Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Migliori programmi di creazione e modifica video gratuiti per Mac

Migliori programmi di creazione e modifica video gratuiti per Mac

Questi editor video gratuiti per Mac ti consentono di eseguire attività di editing video essenziali senza alcun costo.

iMovie

iMovie è gratuito per chiunque possieda un Mac. iMovie utilizza un editor della timeline semplificato che non consente l’editing multitraccia.

Pubblicità

E’ un software altamente ottimizzato in grado di gestire video 4K e compositing con schermo verde. Supporta anche video picture-in-picture ed effetti visivi al rallentatore o in avanti veloce. iMovie ti consente di generare titoli, trascinare le transizioni e aggiungere grafica animata. Viene fornito con musica integrata ed effetti sonori pronti per l’uso.

Ti consente di esportare direttamente su YouTube e Vimeo con una risoluzione fino a 4K.

DaVinci Resolve

La versione Studio di DaVinci Resolve ha un costo, ma la versione base è completamente gratuita. Questa include le stesse capacità di elaborazione delle immagini di alta qualità della versione a pagamento.

Pubblicità

Resolve può produrre solo in SD, HD o Ultra HD, anche se probabilmente è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti. DaVinci Resolve è una delle suite di editing video più potenti.

OpenShot

OpenShot è uno strumento open source multipiattaforma in circolazione dal 2008. È stato creato con l’obiettivo di fornire un editor video stabile, gratuito e accessibile. Il progetto riceve diversi importanti aggiornamenti all’anno.

Includere un ottimo supporto per una varietà di formati, fotogrammi chiave di animazione e tracce video o audio illimitate. Comprende anche supporto per la transizione e la composizione, titoli e un mucchio di funzionalità extra che ti aspetteresti da un moderno editor video.

Potrebbe interessarti:  Migliori alternative a OBS Studio per lo streaming live

Shotcut

Shotcut supporta un’ampia gamma di file e formati video, inclusi 4K, ProRes e DNxHD. Shotcut include anche un ottimo supporto per lavorare con l’audio, un elenco impressionante di effetti video e un’interfaccia utente flessibile.

HitFilm Express

HitFilm Express è un software di editing video gratuito disponibile per Mac e Windows. Lo strumento è adatto per l’editing principiante e di medio livello. L’interfaccia principale del software fornisce tutte le principali notizie del settore e anche una serie di suggerimenti e trucchi per l’utilizzo dello strumento. Puoi trascinare video, immagini e file musicali nel pannello del software per iniziare subito.

Pubblicità

Lightworks

Lightworks è una delle app più potenti in questo elenco. La versione gratuita include effetti video, editing multi-cam e titolazione, oltre al solito approccio timeline a più livelli che ti aspetteresti da un editor completo. L’esportazione del progetto è limitato all’output 1080p su Vimeo e all’output 720p su YouTube.

InVideo

InVideo un editor video online gratuito che può reggere il confronto con qualsiasi strumento offline. Puoi modificare i tuoi video direttamente dal tuo browser. Con oltre 35.000 modelli di video e oltre 3 milioni di immagini nella libreria multimediale standard. Con l’edizione gratuita, otterrai anche vantaggi come 1 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità