Cosa sono punti arancioni e verdi sul mio iPhone

da | iPhone/iPad

Vedi punti verdi o arancioni sulla barra di stato del tuo iPhone? Ecco cosa significano.

Sulle versioni moderne di iOS, il tuo iPhone ora mostra un punto arancione o verde nell’angolo in alto a destra in determinati momenti. Se non hai familiarità, questi punti possono creare confusione e farti pensare che qualcosa non va.

Diamo un’occhiata a cosa significano il punto arancione e il punto verde su iPhone e come puoi utilizzare le informazioni che forniscono.

Cosa sono i punti arancioni e verdi su iPhone

A partire da iOS 14, vedrai apparire dei punti colorati nell’angolo in alto a destra dello schermo, vicino alle icone della batteria e delle informazioni di rete. Queste icone indicano quanto segue:

  • Un punto arancione sul tuo iPhone indica che un’app sta attualmente utilizzando il microfono sul tuo dispositivo.
  • Un punto verde sul tuo iPhone indica che un’app sta utilizzando la fotocamera (o sia la fotocamera che il microfono) sul tuo dispositivo.

Questi punti vengono visualizzati ogni volta che un’app utilizza attivamente la fotocamera o il microfono. Quando l’app smette di utilizzare la funzione, il punto scomparirà. Tieni presente che non vedrai contemporaneamente un punto arancione e verde, poiché l’accesso alla fotocamera (verde) implica l’accesso al microfono (arancione).

I punti non forniscono alcuna informazione su ciò che un’app sta effettivamente facendo con le riprese della videocamera o l’audio del microfono. Si spera che utilizzi queste funzioni solo per gli scopi previsti. Ma potrebbe essere salvare i dati sui server dell’azienda o svolgere altre attività losche, in teoria.

Come vedere quali app hanno utilizzato il microfono o la fotocamera

Il tuo iPhone ti dirà anche quale app sta utilizzando il microfono o la fotocamera. Dopo aver visualizzato un punto arancione o verde, l’apertura di Centro di controllo ti fornirà queste informazioni.

Vedrai il nome dell’app nella parte superiore del pannello. Si aggiungerà di recente al nome se l’app ha appena smesso di usare la fotocamera o il microfono. Questo appare solo per un breve periodo, quindi assicurati di controllarlo tra non molto se vuoi saperlo.

Per aprire Centro di controllo, scorri verso il basso dall’alto a destra su un iPhone senza pulsante Home o scorri verso l’alto dal basso sui modelli di iPhone con un pulsante Home.

Come trasformare il punto arancione in un quadrato

Se sei daltonico o preferisci un altro modo per differenziare questi punti, puoi abilitare un’impostazione di accessibilità sul tuo iPhone . Vai su Impostazioni> Accessibilità> Display e dimensioni del testo e abilita Differenzia senza colore .

Tra le altre modifiche sul tuo iPhone, questo trasformerà il punto arancione in un quadrato arancione in modo da poterli distinguere senza colore.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità