I problemi Netflix più fastidiosi e come risolverli

da | Netflix

Per quanto Netflix sia valido, presenta alcune fastidiose stranezze. Scopri come risolvere i problemi comuni di Netflix, uno per uno.

I reclami su Netflix includono buffering degli stream durante la riproduzione, consigli errati su cosa guardare dopo, riproduzione automatica dei trailer per impostazione predefinita e altro ancora. Ma non lasciare che questi fastidi ti ostacolino: ecco come risolvere i problemi Netflix più fastidiosi.

1. Come posso eliminare “Continua a guardare” su Netflix?

Se guardi qualcosa per un breve periodo e non raggiungi i titoli di coda, verrà visualizzato nell’elenco “Continua a guardare”. Per rimuovere qualcosa dall’elenco Continua a guardare , vai alla pagina Attività di visualizzazione ( Account > Espandi profilo > Attività di visualizzazione ).

Questa pagina mostra tutto ciò che hai guardato, elencato dal più recente al più vecchio. Fare clic sul simbolo No (“nascondi dalla cronologia visualizzazioni”) accanto a qualsiasi titolo per rimuoverlo.

Per i programmi TV, facendo clic sul simbolo no accanto a un episodio viene rimosso il singolo episodio. Viene visualizzato il messaggio Nascondi serie? , su cui puoi fare clic per rimuovere ogni episodio di quella serie dall’elenco Guardati di recente.

In alternativa, su alcuni dispositivi, puoi passare il mouse sopra lo spettacolo o il film nella riga Continua a guardare e selezionare Rimuovi dalla riga .

2. Come posso ottenere migliori suggerimenti Netflix?

È difficile avere il controllo adeguato sui tuoi consigli, ma ci sono modi in cui puoi influenzarli. Le tue valutazioni determinano i consigli, insieme alle valutazioni di altri membri con gusti simili e a ciò che hai guardato.

Netflix aveva un sistema di valutazione a cinque stelle più raffinato, ma ora tutto ciò che puoi fare è indicare se ti piace, ami o non ti piace qualcosa. Puoi farlo su qualsiasi titolo Netflix, indipendentemente dal fatto che tu lo abbia guardato.

Per fare ciò, passa il mouse sopra il titolo e fai clic sulle icone dei due pollici in su (amore), pollice in su (mi piace) o pollice in giù (non mi piace). Ciò consente a Netflix di conoscere la tua opinione, che verrà inserita nel tuo algoritmo di raccomandazione.

Per visualizzare un elenco completo dei titoli che hai valutato, vai alla pagina Valutazione attività di visualizzazione ( Account > Espandi profilo > Attività di visualizzazione > Valutazione ). Qui puoi modificare (selezionare un’icona diversa) o rimuovere (selezionare un’icona evidenziata) eventuali valutazioni che hai già assegnato.

3. Come posso reimpostare il mio account Netflix?

Se desideri eliminare tutto ciò che hai guardato finora e ripristinare Netflix alle impostazioni predefinite, devi eliminare il tuo profilo Netflix (questo non è possibile per il profilo principale).

Vai alla pagina Gestisci profili ( icona Profilo > Gestisci profili ), seleziona il tuo profilo e fai clic due volte su Elimina profilo .

Ciò rimuoverà l’intera cronologia del tuo profilo Netflix, inclusi i salvataggi della mia lista, l’elenco guardati di recente e le tue valutazioni. È quindi possibile creare un nuovo profilo e iniziare da zero.

4. Come guardo Netflix in 4K?

Netflix trasmette in streaming alla massima qualità supportata dal tuo dispositivo e dal tuo piano tariffario; 4K è disponibile solo con un piano Premium. Potrebbe essere necessario andare alla pagina Impostazioni di riproduzione Netflix ( Account > Espandi profilo > Impostazioni di riproduzione ) e impostare Utilizzo dati per schermo su Alto se non desideri che la qualità della riproduzione diminuisca.

Per guardare Netflix in 4K su Windows 10/11, prendi l’app Netflix da Microsoft Store o utilizza il browser Edge. Su Mac è necessario utilizzare Safari 11 o versione successiva. Inoltre, il tuo computer deve essere abbastanza potente da supportare la riproduzione ad alta definizione (vedi le pagine di supporto di Netflix per Windows e Mac per maggiori dettagli).

5. Perché i film e gli spettacoli scompaiono da Netflix?

Netflix aggiunge e rimuove regolarmente vari film e programmi TV. Questo perché Netflix acquisisce i diritti su questi titoli per un periodo di tempo limitato.

Esistono diversi modi per scoprire quali film e programmi TV lasceranno Netflix nei prossimi 30 giorni.

Innanzitutto, fai clic su Ulteriori informazioni su qualsiasi titolo; se uscirà presto, vedrai la data elencata come Ultimo giorno per guardare su Netflix sotto la durata.

6. Come posso condividere i consigli di Netflix?

È facile indirizzare qualcuno direttamente a ciò che vuoi che guardi su Netflix. Copia semplicemente l’URL dalla barra degli indirizzi e forniscilo. Anche se non si trovano nella tua stessa regione Netflix, se il contenuto è disponibile, il collegamento funzionerà. Anche se il contenuto non è disponibile, ci sono modi per guardare tutto su Netflix, indipendentemente da dove vivi .

In alternativa, nell’app Netflix, tocca Condividi quando visualizzi la pagina dei dettagli di un titolo. Si apre un elenco di app con cui puoi condividere quel collegamento, come WhatsApp o Instagram.

7. Perché Netflix continua a fermarsi o mettere in pausa?

Il motivo più probabile per cui Netflix si interrompe o mette in pausa è la tua connessione Internet. Il modo migliore per verificare la velocità della tua connessione è utilizzare Fast.com , il test di velocità di Netflix. È disponibile anche come app per iOS e Android .

Fast ti dirà la velocità più alta alla quale puoi riprodurre in streaming i video Netflix. Questa potrebbe differire dalla velocità pubblicizzata della tua connessione Internet. Se Veloce mostra velocità inferiori a quelle previste, dovrai parlare con il tuo ISP, che potrebbe limitare il tuo accesso a Netflix.

Se le velocità sembrano buone, Netflix potrebbe avere problemi. Controlla Netflix è inattivo? pagina per vedere se ci sono rapporti ufficiali. In alternativa, esplora i social media per vedere se anche altri hanno problemi.

8. Come posso ridurre l’utilizzo dei dati mobili su Netflix?

Se utilizzi Netflix su uno smartphone o un tablet, puoi regolare le impostazioni in modo che funzioni solo su Wi-Fi o forzarlo a utilizzare meno dati riducendo la qualità. Nell’app Netflix, vai su Il mio Netflix > Menu > Impostazioni app > Utilizzo dati cellulare .

Qui puoi scegliere Solo Wi-Fi per non utilizzare mai i dati cellulari o Salva dati per ridurre la qualità dello streaming e la quantità di dati utilizzati.

Ciò riguarda solo la tua app mobile Netflix e non qualsiasi altro luogo in cui esegui lo streaming di Netflix.

9. Come posso saltare i titoli introduttivi mentre guardo Netflix?

Con alcuni programmi, Netflix offre un pulsante Salta introduzione non appena inizia la riproduzione della sequenza dei titoli, il che è perfetto per quando guardi la televisione su Netflix . Ma questa non è una caratteristica universale per tutti i programmi TV.

Per gli spettacoli in cui non è disponibile, salta avanti di 10 secondi utilizzando i pulsanti sullo schermo. Su Windows o Mac, puoi anche utilizzare la scorciatoia Maiusc + Freccia destra .

10. Il mio account Netflix è stato violato?

Se sospetti che qualcuno stia utilizzando Netflix a tua insaputa , potresti aver lasciato il tuo account connesso da qualche parte o i tuoi dati sono stati compromessi.

Vai alla pagina Gestisci accesso all’account ( Account > Gestisci accesso e dispositivi ) per vedere dove è stato utilizzato il tuo account Netflix e su quali dispositivi.

Se c’è qualcosa che non riconosci, fai clic su Esci per rimuoverlo. Quindi, vai alla pagina Cambia password ( Account > Cambia password ) per impostare una nuova password sicura.

Per la migliore protezione, dopo aver modificato la password, esci da Account > Esci da tutti i dispositivi e fai clic su Esci per confermare.

11. Come posso disattivare la riproduzione automatica per i trailer di Netflix?

Una delle funzionalità più fastidiose di Netflix è che i trailer vengono riprodotti automaticamente quando passi il mouse su qualcosa. Fortunatamente, puoi disabilitarlo.

Deve essere disabilitato per profilo, ma applica la modifica a tutti i tuoi dispositivi. Vai su Gestisci profili , fai clic sul profilo che desideri modificare e deseleziona le anteprime di riproduzione automatica durante la navigazione su tutti i dispositivi . Infine, clicca su Salva .

12. Come posso interrompere la riproduzione automatica del prossimo episodio?

Quando finisci di guardare un episodio su Netflix, vuole riprodurre automaticamente l’episodio successivo. Ti dà solo una breve finestra per annullare prima di essere strappato dai titoli di coda e passare all’episodio successivo.

Per fortuna, puoi disabilitarlo per profilo. Per fare ciò, vai su Gestisci profili , fai clic sul profilo che desideri modificare, deseleziona Riproduci automaticamente l’episodio successivo della serie su tutti i dispositivi e fai clic su Salva .

13. Come posso condividere il mio account Netflix al di fuori della mia famiglia?

Condividere il tuo account Netflix al di fuori della tua famiglia era semplice come fornire ad altri i tuoi dati di accesso. Al giorno d’oggi, Netflix non consente la condivisione delle password; chiunque con cui condividi probabilmente riscontrerà un errore quando proverà a guardare qualcosa.

Ciò non influisce sul numero di persone che possono guardare Netflix nella stessa famiglia . Ma quelli al di fuori di esso dovranno registrarsi per il proprio account oppure potrai aggiungerli come membro extra al tuo, pagando un prezzo.

Per utilizzare la funzione membro extra di Netflix , vai su Account > Acquista uno spazio membro extra e segui le istruzioni.

Se Netflix continua a non funzionare per te e forse continua a bloccarsi, interrompersi o bloccarsi, dovresti forzare l’arresto dell’app, riavviare il dispositivo e riprovare. Se tutto il resto fallisce, contatta Netflix .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.