Telegram ha una funzione utile che ti consente di programmare i messaggi per un momento successivo. Ecco come usarlo.
Hai mai desiderato programmare un messaggio su Telegram? Forse un promemoria per un evento o un messaggio anticipato per il compleanno di un amico? Telegram ha una funzione che può aiutarti a farlo.
Telegram è un servizio di messaggistica istantanea basato su cloud che ti consente di inviare messaggi, foto, video e file di qualsiasi tipo a persone in tutto il mondo. Ma una delle funzionalità di Telegram, che non hanno molte altre app, è la possibilità di pianificare i messaggi per dopo.
Questo post ti mostrerà come farlo e ti darà anche alcune idee su quando potrebbe essere utile.
Come programmare i messaggi su Telegram
Puoi programmare un messaggio personale o di gruppo con diversi mesi di anticipo. Devi semplicemente impostare un’ora e una data per l’invio.
Per programmare un messaggio, segui questi passaggi:
- Apri una chat esistente o crea una nuova chat con il destinatario. Se stai pianificando un messaggio di gruppo, apri il gruppo pertinente.
- Digita il contenuto del messaggio nel riquadro di testo.
- Tocca e tieni premuto il pulsante di invio per due secondi.
- Fare clic su Pianifica messaggio .
- Scorri fino alla data e all’ora che preferisci.
- Tocca Invia su [imposta data] a [imposta ora] .
È possibile visualizzare i messaggi programmati toccando l’ icona Calendario nel pannello dei messaggi. Puoi anche modificare o eliminare il messaggio nell’interfaccia Messaggi pianificati .

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.