Al momento stai visualizzando Qual è il pulsante screenshot dell’iPhone

Qual è il pulsante screenshot dell’iPhone

L’iPhone ha sempre avuto una funzione di screenshot. Risale ai primissimi giorni del dispositivo. È una caratteristica che, se guardi indietro, sembra qualcosa di ovvio da avere. Usiamo gli screenshot per ogni genere di cose, ma nei primi giorni degli smartphone, una funzione di screenshot non era così comune.

Pulsante screenshot iPhone

I primi modelli di iPhone e tutti i modelli successivi che avevano un pulsante Home fisico, potevi fare uno screenshot ma premendo contemporaneamente il pulsante laterale/riattiva/sospensione e il pulsante home.

Pubblicità

Il pulsante Home è stato rimosso e al suo posto hai la barra Home che è un tasto funzione sul tuo iPhone. Il meccanismo degli screenshot, sebbene ancora presente, è cambiato.

Pulsante screenshot iPhone: senza pulsante home

Per fare uno screenshot su un iPhone che non ha un pulsante Home, devi;

  • Premi contemporaneamente il pulsante laterale/sospensione/riattivazione/Siri e il pulsante di aumento del volume

Gli screenshot su iPhone non vengono più salvati all’istante. Invece, lo screenshot catturato appare in una miniatura mobile sullo schermo. Puoi toccare questa miniatura e lo screenshot si aprirà nell’editor integrato. L’editor ti consente di disegnare, inserire testo e aggiungere forme allo screenshot. Puoi quindi salvarlo o eliminare lo screenshot.

Pubblicità

Non c’è modo di impedire a iOS di mostrare prima la miniatura e invece di salvare immediatamente lo screenshot.

Pulsante screenshot iPhone – AssistiveTouch

Non puoi disabilitare il meccanismo dello screenshot che funziona tramite i pulsanti rigidi su un iPhone. Detto questo, se preferisci un pulsante soft per acquisire screenshot, puoi abilitarlo tramite AssistiveTouch.

Pubblicità
  • Apri l’app Impostazioni.
  • Vai su Accessibilità>Touch>AssistiveTouch.
  • Attiva AssistiveTouch.
  • Tocca Personalizza menu di livello superiore.
  • Tocca l’azione personalizzata.
  • Seleziona Schermata.
  • Una volta abilitato, vedrai un pulsante mobile sullo schermo del dispositivo. Toccalo.
  • Tocca Screenshot.
  • Verrà catturato uno screenshot.
Potrebbe interessarti:  Come iscriversi ad Apple One su qualsiasi dispositivo

Conclusione

Il pulsante dello screenshot dell’iPhone è stato modificato quando il pulsante Home fisico è stato rimosso dal dispositivo. Ciò significava che Apple doveva modificare la configurazione dei pulsanti pur semplificando l’esecuzione. La configurazione attuale è così facile da eseguire che gli utenti spesso finiscono per acquisire schermate accidentali quando tentano di bloccare il proprio dispositivo. Prima, con il pulsante Home, fare uno screenshot richiedeva l’uso di entrambe le mani. Ora, è facilmente un processo con una sola mano. Se finisci spesso per acquisire schermate accidentali, puoi andare all’album automatico in Foto chiamato Screenshot ed eliminarli da lì. È più facile che scavare nella tua libreria di foto.

Condividi su: