Come nascondere la tua posizione durante le chiamate su WhatsApp

da | WhatsApp

Per le chiamate, WhatsApp si affida tradizionalmente alle connessioni dirette peer-to-peer. Anche se veloce, questo tipo di connessione potrebbe esporre il tuo indirizzo IP. Ma WhatsApp ha introdotto una funzionalità che ti consente di nascondere il tuo indirizzo IP durante le chiamate vocali e le videochiamate.

Come proteggere la tua posizione durante le chiamate WhatsApp

WhatsApp ha introdotto una funzione Proteggi indirizzo IP nelle chiamate che, secondo Meta, nasconde il tuo indirizzo IP inoltrando la tua chiamata tramite i server WhatsApp. Vale la pena notare che questa funzione è disponibile solo sulle ultime versioni di WhatsApp.

Quindi, vai su App Store o Google Play Store, digita WhatsApp nella barra di ricerca e vedi se ci sono aggiornamenti disponibili.

Con l’app aggiornata, ecco come puoi nascondere la tua posizione quando effettui chiamate su WhatsApp:

  • Avvia WhatsApp e vai su Impostazioni .
  • Tocca Privacy e scorri verso il basso fino a raggiungere Avanzate . Tocca questo.
  • Qui, attiva l’ opzione Proteggi indirizzo IP nelle chiamate .

Vale la pena notare che la qualità della chiamata potrebbe diminuire quando attivi questa funzione. Questo perché le connessioni peer-to-peer tendono ad essere più veloci.

L’impostazione è rivolta agli utenti attenti alla privacy che potrebbero non voler rivelare informazioni associate al proprio indirizzo IP, come la regione geografica generale e il proprio fornitore di servizi Internet. Meta osserva che anche quando inoltri le tue chiamate attraverso i server WhatsApp, le tue chiamate rimangono crittografate end-to-end.

Proteggere la tua privacy su WhatsApp ora è più facile che mai. Puoi semplicemente attivare la funzione di protezione IP per consentire alla piattaforma di far rimbalzare le tue chiamate attraverso il suo server. Tieni però presente che nascondere la tua posizione durante le chiamate su WhatsApp potrebbe comportare una connessione più lenta.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.