Pubblicità
You are currently viewing I migliori programmi gratuiti per registrare lo schermo su PC, Mac e Linux

I migliori programmi gratuiti per registrare lo schermo su PC, Mac e Linux

Qualunque sia la piattaforma che stai utilizzando, Windows, macOS o Linux, ecco i migliori programmi gratuiti per la registrazione dello schermo che puoi utilizzare.

OBS Studio

interfaccia di Studio OBS

Pubblicità

OBS Studio registra il tuo schermo e acquisisce filmati dalla tua webcam, permettendoti di creare un video picture-in-picture. E registra anche l’audio dal tuo microfono.

Ti consente di scegliere il formato in cui desideri salvare il video e ti dà la possibilità di riprodurre in streaming i risultati attraverso qualsiasi servizio tu voglia: come YouTube o Twitch, ad esempio.

Tutto questo è il motivo per cui OBS Studio è una scelta frequente per giocatori e professionisti. Non solo funziona con Windows e macOS, ma è anche disponibile per Linux.

Pubblicità

Non ha un limite alla lunghezza del video come fanno le altre piattaforme. Può registrare a 60FPS (o anche superiore) e non appone una filigrana al filmato risultante. OBS Studio è anche gratuito, open source e non ti inonda di pubblicità.

Puoi usarlo per lo streaming e la registrazione di video ad alta definizione per tutto il tempo che desideri, il che è un grande vantaggio quando utilizzi servizi di live streaming come YouTube e Twitch.

Scopri la nostra guida su OBS.

Apowersoft Screen Recorder Pro

Apowersoft Screen Recorder Pro ti consente di acquisire filmati dalla webcam o dal desktop e puoi anche registrare l’audio dal tuo microfono, PC, entrambi o nessuno dei due. Puoi scegliere una delle risoluzioni preimpostate e registrare una parte del tuo schermo o l’intero.

Hai anche la possibilità di includere o escludere il cursore nella registrazione e la tua scelta di formati di output include MP4, WMV, AVI, MOV e altro. Ancora meglio, Screen Recorder Pro ti consente di aggiungere annotazioni anche durante la registrazione.

Pubblicità

Al termine della registrazione, puoi salvarlo come GIF o file video e scegliere di caricarlo su una piattaforma come YouTube o inviarlo direttamente a Google Drive o Dropbox.

Screencast-O-Matic

Screencast-O-Matic è un registratore dello schermo basato su browser gratuito. Ti consente di registrare tutte le clip che desideri, ma saranno limitate a 15 minuti.

Screencast-O-Matic può registrare l’intero schermo o solo una parte di esso e puoi acquisire l’audio dal tuo PC o da un microfono e scegliere di registrare filmati dallo schermo, dalla webcam o da entrambi.

Screenrec

Screenrec ti consente di registrare lo schermo del tuo computer in alta definizione, insieme all’audio del tuo computer, se lo desideri. È possibile acquisire e annotare screenshot, nonché godere di un tempo di registrazione illimitato.

Ottieni 2 GB di hosting video gratuito incluso e puoi salvare i tuoi file in formato MP4, quindi riprodurli su qualsiasi dispositivo di tua scelta.

Pubblicità

Puoi anche beneficiare della crittografia video, il che significa che nessuno può scaricare i video che realizzi senza il tuo esplicito permesso. Dopo aver terminato la registrazione, ottieni un link di condivisione privato, che puoi scegliere di inviare a chiunque desideri.

Screenrec è disponibile per Windows e Linux, con anche una versione per Mac in arrivo.

Veed

Veed

Veed è un registratore di schermo online gratuito e un editor video. È la soluzione perfetta per quando non vuoi o non puoi installare nuove applicazioni sul tuo computer. Non devi scaricare nulla in quanto non richiede il download di software o plug-in.

Veed ti consente di rivedere le tue registrazioni in modo rapido e semplice e offre editing video completo e 2 GB di spazio di archiviazione gratuito. Ha sottotitoli generati automaticamente e fornisce accesso a opzioni di layout uniche.

Pubblicità

Sfortunatamente, è uno dei programmi che aggiunge una filigrana alle tue registrazioni e ha anche un limite di tempo di 10 minuti.

Wondershare DemoCreator

Wondershare DemoCreator offre funzionalità di registrazione gratuite e un’eccellente funzionalità di editing. È facile da usare e ti consente di registrare lo schermo in alta definizione, insieme alla webcam e persino all’audio.

È possibile acquisire l’audio del sistema e registrare una voce fuori campo. Non imposta un limite, quindi puoi registrare per tutto il tempo che desideri. Una volta terminata la registrazione, ti consente di caricarla su qualsiasi piattaforma social oppure puoi salvarla come file MP4 sul tuo computer.

La versione gratuita viene fornita con filigrane allegate alle tue registrazioni.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità