fine. Anche ogni visualizzazione in un video in loop conta come una singola visualizzazione.

Su TikTok puoi vedere quanti utenti hanno guardato i tuoi video. In precedenza, oltre a vedere il conteggio delle visualizzazioni del video, potevi anche vedere il nome utente di un utente. Ma non è più così.

Ora puoi visualizzare i loro dati demografici solo utilizzando lo strumento di analisi di TikTok. Ma puoi anche vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok utilizzando la funzione di visualizzazione del profilo.

E se volessi maggiori informazioni su queste visualizzazioni di video? TikTok Analytics ti consente di ottenere una panoramica del coinvolgimento dei tuoi video e altri approfondimenti chiave.

Cosa può dirti TikTok Analytics sui tuoi video TikTok

TikTok Analytics copre quattro grandi categorie: Panoramica , Contenuto , Follower e LIVE . Ecco un riepilogo di cosa puoi aspettarti di trovare in ciascuna categoria tramite l’app mobile TikTok.

  • Panoramica: visualizzazioni video, visualizzazioni profilo, Mi piace, commenti, spettatori unici e condivisioni.
  • Contenuti: visualizzazioni video, Mi piace, commenti, condivisioni e preferiti, inclusi tempo di riproduzione totale, tempo di visualizzazione medio, video completo guardato e nuovi follower, tra gli altri.
  • Follower: follower totali, follower netti, approfondimenti sui follower e tempi più attivi.
  • LIVE: Analisi LIVE, Classifica spettatori, Conteggio regali più alto, Migliori donatori, Tempo di visualizzazione più alto, Team, Host che potresti voler seguire, Accademia LIVE, Centro agenzia, Replay, Regole e indicazioni.

Come utilizzare TikTok Analytics per i tuoi video TikTok

Per utilizzare TikTok Analytics, dovrai avere almeno un video pubblico e un account Creator o Business.

Detto questo, ecco come iniziare a utilizzare TikTok Analytics:

  • Apri TikTok e tocca Profilo .
  • Tocca il pulsante del menu hamburger nell’angolo in alto a destra.
  • Per questa illustrazione, stiamo utilizzando l’opzione Strumenti creatore. Quindi, tocca Strumenti creatore .
  • Tocca Crea video e crea un video pubblico se non ne hai già creato uno.
  • Seleziona Analisi .
  • Tocca il pulsante Attiva .
  • Seleziona Visualizzazioni video nella scheda Coinvolgimento . In alternativa, tocca Contenuto e scegli il video in questione. Ora dovresti essere in grado di visualizzare il tempo di riproduzione totale , il tempo di visualizzazione medio , il video completo guardato , i nuovi follower, il tasso di fidelizzazione e la sorgente di traffico .
  • Per informazioni specifiche sugli spettatori, tocca la scheda Spettatori . Qui puoi visualizzare dati specifici per Spettatori totali , Sesso , Età e Località principali .

Sette giorni dopo aver pubblicato il tuo primo video e attivato TikTok Analytics, TikTok inizierà ad aggiornare automaticamente le tue analisi. Senza Analytics, puoi vedere solo il numero di persone che guardano i tuoi video senza i loro dati demografici.

Per vedere solo il conteggio delle visualizzazioni di un video, apri semplicemente l’app TikTok e tocca il tuo profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Ora dovresti essere in grado di vedere il numero di persone che hanno visualizzato i tuoi video. Un altro modo semplice per farlo è visualizzare i tuoi video o il tuo profilo da un altro account TikTok.

Per un’esperienza ancora migliore, puoi visitare www.tiktok.com/analytics sul tuo computer.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.