Al momento stai visualizzando Come prenotare la tua prima vacanza su Airbnb

Come prenotare la tua prima vacanza su Airbnb

Se stai cercando alcune località su Airbnb per la tua prossima vacanza, ecco come prenotare la tua prima vacanza sulla piattaforma.

Airbnb è una delle piattaforme più conosciute al mondo per trovare un posto dove stare per le tue vacanze. Puoi trovare diversi tipi di alloggio, che vanno dalle camere singole agli appartamenti interi; è un ottimo modo per risparmiare denaro, vivere un’esperienza più autentica all’estero o entrambi.

Pubblicità

Sebbene Airbnb sia molto intuitivo, potresti avere difficoltà a prenotare la tua prima vacanza a causa di quanti strumenti sono disponibili. Se stai pianificando la tua prossima vacanza, sei nel posto giusto; analizzeremo tutto in questo articolo.

Completa prima il tuo profilo Airbnb

Prima di prenotare la tua prima vacanza su Airbnb, assicurati che il tuo profilo mostri che sei una persona reale. Ti consigliamo di verificare il tuo numero di telefono e di presentare un modulo di identificazione fotografica, come la patente o il passaporto.

Una volta verificato il tuo account, puoi iniziare a personalizzare il tuo profilo. Clicca sulla tua immagine del profilo in alto a destra e vai su Account > Vai a Profilo .

Pubblicità

Nella pagina successiva, seleziona Modifica profilo . Puoi aggiungere una descrizione dell’autore, le lingue che parli, dove vivi e la tua occupazione; una volta che gli host hanno recensito il tuo soggiorno nel loro alloggio, puoi anche vederli nella sezione speciale.

Dovresti anche considerare di aggiungere una tua foto, in modo che i tuoi host sappiano che aspetto hai. Fai clic su Aggiorna foto nella colonna di sinistra in alto e seleziona il file che desideri caricare.

Potrebbe interessarti:  Quando è nato YouTube e qual è stato il primo video

Come prenotare un alloggio su Airbnb

Una volta che il tuo profilo avrà un bell’aspetto, sei pronto per iniziare a prenotare la vacanza dei tuoi sogni. Se sai già dove stai andando, vai alla home page e clicca sulla barra di ricerca. Inserisci la tua destinazione, le date e il numero di ospiti prima di selezionare l’icona della lente d’ingrandimento. Per questo esempio, andiamo in Svizzera.

Come puoi vedere dallo screenshot qui sopra, Airbnb ti consente anche di effettuare ricerche per regione se sei un po’ più flessibile.

Se non conosci ancora le date esatte in cui desideri viaggiare, ma hai un’idea approssimativa di quando vorresti visitare , puoi scegliere i giorni +1 e così via nella scheda Check -in.

Pubblicità

Dopo aver selezionato l’icona della lente d’ingrandimento, puoi scorrere le opzioni. Se vedi un noleggio che ti sembra interessante, puoi controllare altre foto facendo clic su di esso. In quella pagina, puoi anche leggere le recensioni di altre persone che hanno soggiornato lì. Inoltre, vedrai una panoramica di tutte le commissioni che devi pagare, ad esempio una commissione per il servizio.

Nell’ambito degli ampi aggiornamenti del 2022 di Airbnb , la società ha introdotto una nuova funzione Soggiorni frazionati se viaggi per periodi più lunghi. Puoi stare in più di un posto nella stessa area e noterai se hai l’opzione dalle linee nere collegate sulla mappa.

Come filtrare le opzioni di alloggio di Airbnb

Quando cerchi per la prima volta un alloggio su Airbnb, tutti gli affitti disponibili per le date scelte, indipendentemente dalla fascia di prezzo, appariranno sulla pagina. Troverai spesso diversi elenchi che sono irrilevanti per te e filtrarli ti aiuterà a semplificare la tua decisione.

Potrebbe interessarti:  Spotify Family: come funziona

Hai più opzioni per filtrare gli annunci Airbnb indesiderati. La scheda Filtri nell’angolo in alto a destra è il modo in cui la maggior parte delle persone lo fa; puoi modificare la tua fascia di prezzo qui, insieme ai servizi che desideri e alle opzioni di prenotazione, oltre a varie altre funzionalità.

Una volta scelti i parametri, seleziona il pulsante nero Mostra [numero] soggiorni in basso a destra.

Pubblicità

Puoi anche filtrare le tue scelte di noleggio Airbnb tramite la mappa . Se conosci il distretto esatto in cui vuoi soggiornare, puoi ingrandire e rimpicciolire la mappa nei risultati della ricerca. Inoltre, puoi trascinare il cursore in posizioni diverse.

Come puoi vedere dalla parte superiore della pagina sopra, puoi anche filtrare i risultati della tua ricerca in base al tipo di casa che desideri.

Come scegliere un alloggio unico

Se ti senti un po’ spontaneo, troverai soddisfacente sapere che Airbnb ha esteso i suoi strumenti di categorizzazione nel 2022. Sulla home page, puoi scegliere tra diversi stili di alloggio bizzarri .

Quando fai clic su una delle icone in alto, vedrai un elenco di alloggi che si adattano a quella categoria specifica. Puoi setacciare per trovare le date che ti interessano e la scheda Filtri ti consentirà di perfezionare la tua fascia di prezzo.

Completare la prenotazione su Airbnb

Dopo aver scelto l’alloggio che desideri, completare la prenotazione è lo stesso nella maggior parte dei casi. Innanzitutto, dovrai selezionare Prenota ; tieni presente che non pagherai in questa particolare fase e che il tuo host potrebbe dover confermare prima la prenotazione.

Pubblicità

Nella pagina successiva, potresti ricevere l’opzione di pagare a rate. Se per te è più semplice, tuttavia, puoi scegliere di completare il pagamento in una volta sola. Seleziona quello che si adatta meglio alle tue esigenze.

Potrebbe interessarti:  Come scaricare film da guardare offline gratis

È quindi possibile scorrere fino in fondo e selezionare il metodo di pagamento prima di fare clic su Conferma e paga . Nella schermata successiva, puoi lasciare un messaggio al tuo host comunicandogli gli orari del check-in e qualsiasi altra informazione utile.

Come prenotare esperienze su Airbnb

La prenotazione dell’alloggio è solo una parte della tua vacanza; probabilmente vorrai avere un paio di piani pronti per quando atterrerai. Se stai cercando di partecipare a qualcosa di unico, puoi utilizzare le Esperienze di Airbnb per trovare qualcosa che ti interessa.

Airbnb Experiences ti consente di cercare tour, servizi fotografici, corsi di cucina e altro ancora. Prenotarne uno è semplice; dovrai andare alla home page e fare clic sulla barra di ricerca. Quando sei lì, premi la scheda Esperienze .

Come quando hai cercato un alloggio, inserisci la città che stai visitando e le date in cui sarai lì, insieme a quanti ospiti parteciperanno. Quindi, fai clic sul pulsante Cerca .

Pubblicità

Non abbiamo trovato alcuna esperienza per la città svizzera che cercavamo inizialmente, quindi ti mostreremo un esempio di come prenotare un’esperienza Airbnb a Parigi. Una volta caricati i risultati, puoi scomporli in base alla lingua, al tipo di esperienza, al prezzo e così via.

Quando hai trovato un’esperienza che ti interessa, cliccaci sopra e scorri verso il basso per selezionare un giorno. Premi Scegli quello che si adatta meglio al tuo programma.

Nella pagina successiva, puoi rivedere tutti i termini e le condizioni necessari. Troverai anche la politica di cancellazione se in seguito vorrai cambiare idea. Se tutto ti sembra a posto, scorri fino in fondo e seleziona Conferma e paga .

Condividi su:
Pubblicità