Migliori programmi di backup per Windows

da | Computer, Windows

Mantenere i tuoi dati al sicuro è importante, ma quali servizi sono i migliori? Ecco le nostre scelte migliori.

Tutti i dati preziosi archiviati sul tuo PC sono sempre a rischio di ransomware e altri virus. E anche se mantieni aggiornato il tuo antivirus e scansiona regolarmente il tuo PC, il guasto del disco rigido è sempre una possibilità. Pertanto, disporre di un backup dei dati è essenziale per il rapido ripristino dei dati in seguito a un disastro.

Migliori programmi di backup per Windows

Sebbene Windows fornisca cronologia dei file, punti di ripristino e funzionalità di backup completo del disco, le opzioni per il backup dei file saranno limitate. È qui che entrano in gioco gli strumenti di backup di terze parti. Abbiamo elencato i quattro migliori strumenti di backup che puoi provare oggi.

IDrive

Per le aziende di grandi dimensioni che richiedono il backup di un numero elevato di computer, IDrive è una scelta popolare. Grazie alle funzionalità di backup di più dispositivi, puoi eseguire il backup di qualsiasi dispositivo che possiedi, dai PC in esecuzione su qualsiasi sistema operativo ai telefoni di qualsiasi provider. Funziona anche per dischi rigidi autonomi.

Con IDrive, sarai in grado di sincronizzare i tuoi dati su tutti i tuoi dispositivi connessi e potrai clonare l’intero PC in qualsiasi momento con tutti i tuoi file e cartelle. IDrive è abbastanza intelligente da riconoscere le modifiche apportate ai file e ne eseguirà il backup. È possibile eseguire il backup di un numero illimitato di dispositivi contemporaneamente, ma la capacità di archiviazione limitata potrebbe comportare alcune limitazioni.

Inoltre, per consentire il ripristino point-in-time, IDrive archivia quasi 30 versioni precedenti di file, consentendoti di tornare indietro nel tempo quanto vuoi. Puoi anche recuperare tutti i dati che metti nel cestino entro 30 giorni con pochi clic.

La maggior parte delle funzionalità di IDrive è rivolta alle aziende di grandi dimensioni, ma offrono piani limitati per privati ​​e piccole imprese. In termini di prezzo, gli abbonamenti IDrive non romperanno la banca.

Il piano base è gratuito e offre 5 GB di spazio di archiviazione. I prezzi per gli abbonamenti personali, di squadra e aziendali variano a seconda del numero di sistemi di cui si esegue il backup e della quantità di spazio di archiviazione necessaria. Visita la pagina dei prezzi di IDrive per ulteriori informazioni.

Download IDrive

CloudBerry per sistema operativo Windows

MSP 360 era precedentemente noto come CloudBerry Lab, ma il suo programma di backup porta ancora il moniker CloudBerry. CloudBerry Backup ti consente di eseguire il backup istantaneo di file e cartelle sul cloud storage di tua scelta; ad esempio, puoi caricare i tuoi dati su Amazon S3, Google Cloud Storage, HP Cloud e Rackspace.

CloudBerry utilizza la crittografia a 256 bit per proteggere i tuoi dati mentre viaggiano verso i server di backup. Oltre ai backup istantanei in tempo reale, puoi anche pianificare i backup per ore, giorni, settimane o addirittura mesi in anticipo.

L’edizione CloudBerry Virtual Machine (VM) ti consente di eseguire il backup delle tue macchine virtuali. Devi connettere il tuo software al Cloud, quindi lasciare che il software gestisca la compressione, la crittografia e il caricamento dei backup della tua macchina virtuale.

Al di fuori dello spettro di Windows, ti consente anche di eseguire il backup dei tuoi sistemi macOS o Linux, nonché del tuo computer locale. CloudBerry è la scelta giusta per eseguire il backup di più dispositivi in ​​esecuzione su sistemi operativi diversi con lo stesso software.

Non solo supporta molti servizi e fornisce funzionalità eccellenti, ma ha anche un’interfaccia intuitiva a cui è facile abituarsi, anche se non è l’ideale per i principianti che stanno solo pensando di usarlo come primo software di backup.

La versione gratuita di CloudBerry’s Desktop ti dà accesso alle funzionalità di base con limiti di archiviazione di 5 TB, 200 GB e 1 TB rispettivamente per AWS, Cloud Storage e archiviazione locale. Scopri le caratteristiche e i prezzi dei pacchetti Desktop Pro, Windows Server, MS SQL Server e Ultimate del software di backup CloudBerry per Windows sul sito Web di MSP360 .

Download: CloudBerry Backup.

BackBlaze

BackBlaze è un’altra scelta popolare per le aziende di tutto il mondo. È una scelta eccellente per il backup dei computer tuoi o dei tuoi dipendenti poiché offre un backup illimitato e automatico.

La gestione è semplice da una console di amministrazione facile da usare e il prezzo è molto ragionevole per computer. Questa applicazione ti consente di accedere ai tuoi dati memorizzati da qualsiasi dispositivo ed è velocissima, proprio come il suo nome.

Utilizzando il backup personale di Backblaze, puoi pianificare o automatizzare i backup. Una persona può ripristinare i file fino a quando desidera in caso di disastro. Riceverai una notifica ogni volta che lo stato del backup cambia e potrai condividere i file di backup in pochi clic.

Sebbene conveniente e ricco di funzionalità, BackBlaze non compromette mai la sicurezza dei tuoi dati. Durante il trasferimento dal PC alla memoria, i dati rimangono crittografati. Gli utenti possono disporre delle proprie chiavi di crittografia personali in modo che nemmeno BackBlaze possa accedere ai propri dati.

Inoltre, la chiave AES-128 migliora ulteriormente la crittografia e la sicurezza dei dati. Con funzionalità come la verifica 2F, nessun intruso può hackerare i tuoi dati. Per ulteriori informazioni sui prezzi di BackBlaze, vedere la relativa pagina dei prezzi .

Scarica: BackBlaze.

FBackup

FBackup è uno strumento di backup per principianti. Una volta definito il processo di backup selezionando le posizioni di origine e di destinazione e il tipo di archiviazione, è possibile eseguirlo istantaneamente o pianificarlo per dopo. FBackup supporta il backup dei dati dall’archiviazione locale e online all’archiviazione cloud, posizioni di rete mappate e altri dispositivi connessi.

Puoi avere il backup in file zip o eseguire il mirroring completo dei dati nel formato originale. Vari comandi facilitano l’esecuzione di azioni specifiche sia prima che dopo il backup dei file. Ad esempio, il comando Pulisci dati rimuove completamente i dati archiviati in precedenza prima di creare un nuovo backup.

FBackup ha un piano gratuito, ma ha molte limitazioni, come l’impossibilità di eseguire il backup di file da fonti popolari come OneDrive, Azure, ecc. Pertanto, se desideri tutte le funzionalità, scegli il suo piano premium. I dettagli possono essere trovati nella pagina dei prezzi di FBackup .

Sebbene sia una scelta eccellente per il backup personale e aziendale su piccola scala, non aspettarti che fornisca le stesse funzionalità degli strumenti di backup avanzati come CloudBerry e IDrive.

Download: FBackup.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità