Come impostare e gestire più profili su Amazon Prime Video

da | Siti web e servizi online

Se utilizzi il servizio di streaming Amazon Prime Video, sapevi che puoi aggiungere fino a sei diversi profili utente, compresi i profili per bambini? Che tu sia un utente nuovo o abituale di Amazon Prime Video, potresti non sapere come impostare più profili.

Per fortuna, il processo è un gioco da ragazzi. Di seguito sono riportati i semplici passaggi da eseguire per iniziare subito a configurare profili Amazon Prime Video separati.

Come impostare i profili su Amazon Prime Video

Ci sono molti ottimi motivi per cui dovresti iscriverti ad Amazon Prime Video , uno dei quali è che puoi impostare più profili. Sia che utilizzi Prime Video sul tuo smartphone o browser web, il processo di aggiunta di un nuovo profilo è abbastanza simile su tutte le piattaforme.

Segui questi passaggi per impostare un nuovo profilo Amazon Prime Video:

  • Apri Prime Video sul tuo browser web e fai clic sull’immagine del tuo profilo.
  • In Profili seleziona Aggiungi nuovo . Se stai utilizzando l’app per smartphone, tocca l’immagine del tuo profilo, seleziona Cambia profilo in alto e tocca Nuovo . Per chi utilizza una smart TV, premere il pulsante Prime Video sul telecomando o aprire l’app. Non dovrai eseguire tutti i passaggi precedenti poiché verrai indirizzato immediatamente alla schermata Chi sta guardando .
  • Da qui, il processo è lo stesso su tutte le piattaforme: inserisci il nome dell’utente del profilo e scegli un’immagine del profilo. Esistono centinaia di opzioni per le immagini del profilo, incluse immagini delle serie e dei film originali di Amazon Prime Video, nonché animali, stati d’animo e archetipi.
  • Una volta effettuata la scelta, premi semplicemente Salva modifiche .
  • Se stai creando un profilo separato per un bambino, attiva il profilo Bambini , quindi seleziona un’immagine del profilo prima di premere Salva modifiche . I bambini hanno un accesso limitato e possono guardare solo contenuti adatti all’età e adatti a bambini di età pari o inferiore a 12 anni.

Come modificare i profili video di Amazon Prime

Per gestire o modificare i profili Prime Video, vai su Gestisci profili seleziona e seleziona Modifica profili .

Scegli il profilo che desideri modificare. Da qui puoi modificare il nome e l’immagine del profilo, rimuovere un profilo e gestire il PIN e i blocchi del profilo. Tieni presente che non puoi gestire i PIN dei profili dal tuo cellulare o smart TV, potrai solo rimuovere profili e modificare nomi e immagini dei profili.

Per bloccare un profilo specifico, fai clic su quel profilo e seleziona Gestisci accanto a PIN e blocchi del profilo . Bloccare un profilo è una buona idea se non vuoi che i bambini accedano ai profili per adulti.

Quindi, crea un pin di cinque numeri e premi Continua .

L’ultima cosa da fare è attivare il Blocco profilo e fare clic su Salva .

Perché dovresti avere il tuo profilo Amazon Prime Video?

Ogni membro di una famiglia può condividere un singolo profilo su Prime Video, ma ciò non garantirà un’esperienza di visualizzazione personalizzata.

Quindi una delle cose interessanti che puoi fare con Amazon Prime Video è dare a ognuno il proprio profilo. Ciò significa contenuti diversi e consigli individuali che non sono influenzati da ciò che vedono tutti gli altri.

Inoltre, avrai la tua cronologia visualizzazioni che verrà mantenuta privata. Ciò non solo significa che nessuno può vedere ciò che hai guardato in modo abbuffato, ma ciò che gli altri guardano sul proprio profilo rimane lì.

Dovresti anche avere il tuo profilo Prime Video in modo da poter monitorare separatamente i progressi del tuo film e del tuo programma TV. L’ultima cosa che vuoi è perdere il posto mentre guardi una serie perché anche qualcun altro la sta guardando.

Infine, potrai conservare una raccolta personale di contenuti con la funzione Watchlist. Qui puoi salvare e organizzare una libreria di film, programmi TV e documentari che ami e che può potenziare il tuo streaming Amazon Prime Video .

Quando ti iscrivi ad Amazon Prime Video, inizierai solo con il profilo del titolare dell’account, ma non deve rimanere tale.

Configurare e gestire profili Amazon Prime Video separati è facile su tutte le piattaforme, sia che utilizzi la smart TV, l’app per smartphone o il browser web.

Inoltre, impostare il tuo profilo Amazon Prime Video personale offre moltissimi vantaggi.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.