Al momento stai visualizzando I pulsanti del volume dell’iPhone non funzionano: come risolvere

I pulsanti del volume dell’iPhone non funzionano: come risolvere

Ecco tutti i passaggi che devi eseguire se i pulsanti del volume del tuo iPhone non funzionano.

Un pulsante del volume rotto è spesso inaspettato e può essere fastidioso da gestire. Dopotutto, non ci rendiamo conto di quanto lo usiamo finché non possiamo più usarlo. Non essere in grado di abbassare il volume se viene riprodotto un video fastidioso o se la tua canzone è troppo alta può anche essere imbarazzante.

Pubblicità

Se i pulsanti del tuo iPhone non funzionano correttamente, dovresti risolverli il prima possibile. Fortunatamente, ci sono molte soluzioni e puoi farne molte da solo.

Assicurati che i pulsanti del volume del tuo iPhone siano abilitati

Alcuni potrebbero non esserne a conoscenza, ma esiste un’impostazione che attiva e disattiva i pulsanti del volume del tuo iPhone. Questa impostazione è già abilitata per impostazione predefinita su tutti i dispositivi, ma è possibile che qualcuno possa disattivarla senza rendersene conto.

Per verificarlo, vai su Impostazioni > Suoni e Haptics e abilita Cambia con i pulsanti . Se questo non è abilitato, questo è il motivo per cui i pulsanti del volume non funzionano. Se è già abilitato, passa alla correzione successiva.

Pubblicità

I pulsanti sono bloccati? Prova a pulirli usando l’alcol

Usiamo i nostri telefoni così tanto che a volte sporcizia e sporcizia possono penetrare sotto i pulsanti, soprattutto se non si utilizza una custodia. Premi i pulsanti alcune volte per verificare se i pulsanti sono bloccati. Se sono bloccati o non sembrano fare clic verso il basso, potrebbe essere necessario pulirli.

Potrebbe interessarti:  Come cambiare viso in un video

Per pulire i bottoni, prendi un batuffolo di cotone e immergilo nell’alcol isopropilico. L’opzione migliore per pulire i dispositivi elettronici è l’alcol isopropilico al 99% poiché si asciuga rapidamente e non contiene molta acqua.

Pubblicità

Usa il batuffolo di cotone per pulire meglio che puoi intorno al pulsante del volume. Se riesci a premere i pulsanti, farlo potrebbe aiutarti a pulirlo meglio. Non c’è bisogno di esagerare con l’alcol, perché non ci vuole molto per lavorare.

Dopo la pulizia, attendi 15 minuti affinché l’alcol provi. Se i pulsanti del volume funzionano ora, bene! Se funzionano solo un po’ meglio, è segno che erano sporchi e dovresti continuare a pulirli. Se ancora non funzionano affatto, potresti voler passare alla correzione successiva.

Ripristina il tuo iPhone

A volte, gli aggiornamenti del firmware possono modificare il funzionamento dei pulsanti sui nostri telefoni. Questo è particolarmente vero per i vecchi modelli di iPhone. Se hai aggiornato di recente il tuo iPhone e i pulsanti del volume hanno smesso di funzionare, prova a riavviare il dispositivo spegnendolo e riaccendendolo.

Pubblicità

Se non funziona e hai aggiornato il telefono di recente, potresti dover ripristinare il dispositivo. Ciò significa eseguire il backup del tuo iPhone e cancellare tutte le impostazioni del contenuto. Un ripristino completo potrebbe funzionare anche se il pulsante del volume ha smesso di funzionare dopo il download di un’app o un tentativo di jailbreak.

Per fare ciò, devi prima eseguire il backup del tuo dispositivo. Quindi andrai su Impostazioni > Generali > Trasferisci o ripristina iPhone > Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.

Questo pulirà il tuo telefono e lo renderà essenzialmente come nuovo. Prima di ripristinare un backup, accedi al dispositivo e prova i pulsanti del volume. Se funzionano, ripristina il backup.

Potrebbe interessarti:  Come ruotare i video su iPhone

Ci sono alcuni casi in cui il ripristino del backup potrebbe impedirne il funzionamento di nuovo. In tal caso, potrebbe essere stata un’app che hai provato a scaricare o il backup potrebbe essere danneggiato. Purtroppo, questo significa iniziare da zero, a meno che tu non abbia un backup più vecchio che puoi provare a ripristinare.

Se le tue foto e i tuoi contatti sono in iCloud non dovrai trasferirli manualmente.

Pubblicità

Aggiorna il tuo iPhone all’ultima versione di iOS

Sebbene l’aggiornamento del telefono a volte possa causare un problema con i pulsanti del volume, anche il mancato aggiornamento può causare problemi. Gli iPhone obsoleti potrebbero non funzionare con le app più recenti e di conseguenza i controlli del volume potrebbero non funzionare correttamente.

C’è anche la possibilità che un precedente aggiornamento Apple che hai installato sia difettoso e l’aggiornamento di nuovo potrebbe risolvere il problema.

Per sicurezza, prova ad aggiornare il tuo dispositivo per vedere se funziona. Puoi aggiornare il tuo dispositivo andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software . Qui puoi vedere se è disponibile un nuovo aggiornamento o se il tuo dispositivo è aggiornato.

Controlla il volume del tuo iPhone senza utilizzare i pulsanti del volume

Se utilizzi app come Spotify, puoi controllare il volume all’interno dell’app senza un pulsante fisico. Se tutto il resto fallisce, ci sono ancora modi per controllare il volume senza usare i pulsanti. Il modo più semplice è utilizzare il Centro di controllo.

Scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra del tuo iPhone, puoi aprire il Centro di controllo e regolare il volume. Se il tuo iPhone ha un pulsante Home, potresti dover scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come aumentare il tempo dello schermo acceso su iPhone e iPad

Se disponi di AirPods, puoi comunque toccare i tuoi AirPods per aumentare o diminuire il volume senza la necessità di un pulsante del volume. Anche altre cuffie Bluetooth possono controllare il volume. Ciò significa che non dovrai continuare ad andare al telefono quando vuoi cambiare il volume.

Pubblicità

Controlla il volume con AssistiveTouch

Se stai cercando un altro modo per controllare il volume, considera l’utilizzo di AssistiveTouch. Puoi impostare il pulsante AssistiveTouch per aprire un menu per controllare il volume sullo schermo o per alzarlo o abbassarlo quando viene toccato.

Per usarlo, vai su Impostazioni > Accessibilità > Tocco > AssistiveTouch . Qui puoi impostare il tuo dispositivo per abbassare il volume con un tocco e alzarlo con due.

Riparare i pulsanti del volume

Se la pulizia dei pulsanti e il ripristino dell’iPhone non risolvono i pulsanti del volume, è molto probabile che sia necessario riparare i pulsanti. Ciò è particolarmente vero se hai danneggiato di recente il telefono o se è stato esposto all’acqua.

Se il tuo iPhone è in garanzia, portalo all’Apple Store più vicino e molto probabilmente la tua riparazione sarà gratuita.

Pubblicità

Se il tuo telefono non è in garanzia, dovrai pagare di tasca tua una riparazione.

Condividi su: