Pubblicità
You are currently viewing Come risolvere problemi di Windows 10

Come risolvere problemi di Windows 10

Come risolvere problemi di Windows 10. Windows ti aiuta con alcune soluzioni incorporate per i problemi più comuni che possono capitare. Per questo è necessario conoscere gli strumenti di risoluzione dei problemi incorporati in Windows 10 e ciò che è possibile correggere.

Risoluzione dei problemi di Windows 10

Per accedere a questi strumenti di risoluzione dei problemi, vai su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Risoluzione dei problemi . Verrà visualizzato un elenco di strumenti per la risoluzione dei problemi suddivisi in due sezioni: Rendi operativo e Trova e risolvi altri problemi .

Pubblicità

Risoluzione dei problemi di Windows 10

Il primo contiene strumenti per la risoluzione dei problemi per le aree più comuni e importanti, mentre gli altri sono secondari. Anche se non risolveranno sempre i tuoi problemi, vale la pena provarli.

Rendi operativo:

  • Connessioni Internet: utile se non è possibile andare online o si ha un messaggio “Connesso, senza Internet”. 
  • Riproduzione audio: se non riesci a sentire nulla dal tuo PC.
  • Stampante: non è possibile aggiungere una stampante? Hai un lavoro bloccato in coda? Fai un tentativo.
  • Windows Update: se Windows Update non funziona per qualche motivo, esegui questo strumento per la risoluzione dei problemi.

Trova e risolvi altri problemi:

  • Schermata blu: se ricevi una schermata blu di errore, prova questo strumento per la risoluzione dei problemi.
  • Hardware e dispositivi: se non è possibile aggiungere un nuovo componente hardware o non risponde correttamente, utilizzare questo.
  • Tastiera: questo può correggere il comportamento imprevisto della tastiera.
  • Risparmio energia: provare questo strumento per vedere quali impostazioni del PC è possibile modificare per una migliore durata della batteria.
  • Risoluzione problemi di compatibilità programmi: questo può aiutarti a ottenere programmi progettati per le versioni precedenti di Windows che funzionano correttamente.
  • Ricerca e indicizzazione: la ricerca di Windows non trova i risultati giusti? Esegui questo strumento per la risoluzione dei problemi.

Conclusioni

Questi sono i problemi più comuni su Windows e Microsoft mette a disposizione degli strumenti interni di auto-soluzione che puoi usare direttamente dal sistema operativo. Che aspetti sei hai problemi con Windows 10 tentar non nuoce ;-).

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità