I problemi audio su Netflix sono fastidiosi, ma puoi risolvere i problemi più comuni in pochi minuti.
Ti siedi sul divano per guardare un buon programma TV o un film su Netflix, solo per scoprire che non proviene alcun audio. Prima di iniziare a chiederti se c’è qualcosa che non va nella serie, nel film o nella televisione, dovresti sapere che Netflix non emette audio per vari motivi.
Abbiamo compilato un elenco dei problemi audio più comuni che potresti riscontrare con Netflix e alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi per aiutarti a ripristinare l’audio.
Innanzitutto, prova a riavviare la TV e Netflix
Prima di verificare le possibili cause che influenzano l’audio su Netflix, prova a riavviare la TV per vedere se risolve il problema. Potresti voler riavviare qualsiasi dispositivo audio esterno come soundbar, altoparlanti o sistemi home theater.
Se tutto va bene sul lato hardware, prova a riavviare l’app Netflix un paio di volte per assicurarti che tutto vada bene sul lato Netflix. Inoltre, prova un film o una serie TV diversi per vedere se il problema esiste in un particolare programma TV o film.
Inoltre, puoi visitare la pagina dedicata del Centro assistenza Netflix per vedere se Netflix non funziona nella tua zona. In alternativa, puoi visitare siti Web come Downdetector per scoprire se non sei l’unico con problemi audio.
Se tutto va bene e Netflix funziona perfettamente per te, è il momento di esaminare i diversi problemi che potresti sentire l’audio su Netflix.
Video senza audio
Se non riscontri problemi con il video ma non ricevi alcun audio, è molto probabile che il problema riguardi il dispositivo. Può sembrare strano, ma prova ad alzare il volume sul tuo dispositivo. Potresti aver precedentemente abbassato il volume e te ne sei dimenticato.
Se utilizzi Netflix su un browser Mac o Windows, dovresti chiudere tutte le schede o le applicazioni che potrebbero interferire con l’audio di Netflix. Inoltre, se utilizzi software antivirus o malware sul tuo computer, prova a disabilitarlo per vedere se funziona. Inoltre, controlla eventuali problemi DRM su Netflix causati dai componenti di Chrome .
Audio e video non sincronizzati
Se l’audio e il video non si sincronizzano, molto probabilmente è dovuto a un bug del software. A seconda del dispositivo, potrebbe essere l’app o il sistema operativo.
Inizialmente, il riavvio dell’app Netflix sul tuo dispositivo potrebbe risolvere il problema. Se utilizzi un dispositivo iOS, puoi reimpostare le app Netflix andando su Impostazioni > Netflix e attivando l’ opzione Ripristina .
Se non l’hai già fatto, prova ad aggiornare la tua app Netflix per vedere se questo risolve il tuo problema. In caso contrario, puoi provare a eliminare l’app Netflix e installarla di nuovo.
Se l’app sembra funzionare correttamente, prova a riavviare il dispositivo e ad aggiornarlo all’ultimo aggiornamento software. Quindi, prova a guardare qualcosa su Netflix per vedere se questo risolve il problema.
Suono mosso e distorto
Se il suono è instabile o intermittente, è dovuto a un’uscita difettosa del dispositivo o a un difetto nello spettacolo o nel film che stai guardando. Potresti riscontrare questo problema su Apple TV, Roku o Smart TV, nonché su PC o smartphone.
In tali casi, è meglio ricontrollare che i cavi siano collegati correttamente agli altoparlanti. Se utilizzi un cavo HDMI, ricollegalo per vedere se questo risolve il problema.
Altrimenti, dovresti controllare le impostazioni audio del dispositivo e regolarle se necessario. Se non funziona, prova a riavviare il dispositivo e gli altoparlanti.
Le voci sono troppo basse
Se non riesci a sentire la voce degli attori o l’intero suono, probabilmente c’è qualcosa che non va nelle impostazioni audio di uno dei tuoi dispositivi. Prova prima ad alzare il volume per vedere se risolve il problema.
Un dispositivo abilitato per Dolby Atmos o Surround Sound potrebbe funzionare se Internet funziona correttamente; in caso contrario, l’audio risulterà distorto fino a quando il video e l’audio non vengono caricati nella loro qualità completa. Se sei nuovo, dovrai imparare come funziona Dolby Atmos prima di configurarlo a casa tua.
Inoltre, se utilizzi un dispositivo di assistenza come un auricolare, potresti dover regolare le sue opzioni audio su Linear PCM o Stereo. Cerca eventuali problemi con il cavo HDMI e sostituiscilo se necessario. Inoltre, guarda le impostazioni del tuo altoparlante e regolale di conseguenza se trovi qualcosa di strano.
Si sente un sibilo o un suono statico
Questo problema è comune sui PC Windows che si basano su driver audio per l’output audio. Per lo stesso motivo, assicurati che sul tuo PC Windows siano installati i driver audio corretti. In caso contrario, ottenere il driver audio appropriato per la configurazione della CPU.
Controlla e correggi il driver corrotto su Windows responsabile dell’audio se hai il driver corretto. Per risolvere questo problema, aggiorna semplicemente il tuo driver audio su Windows . Potrebbe anche essere necessario aggiornare il codec audio ad alta definizione IDT, se necessario.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.