Pubblicità
You are currently viewing Come programmare un live di Instagram

Come programmare un live di Instagram

Fai sapere ai tuoi follower su Instagram quando trasmetterai Live. Ecco cosa devi sapere.

Instagram Live è un ottimo modo per entrare in contatto con i tuoi follower e creare coinvolgimento. L’unico problema è che può essere difficile convincere tutti, o anche solo la maggior parte, dei tuoi follower a partecipare alla tua sessione live.

Pubblicità

Puoi superarlo programmando le tue sessioni Instagram Live. I tuoi follower possono impostare un promemoria per quando è il momento di sintonizzarsi. L’obiettivo della funzione è aiutarti a ottenere più follower per partecipare alle tue sessioni live.

In questo articolo, tratteremo tutto ciò che devi sapere per programmare in anticipo la tua prossima sessione di Instagram Live.

Come programmare una sessione live di Instagram

Per fortuna, Instagram ha reso la funzione di programmazione live facile da usare. Ecco come:

Pubblicità
  • Avvia Instagram.
  • Tocca crea (il segno più in un quadrato). Questo ti porterà alla tradizionale interfaccia di caricamento di foto e video.
  • Tocca Live nella barra delle opzioni.
  • Nella schermata Video in diretta, tocca l’ icona del calendario .
  • Seleziona Ora di inizio .
  • Fai scorrere i rulli per scegliere la data e l’ora che preferisci.
  • Digita un titolo nel campo Titolo video e premi Pianifica video in diretta per completare il processo di pianificazione.

Puoi anche condividere il tuo programma video in diretta come un evento che gli utenti possono toccare per ricevere una notifica quando la sessione sta per iniziare.

Questo è tutto! Ora puoi programmare in anticipo le sessioni di Instagram Live.

Potrebbe interessarti:  Come aggiungere link alle storie di Instagram

Perché pianificare le sessioni live di Instagram in anticipo?

Ci sono diversi vantaggi nel pianificare le tue sessioni Instagram Live.

Innanzitutto, significa che non hai bisogno di capire un momento in cui la maggior parte dei tuoi follower sarà online. Possono invece scegliere di ricevere una notifica quando il tuo streaming programmato sarà attivo.

Significa anche che i tuoi follower non devono perdersi. Spesso, un live streaming è finito quando molte persone si sono rese conto che è iniziato. Questo supera quell’ostacolo. Può aiutarti a costruire il tuo pubblico, poiché la voce si diffonderà e le persone parleranno ai loro amici del prossimo stream e interagiranno anche con i tuoi follower esistenti.

Pubblicità

Conclusioni

Instagram ha fatto una mossa intelligente introducendo la funzione di pianificazione per le sessioni di Instagram Live. I tuoi follower possono ricevere un avviso per i tuoi live streaming, assicurandoti che non perdano l’occasione e aumentando le tue cifre di spettatori.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità