Pulsante Home iPhone rotto : come risolvere con AssisstiveTouch

da | iPhone/iPad

Pulsante Home iPhone rotto come risolvere con AssisstiveTouch i tasti vili di Apple per risolvere il problema del tasto centrale rotto.

I telefoni cellulari di Apple sono progettati con un solo pulsante sulla parte anteriore dei dispositivi. Prima di utilizzare il tuo primo iPhone , pensi che sia quasi impossibile rompere il pulsante Home. Questo non è vero, quel pulsante speciale che è responsabile di molte funzioni importanti, incluso lo sblocco del tuo iPhone (specialmente quando l’ID Touch è abilitato).

Diciamo che hai rotto il tuo pulsante Home sul tuo dispositivo. Ora ti stai chiedendo se il tuo iPhone possa ancora essere utilizzato o se dovresti portare lo smartphone a un centro di assistenza. Fortunatamente, Apple è consapevole di tali problemi e ha preparato una funzione utile in iOS, che puoi utilizzare per sostituire il pulsante Home del tuo iPhone .

Se non puoi (o non desideri) sostituire fisicamente il pulsante Home del dispositivo, puoi sostituirlo virtualmente in iOS. C’è una funzionalità di accessibilità chiamata AssistiveTouch, che è possibile utilizzare per creare un pulsante virtuale sul tuo schermo.

Quindi ora ti andremo a spiegare come risolvere il problema del Pulsante Home iPhone rotto

Pulsante Home iPhone rotto : come risolvere con AssisstiveTouch Pulsante Home iPhone rotto : come risolvere con AssisstiveTouch

Pulsante Home iPhone rotto : Attiva AssistiveTouch

Quando attivi AssistiveTouch, verrà visualizzato il menu AssistiveTouch. Puoi trascinarlo in qualsiasi angolo dello schermo, quindi toccare il menu per aprirlo.

Esistono diversi metodi per attivare AssistiveTouch:

  • Vai a Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch, quindi attiva AssistiveTouch.
  • Chiedi a Siri “Attiva AssistiveTouch”.
  • Vai a Impostazioni > Generali > Accessibilità > Abbreviazioni accessibilità e attiva AssistiveTouch.

Quando l’opzione Abbreviazioni accessibilità è attiva, puoi attivare o disattivare AssistiveTouch da qualsiasi schermata usando il triplo clic su Home. È sufficiente premere tre volte il tasto Home. Per regolare la velocità del triplo clic, vai a Impostazioni > Generali > Accessibilità > Velocità clic su Home.

Usa AssistiveTouch per controllare il dispositivo

Puoi usare AssistiveTouch per individuare e regolare determinate impostazioni sul dispositivo come Volume, Ruota schermo, Blocca schermo e altro ancora. Tocca il menu AssistiveTouch, quindi tocca l’impostazione che desideri modificare.

Per spegnere il dispositivo, segui questi passaggi:

  1. Apri il menu AssistiveTouch e tocca Dispositivo.
  2. Tieni premuto Blocca schermo finché non viene visualizzato “scorri per spegnere”.

Inoltre puoi usare AssistiveTouch per accedere alla schermata Home. È sufficiente aprire il menu AssistiveTouch e toccare Home. Per usare Siri, apri il menu AssistiveTouch e tocca Siri. Siri verrà visualizzato solo sui dispositivi con iOS 5 o versioni successive.

Per accedere a Notifiche, apri il menu AssistiveTouch e tocca Centro Notifiche. Per aprire Centro di Controllo, apri il menu AssistiveTouch e tocca Centro di controllo. Da qui sarai in grado di eseguire operazioni come attivare e disattivare il Bluetooth, usare AirPlay e AirDrop, scattare foto e altro ancora.

Usa 3D Touch con AssistiveTouch

Se disponi di un iPhone 6s o iPhone 6s Plus, puoi usare 3D Touch con AssistiveTouch. 3D Touch permette di svolgere più rapidamente operazioni frequenti, come l’invio di messaggi, email e foto. Per individuare 3D Touch, apri il menu AssistiveTouch e tocca Personalizza.

Con 3D Touch sarà sufficiente un tocco per dare un’occhiata ai contenuti che stavi visualizzando, come un messaggio. Con un secondo tocco sarà possibile accedere a una visualizzazione completa dei contenuti.

Per scegliere un gesto 3D Touch:

  1. Vai a Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch > Modifica menu principale > Azione “3D Touch”.
  2. Scegli l’azione che desideri eseguire quando usi 3D Touch sull’icona di AssistiveTouch.

Scopri altri trucchi e soluzioni per il tuo iPhone nella nostra sezione dedicata del sito

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp