Pubblicità
You are currently viewing Come aggiungere, visualizzare e gestire i preferiti in Safari su un Mac

Come aggiungere, visualizzare e gestire i preferiti in Safari su un Mac

Se visiti sempre gli stessi siti, segui questi suggerimenti per impostare alcuni Preferiti in Safari sul tuo Mac.

Sebbene la maggior parte di noi sappia come aggiungere siti Web alla cartella Segnalibri in Safari, è abbastanza facile aggiungerne troppi, costringendoti a scorrere l’elenco prima di trovare il sito che desideri visitare. L’aggiunta di alcuni siti all’elenco dei preferiti di Safari consente un accesso più rapido.

Pubblicità

Ecco tutto ciò che devi sapere su come utilizzare i Preferiti in Safari.

Come aggiungere siti Web ai preferiti di Safari

Per aggiungere un sito web ai tuoi preferiti in Safari, carica il sito web che desideri aggiungere ed esegui una delle seguenti azioni:

Fare clic sul pulsante Aggiungi in un passaggio

  • Vai al campo di ricerca intelligente ,
  • Quindi passa il puntatore su di esso finché non viene visualizzato il pulsante di aggiunta in un passaggio (+) . 
  • Tienilo premuto, quindi scegli Preferiti.

Fai clic sul pulsante Condividi

  • Fare clic sul pulsante Condividi , la casella con la freccia nella barra degli strumenti di Safari.
  • Quindi scegliere Aggiungi segnalibro . 
  • Seleziona Preferiti sotto la selezione a discesa. Puoi anche rinominare il sito web e aggiungere una descrizione.

Trascina e rilascia nella barra dei preferiti

Un altro modo per aggiungere un sito Web ai Preferiti è trascinarlo direttamente. Hai la possibilità di aggiungerlo alla barra dei preferiti o alla barra laterale. Trascina semplicemente dal campo di ricerca intelligente alla barra dei preferiti e rilascialo quando vedi il pulsante verde più (+).

Pubblicità

Per aggiungerlo alla barra laterale, fai prima clic sull’icona della barra laterale sulla barra degli strumenti di Safari in modo che sia visibile, quindi vai al campo di ricerca intelligente e trascina direttamente il sito Web su Preferiti.

Potrebbe interessarti:  Film online gratis senza registrazione

Dove trovare i preferiti di Safari

Ci sono molti posti all’interno di Safari dove puoi trovare i siti web che hai aggiunto ai tuoi Preferiti.

Nella barra laterale

Basta fare clic sull’icona della barra laterale sul lato sinistro della barra degli strumenti di Safari o spostare il puntatore sul lato sinistro della finestra. Dovresti trovare i tuoi preferiti sopra i segnalibri.

Nella barra dei preferiti

Puoi anche trovare immediatamente i tuoi preferiti nella barra dei preferiti, sotto il campo di ricerca intelligente. Se non riesci a vederlo, fallo apparire andando su Visualizza > Mostra barra dei preferiti nella barra dei menu.

Nel campo di ricerca intelligente

Puoi anche vedere i tuoi preferiti quando fai clic sul campo di ricerca intelligente. Tuttavia, sembra esserci un bug che non ti consente di farlo su una nuova finestra, sebbene funzioni perfettamente in altre finestre.

Pubblicità

Nella pagina iniziale

Per facilitare l’accesso ai siti che visiti spesso, Safari ti mostra i tuoi siti preferiti ogni volta che avvii la pagina iniziale. Se non riesci a vederlo,

  • Apri una nuova scheda per vedere la Pagina iniziale .
  • Fai clic sul pulsante Opzioni in basso a destra nella finestra, quindi seleziona Preferiti.

In nuove finestre

Puoi anche impostare i tuoi Preferiti in modo che vengano caricati automaticamente ad ogni nuova finestra che apri. Per farlo:

  • Vai su Safari > Preferenze . 
  • Fare clic sulla scheda Generale . 
  • Nelle opzioni per Nuove finestre aperte con , scegli Schede per Preferiti.

Come gestire i tuoi preferiti di Safari

Poiché la funzione Preferiti dovrebbe rendere più facile l’accesso ai tuoi siti preferiti, puoi anche organizzare i tuoi Preferiti per rendere la navigazione molto più semplice.

Potrebbe interessarti:  Amazon Prime Video app per macOS

Ecco come gestire i tuoi preferiti:

  • Disposizione dei preferiti: che tu sia nella pagina iniziale, nella barra dei preferiti o nella barra laterale, trascina e rilascia i preferiti nella posizione preferita.
  • Rinominare i preferiti: fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl o tocca con due dita un sito web, quindi seleziona Rinomina . In alternativa, fai clic con forza o tieni premuto su un sito Web finché non viene evidenziato per rinominarlo.
  • Rimuovi preferiti: basta fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl o toccare con due dita un sito Web per visualizzare il menu di scelta rapida. Scegli Elimina dalle opzioni. In alternativa, seleziona il sito web che desideri rimuovere, quindi trascinalo fuori dalla finestra di Safari. Assicurati che non venga visualizzata alcuna icona più (+) , in quanto ciò potrebbe semplicemente spostare il sito Web da qualche altra parte.
  • Mostra una cartella di segnalibri diversa: tecnicamente, i preferiti sono solo un diverso tipo di cartella di segnalibri. Se vuoi mostrare un’altra cartella, vai su Safari > Preferenze , vai alla scheda Generale , quindi seleziona un’altra cartella nelle opzioni per i Preferiti. 
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità