Puoi nascondere un post a qualcuno su Instagram?

da | Instagram, Social Network

Siamo stati tutti lì: pubblichi qualcosa su Instagram, solo per renderti conto che stai ricevendo troppa reazione da una persona. Sebbene tu possa rimuovere del tutto il post, questa non è sempre la soluzione migliore.

Se stai cercando un modo più sottile per impedire a qualcuno di vedere i tuoi post, ci sono alcune cose che puoi fare.

Puoi nascondere un post a qualcuno su Instagram?

Instagram non ha una funzione nativa che ti consente di nascondere post specifici di determinate persone sul tuo feed. Ciò significa che chiunque ti segua può vedere tutti i tuoi post.

Tuttavia, questo non significa che non hai alcuna opzione. Esistono alcune soluzioni alternative che è possibile utilizzare per ottenere un effetto simile.

Soluzione alternativa per nascondere i post su Instagram

Ecco alcuni metodi che puoi utilizzare per nascondere un post a qualcuno su Instagram:

Rimuovi il follower e passa a un account privato

Uno dei modi più semplici per nascondere i tuoi post a qualcuno su Instagram è rimuoverlo come follower e impostare il tuo account su privato. In questo modo, non saranno in grado di vedere nessuno dei tuoi post a meno che non chiedano di seguirti di nuovo e tu li accetti.

Questo metodo limita la visibilità dell’intero account, non solo di post specifici.

Per rimuovere un follower su Instagram , vai sul tuo profilo e tocca Follower . Quindi, trova la persona che desideri rimuovere e tocca il pulsante Rimuovi .

Per rendere privato il tuo account Instagram , vai al tuo profilo e tocca l’ icona del menu nell’angolo in alto a destra. Quindi, tocca Impostazioni e privacy . Tocca Privacy account sotto Chi può vedere i tuoi contenuti e passa ad Account privato .

Archivia il post

Un’altra opzione è archiviare il post che vuoi nascondere. L’archiviazione conserva il post salvato nel tuo account ma lo rimuove dalla visualizzazione pubblica. I post archiviati sono visibili solo a te e possono essere ripristinati nel tuo profilo in qualsiasi momento.

Per archiviare un post, vai al tuo profilo e tocca il post che vuoi nascondere. Quindi, tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona Archivia .

Per accedere al tuo archivio Instagram , vai sul tuo profilo e tocca l’ icona del menu in alto a destra. Quindi, tocca Archivia e scegli Pubblica archivio . Puoi vedere tutti i tuoi post archiviati qui e toccare uno di essi per ripristinarli.

Condividi invece il post su una storia di amici più stretti

Se il post che desideri nascondere è una storia, puoi utilizzare la funzione Amici più stretti su Instagram per condividerla solo con un gruppo selezionato di persone. In questo modo, puoi escludere dall’elenco degli amici più stretti chiunque non desideri che veda la tua storia.

Per creare un elenco di amici stretti, vai al tuo profilo e tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a destra. Quindi, tocca Amici più stretti e aggiungi o rimuovi persone come desideri.

Per condividere una storia solo con i tuoi amici più stretti, crea una storia come al solito e tocca Amici più stretti prima di condividerla.

Blocca l’utente

L’ultima risorsa per nascondere i post a qualcuno su Instagram è bloccarli. Ciò impedirà loro di vedere i tuoi post o le tue storie, nonché di contattarti o trovarti su Instagram. Tuttavia, questo significa anche che non sarai nemmeno in grado di vedere i loro post o storie.

Per bloccare qualcuno su Instagram , vai sul suo profilo e tocca i tre puntini nell’angolo in alto a destra. Quindi, tocca Blocca e conferma la tua scelta.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.