Puoi provare subito iOS 18 e iPadOS 18: ecco come

da | iPhone/iPad

Al WWDC 2024, Apple ha annunciato che iOS 18 e iPadOS 18 saranno disponibili nell’autunno del 2024. Ma se sei davvero interessato, perché aspettare così a lungo quando puoi installarlo adesso? Ti insegneremo come ottenere subito iOS 18 e iPadOS 18.

Anche se il rilascio pubblico di iOS 18 è previsto per l’autunno 2024, Apple ha già implementato le build per sviluppatori di iOS 18 e iPadOS 18. E la parte migliore? Non devi nemmeno essere iscritto all’Apple Developer Program per installarli.

Prima di procedere, esegui il backup completo del tuo iPhone o iPad in modo da poterlo ripristinare nel caso in cui riscontri problemi dopo l’aggiornamento a iOS 18 o iPadOS 18.

Puoi seguire questi semplici passaggi per installare la beta di iOS 18 e iPadOS 18 sul tuo dispositivo:

  1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
  2. Scorri verso il basso e tocca Generali > Aggiornamento software .
  3. Ora tocca Aggiornamenti beta e seleziona iOS Developer Beta . Se non vedi questa opzione, potresti dover accedere al Portale per sviluppatori Apple con il tuo account Apple.
  4. Torna al menu precedente e vedrai l’aggiornamento iOS 18 Beta sullo schermo. Basta toccare Aggiorna ora per procedere.

Perché dovresti (e non dovresti) installare iOS 18 o iPadOS 18 Beta

iOS 18 e iPadOS 18 portano tantissime nuove funzionalità sul tuo iPhone e iPad. Per cominciare, puoi personalizzare la schermata Home con le icone delle app colorate e posizionare le tue app dove preferisci. Per quanto riguarda la privacy, iOS 18 e iPadOS 18 ti consentono di nascondere e bloccare l’app, includendo anche un’app Password dedicata.

Troverai anche funzionalità aggiuntive che migliorano la qualità della vita, come un Centro di controllo riprogettato, la modalità Gioco per ridurre al minimo l’attività in background e massimizzare il frame rate e Tap to Cash per inviare e ricevere pagamenti comodamente. Se desideri alcune di queste funzionalità, vale sicuramente la pena provare le build beta per sviluppatori di iOS 18 e iPadOS 18.

Tuttavia, le build beta sono tutt’altro che perfette. Potresti riscontrare bug e problemi di stabilità più frequentemente di quanto vorresti. Inoltre, alcune app potrebbero addirittura non avviarsi. Pertanto, non consiglio di installare iOS 18 o iPadOS 18 beta sul tuo dispositivo principale. Per lo meno, dovresti aspettare le build beta pubbliche che Apple rilascia in genere a luglio.

Nel caso in cui riscontri problemi dopo l’aggiornamento a iOS 18 o iPadOS 18 beta, puoi accedere alla modalità di ripristino sul tuo iPhone o iPad , collegarlo al computer e utilizzare l’app Dispositivi Apple su Windows o Finder su Mac per inizializzare e installare una versione stabile Versione iOS 17.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.