Pubblicità
You are currently viewing Problemi Amazon Prime Video: come risolverli

Problemi Amazon Prime Video: come risolverli

Ti sei deciso a guardare qualcosa su Amazon Prime Video e hai riscontrato un errore? Ecco i problemi più fastidiosi di Prime Video e le loro risoluzioni.

Amazon Prime Video è uno dei servizi di streaming più grandi e migliori, pieno di programmi TV e film originali e di terze parti. Tuttavia, cosa succede quando si verifica un problema? Può essere fastidioso sedersi pronto a guardare qualcosa, solo per ottenere un errore di Amazon Prime Video.

Pubblicità

Problemi Amazon Prime Video

Ecco perché abbiamo messo insieme questo elenco dei problemi più fastidiosi di Amazon Prime Video e come risolverli.

Amazon Prime Video errore 7235 su Chromebook

Se guardi Amazon Prime Video sul tuo Chromebook, potresti ricevere l’errore 7235 che dice che Chrome non ha il componente WidevineCdm.

Se ciò accade a te, prima aggiorna Chrome. Puoi farlo andando su Impostazioni > Informazioni su Chrome . Chrome verificherà e installerà automaticamente eventuali aggiornamenti.

Pubblicità

Una volta fatto, inserisci chrome://components nella barra degli indirizzi. Trova il modulo di decodifica dei contenuti Widevine e fai clic su Verifica aggiornamenti .

Infine, riavvia il browser. Il problema dovrebbe essere risolto.

Amazon Prime Video errore 2063 durante l’acquisto o il noleggio

Amazon Prime Video ha molti programmi e film tra cui scegliere inclusi nell’abbonamento, ma puoi anche acquistare o noleggiare altri titoli.

Se ricevi l’errore 2063 durante questo tentativo, dovresti verificare che tutte le informazioni di pagamento siano accurate e aggiornate. Puoi farlo tramite Il tuo account > I tuoi pagamenti .

Il problema potrebbe essere un problema temporaneo con il tuo metodo di pagamento abituale. Se possibile, usane uno diverso.

Pubblicità

Amazon Prime Video errore 5005 durante l’accesso o la disconnessione

Non riesci nemmeno ad accedere al tuo account? In tal caso, potresti visualizzare Prime Video Error 5005 o simile.

Potrebbe interessarti:  Come verificare se un'e-mail è reale o falsa

Come primo passo, reimposta la password. Per farlo, seleziona Hai dimenticato la password? e segui le istruzioni.

Se questo non risolve il problema, esegui un riavvio forzato del dispositivo (che si tratti di computer, smart TV o così via).

Inoltre, vai su Il tuo account > Contenuti e dispositivi > Dispositivi . Trova il dispositivo che stai utilizzando, annulla la registrazione, quindi configuralo di nuovo. Questo è utile anche se non riesci a disconnetterti.

In alternativa, se riesci a navigare felicemente in altri servizi e la tua connessione Internet va bene, il problema potrebbe essere dalla parte di Amazon. Attendi un breve periodo e riprova.

Pubblicità

Amazon Prime Video pagamenti sconosciuti

Se c’è un addebito sul tuo account Amazon Prime Video che non riconosci, potrebbe essere un rinnovo di qualche tipo; forse il tuo account Prime stesso o un canale. Puoi verificarli tramite la pagina Iscrizione Prime e la pagina I tuoi ordini , entrambe accessibili tramite Il tuo account.

In alternativa, potrebbe essere che qualcuno con accesso al tuo account abbia approvato l’acquisto. Ricontrolla con quelle persone. Se hai figli, forse hanno fatto un acquisto accidentale. In tal caso, prendi in considerazione la creazione di un profilo Amazon kids.

Non sei ancora sicuro di quale sia l’addebito? Contatta direttamente Amazon, citando la data di addebito e l’importo.

Non riesco a vedere un evento dal vivo sul cellulare

Amazon Prime Video a volte trasmette streaming live, come concerti ed eventi sportivi. Se ti stai sintonizzando sul tuo cellulare o tablet, potresti non essere in grado di trovare l’evento dal vivo.

In questo caso, aggiorna semplicemente l’app Prime Video all’ultima versione. Puoi farlo tramite Google Play o App Store. Cerca Prime Video e tocca Aggiorna.

Pubblicità

Amazon Prime Video errore 5014 o 5016 durante l’immissione del PIN

Se utilizzi un PIN per proteggere il tuo account, potresti visualizzare l’errore Prime Video 5014 o 5016 quando tenti di sbloccare qualcosa.

Potrebbe interessarti:  Come utilizzare Snap Camera con Google Meet

Se ciò accade, il miglior consiglio è semplicemente aspettare qualche minuto. Il problema di solito si risolve da solo.

In caso contrario, vai alle impostazioni di Prime Video e imposta un nuovo PIN. Questo può eliminare il problema.

Impossibile eseguire lo streaming di qualcosa su Amazon Prime Video

Ci sono molte cose che potrebbero impedire lo streaming di qualcosa su Amazon Prime Video, che può variare a seconda del dispositivo che stai utilizzando.

Ecco alcune soluzioni, che dovresti provare a turno:

Pubblicità
  • Chiudi completamente l’app Amazon Prime e riavvia il dispositivo.
  • Verifica la presenza di eventuali aggiornamenti sia per il tuo dispositivo che per l’app e installali.
  • Disabilita qualsiasi VPN o software antivirus.
  • Interrompi tutte le attività Internet sulla tua rete (ad esempio, scaricando qualcosa in background o qualcuno in casa in streaming su un altro dispositivo).
  • Puoi trasmettere in streaming la stessa cosa solo su due dispositivi contemporaneamente, quindi controlla che nessun altro con accesso al tuo account stia provando a trasmettere in streaming ciò che sei
  • Ripristina il router per assicurarti che non sia un problema di connettività Internet.

Buffering e ritardo costanti

Buffering e lag sono uno dei problemi di streaming più comuni, figuriamoci per Amazon Prime Video. Può essere così fastidioso per la tua visione essere costantemente interrotta da quel cerchio roteante del destino.

Dovresti eseguire un test della velocità della rete per scoprire la velocità di download. Su Prime Video, hai bisogno di almeno 1 MB/s per i contenuti SD, 5 MB/s per i contenuti HD e 15 MB/s per i contenuti 4K. Idealmente, le tue velocità dovrebbero superare comodamente questo valore per tenere conto di eventuali cadute.

Potrebbe interessarti:  Come annullare abbonamento Apple TV Plus

Gli altri passaggi usuali si applicano anche qui: riavvia tutto (incluso Internet), aggiorna tutto e riprova.

Infine, sei sicuro che sia un ritardo dallo stream? La tua TV potrebbe avere applicato il livellamento del movimento, che aiuta a eliminare le immagini fantasma e la sfocatura. Sfortunatamente, può anche far sembrare il tuo stream in ritardo, specialmente se è stato filmato a 24 fps. Cerca nelle impostazioni della tua TV opzioni come la riduzione della sfocatura e del tremolio e disabilitale.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità