Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come provare Windows 11 sul tuo browser

Come provare Windows 11 sul tuo browser

Non hai voglia di installare Windows 11 sul tuo PC? Ecco come provarlo nel tuo browser web preferito.

Windows 11 sta diventando sempre più popolare di giorno in giorno ed è naturale che presto sostituirà Windows 10 come sistema operativo principale di Microsoft. Sebbene Microsoft non abbia ancora implementato completamente Windows 11, gli addetti ai lavori lo hanno già provato da soli negli ultimi mesi.

Pubblicità

Tuttavia, è probabile che non ti senta a tuo agio nell’impegnarti in una versione di anteprima di Windows 11, specialmente con tutti i bug che possono derivare dai lavori in corso. Se vuoi provare tutto ciò che è nuovo nel sistema operativo stellato di Microsoft senza installare nulla, continua a leggere mentre discutiamo di come provare Windows 11 in un browser web.

Come provare Windows 11 in un browser

Uno sviluppatore di software di nome BlueEdge ha sviluppato un sito Web interattivo che consente l’esecuzione di Windows 11 in un browser. Visita semplicemente il sito Web e, quando viene richiesto di digitare una password di accesso, premi Invio per iniziare a esplorare Windows 11.

Sfortunatamente, il sito Web offre solo una demo delle funzionalità di base offerte da Microsoft in Windows 11. Il sito Web interattivo supporta alcune app come il browser Edge, Blocco note, Terminal, Spotify, VScode e il rinnovato Microsoft Store. Puoi anche controllare il menu Start e l’interfaccia di ricerca, anche se non sono completamente funzionali.

Pubblicità

È importante notare che questo modello di Windows 11 è disponibile tramite il browser Web, senza alcuna installazione di alcun tipo. Questa non è una macchina virtuale ed è essenzialmente sviluppata per darti un’idea decente di come sarà Windows 11.

BlueEdge ha sviluppato il sito web sulla piattaforma React e lo ha concesso in licenza con Creative Commons. Sarà interessante vedere se Microsoft abbatterà il sito Web di BlueEdge per violazione del copyright. In entrambi i casi, BlueEdge prevede di aggiungere più funzionalità al sito Web demo di Windows 11; questi includono il File Explorer ridisegnato e forse anche l’app Impostazioni.

 

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità