Pubblicità
Funzioni di accessibilità per iPhone per persone con problemi di udito

Funzioni di accessibilità per iPhone per persone con problemi di udito

Apple è nota per migliorare continuamente le funzionalità di accessibilità dell’iPhone per soddisfare le esigenze di un maggior numero di utenti. Se hai problemi di udito, puoi utilizzare le funzioni di accessibilità di iPhone di seguito per aiutarti.

Funzioni per chi ha problemi di udito per iPhone

Sottotitoli

I sottotitoli sono trascrizioni testuali di dialoghi e comunicazioni non verbali per film, podcast, programmi TV e video.

Pubblicità

Alcune app, come Apple TV, offrono sottotitoli codificati, con oltre 40 lingue supportate. Cerca semplicemente l’icona CC per verificare le lingue disponibili.

Puoi anche personalizzare le didascalie con vari stili e caratteri, come opzioni più grandi, per una migliore leggibilità.

Digita su Siri

Puoi digitare i tuoi comandi, porre domande e ricevere aiuto dal tuo assistente digitale tramite la tastiera. Per abilitarlo, vai su Impostazioni > Accessibilità > Siri e abilita Digita su Siri .

Pubblicità

Impostazioni per le cuffie

Questa funzione ti consente di personalizzare l’audio per le cuffie Apple e Beats supportate e funziona con i dispositivi in ​​esecuzione su iOS 14 e iPadOS 14 o versioni successive.

Le impostazioni per le cuffie ti consentono di regolare le frequenze e amplificare i suoni deboli a seconda delle tue esigenze uditive.

Puoi personalizzare le impostazioni audio delle cuffie andando su Impostazioni > Accessibilità > Audio / Video > Impostazioni cuffie . Questa pagina ti aiuta a trovare le tue preferenze di ascolto attraverso una serie di test di ascolto, o attraverso i dati dell’audiogramma, se già lo possiedi.

FaceTime

FaceTime può essere un ottimo modo per comunicare attraverso il linguaggio dei segni. Con le chiamate FaceTime di gruppo, l’app è in grado di rilevare quando utilizzi il linguaggio dei segni per comunicare e renderti visibile a tutti gli altri.

Opzione udito nel centro di controllo

Puoi aggiungere un’opzione Udito al tuo Centro di controllo in modo da poter vedere facilmente il livello audio delle tue cuffie. Se è abilitato mostra il livello audio delle tue cuffie in decibel.

Pubblicità

Vai su Impostazioni > Centro di controllo e aggiungi Udito per farlo.

Molte cuffie cablate e wireless, inclusi gli AirPod di Apple, sono compatibili con questa funzione.

iPhone in un microfono

Trasforma il tuo iPhone in un microfono che trasmette il suono ai tuoi apparecchi acustici Made for iPhone (MFi), AirPods o altri dispositivi audio Apple.

Questa funzione amplifica la voce di un oratore per aiutarti a sentirlo meglio, sia che ti trovi in ​​un ambiente rumoroso o in fondo alla stanza, lontano dall’oratore.

Apparecchi acustici per iPhone (MFi)

Apple ha collaborato con i produttori di apparecchi acustici per creare apparecchi acustici avanzati progettati per i dispositivi Apple, come l’iPhone.

Pubblicità

Questa funzione ti consente di controllare il tuo dispositivo acustico utilizzando il tuo iPhone. Puoi applicare le preimpostazioni del tuo audiologo a vari ambienti di ascolto, instradare i contenuti multimediali e l’audio della chiamata sull’apparecchio acustico e altro ancora.

Audio mono

Se ascolti meglio con un solo orecchio, questa funzione ti consente di ascoltare entrambi i canali audio in ciascun orecchio invece di riprodurre tracce audio distinte di sinistra e destra.

È inoltre possibile regolare il bilanciamento del volume audio tra i canali, aumentando il volume di un lato sull’altro, se necessario.

Vai a Impostazioni > Accessibilità > Audio / video > Audio mono per abilitarlo.

Avvisi sensoriali

Per aiutarti a notare avvisi come messaggi di testo ed e-mail, puoi personalizzare gli avvisi con vibrazione per persone specifiche o attivare il flash LED come segnale visivo per una nuova notifica.

Pubblicità

Vai a Impostazioni > Accessibilità > Audio / Video > LED Flash per avvisi per usarlo.

Riconoscimento del suono

Il tuo iPhone può ascoltare determinati suoni nell’ambiente, come un cane che abbaia, l’acqua che scorre o un bambino che piange. Puoi persino utilizzare questa funzione per trasformare il tuo iPhone in un baby monitor !

Quando questa funzione è attiva, il tuo iPhone o iPad ti invierà una notifica quando viene rilevato un suono particolare.

Puoi anche utilizzare questa funzione insieme all’app Shortcuts per eseguire determinate azioni come inviare un messaggio alle persone una volta che il tuo iPhone rileva un suono specifico.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità