Postepay Green: cos’è e come funziona

da | Siti web e servizi online

La carta prepagata Postepay Green è dedicata ai ragazzi da 10 a 17 anni e prodotta in materiale biodegradabile (composta per l’82% da acido polilattico di origine biologica) all’insegna della sostenibilità. Tramite l’App Postepay accedi a un sistema di pagamenti innovativi, dividi le spese con gli amici grazie al p2p,acquisti biglietti per mezzi di trasporto e motlo altro ancora!

Vantaggi Postepay Green

  • Con l’App Postepay accedi a un sistema di pagamenti innovativo, real time, sostenibile e smart oltre che fare shopping pagando contactless con Apple Pay , Google Pay o inquadrando con il tuo smartphone il Codice QR esposto nei negozi convenzionati.
  • Dividi le spese con gli amici grazie al p2p. Con App Postepay paghi la tua parte senza dover ricordare il numero della carta del tuo amico.
  • Perfetta per te e anche per l’ambiente! Acquisti il biglietto dei mezzi di trasporto direttamente in App Postepay e non hai bisogno del cartaceo.

POSTEPAY GREEN: SEMPRE CARICA!

  • Puoi ricevere la paghetta dai tuoi genitori direttamente sulla carta anche attraverso la ricarica automatica «a tempo» e «a soglia».
  • Puoi ricaricare anche tu la carta Postepay Green attraverso tutti i canali messi a disposizione da Postepay.

SICUREZZA

Con la tua Carta Postepay Green puoi operare in sicurezza sui canali digitali. Per maggiori informazioni vai nella sezione “Operare in sicurezza”.

SCONTIPOSTE

Con la carta Postepay Green aderisci al programma ScontiPoste, per avere fino al 20% di cashback sui tuoi acquisti. Scopri di più .

Come richiedere Postepay Green

Postepay Green può essere richiesta da un genitore/tutore in qualsiasi Ufficio Postale. Non è necessaria la presenza del minore, è sufficiente che il genitore/tutore effettui la richiesta portando con sé, oltre al proprio documento di identità valido e codice fiscale, anche il documento di identità del minore ed il suo codice fiscale.

Come ricaricare Postepay Green

Paghetta

Il genitore/tutore può impostare la ricarica a “tempo” o a “soglia” verso una delle carte Postepay Green di cui ha fatto richiesta in modo semplice e veloce.

Ufficio postale

Puoi ricaricare in ufficio postale:

  • con versamento in contanti;
  • con un’altra Carta prepagata Postepay;
  • con una carta di debito associata ad un conto corrente BancoPosta.

Per informazioni su costi ed orari del servizio di ricarica visita la pagina dedicata.

ATM

Puoi ricaricare la tua postepay presso gli sportelli automatici ATM Postamat, con la tua Postepay o carta di pagamento aderente al circuito Postamat, PagoBancomat o ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Vpay, Mastercard e Maestro.

Per informazioni su costi ed orari del servizio di ricarica visita la pagina dedicata.

SITI POSTE ITALIANE

Se sei registrato puoi ricaricare la tua carta Postepay subito online dalla tua area personale di poste.it postepay.it. Se non hai ancora un account, registrati ora.

Se effettui l’operazione di ricarica da postepay.it puoi farlo anche utilizzando una carta di pagamento aderente al circuito Visa, Visa Electron, VPay e Mastercard.

Per informazioni su costi ed orari del servizio di ricarica visita la pagina dedicata.

APP POSTEPAY

Ricarica direttamente dal tuo smartphone o tablet grazie alle App Postepay e BancoPosta. Con l’App Postepay puoi ricaricare anche da un’altra Postepay.

Da App Postepay puoi ricaricare la tua carta Postepay anche con una carta di pagamento aderente al circuito Visa, Visa Electron, VPay e Mastercard.

Per informazioni su costi ed orari del servizio di ricarica visita la pagina dedicata.

Tabaccherie rete PUNTOLIS

La ricarica può essere effettuata in contanti dal titolare della carta o da un terzo, da un minimo di 1,00 euro ad un importo massimo di 997,99 euro ad operazione, presentando il numero della carta da ricaricare e:

  • un documento di identità in corso di validità (la carta d’identità, il passaporto, la patente di guida);
  • la tessera del codice fiscale rilasciata dall’Agenzia delle Entrate, tessera sanitaria regionale, ovvero carta di identità elettronica come tesserino valido per l’attestazione del codice fiscale.

Qualora tu sia sprovvisto del documento di identità in corso di validità e della tua tessera sanitaria (codice fiscale), il rivenditore non potrà procedere con la ricarica.

Cerca il punto vendita più vicino

La ricarica è disponibile anche per i titolari di conto corrente del Gruppo Banca BPM (Banca Popolare di Milano).

Per informazioni su costi ed orari del servizio di ricarica visita la pagina dedicata.

*Servizio fornito da LIS Pay S.p.A. Per info, privacy, condizioni economiche e trasparenza visitare il sito puntolis.it

DA CASA

Il servizio è disponibile con pagamento mediante carte di debito del circuito Maestro, carte Postamat e Postepay.

Chiamando il Call Center (numero verde 803.160) oppure direttamente online potrai verificare se il servizio è disponibile per la tua zona e prenotare l’appuntamento nei giorni ed orari che ti saranno indicati.

Ricarica automatica

La ricarica automatica delle carte prepagate Postepay è il servizio che consente di effettuare ricariche automatiche “a tempo” (es. settimanale, quindicinale o mensile) oppure a “a soglia”, eseguite ogni volta che il saldo disponibile sulla carta da ricaricare scende al di sotto di un importo da te definito.

GPay e Postepay Green

Con Postepay Green puoi abilitare il servizio Google Pay in App Postepay per pagare contactless o online utilizzando il tuo smartphone android: ti basterà avvicinare il tuo smartphone al POS Contactless con schermo acceso oppure pagare in tutte le App che accettano Google Pay.

Paga con Apple Pay

Con Postepay Green puoi abilitare il servizio Apple Pay in App Postepay e BancoPosta e pagare in qualsiasi negozio che esponga il simbolo contactless o online scegliendo Apple Pay nella sezione pagamento.
Per maggiori informazioni consultare il link Apple Pay .

CONDIZIONI ECONOMICHE DEL SERVIZIO

Principali Condizioni generaliPostepay Green
Quota rilascio carta5,00 euro
Ricarica minima all’acquisto5,00 euro
Plafond massimo1.000,00 euro
Rimborso plafond1
Prelievo giornaliero massimo da ATM100,00 euro da ATM Postamat e bancario
Ricarica online da www.poste.it e
www.postepay.it tramite servizio
BancoPosta Online
e/o conto BancoPosta Click
e/o con altra Postepay
Limite singola operazione: 500,00 euro
Limite giornaliero: 1.000,00 euro
Limite invio P2P200,00 euro
Sostituzione25,00 euro
Ricariche cellulariGratuite

1. Il pagamento del rimborso viene effettuato al valore nominale e al netto delle commissioni di rimborso.
2. Fino al 31/12/2022 gratuita in caso di sostituzione della carta prepagata Postepay Junior con la nuova plastica eco-sostenibile Postepay Green.

COSTO DI EMISSIONE

Il costo di emissione della Postepay Green è di 5,00 euro.

Prelievi e Pagamenti

Commissioni per i prelievi:

  • 1,00 euro da ATM Postamat e da POS Postamat;
  • 1,00 euro da da uffici postali abilitati (POS);
  • 1,75 euro da ATM bancario abilitato, in Italia e Paesi Euro;
  • 5,00 euro per prelievo in valuta diversa dall’Euro da ATM Visa all’estero + 1,10% dell’importo del prelievo.
Commissioni per i pagamenti:
  • gratuite da uffici postali abilitati (POS);
  • gratuite su POS (Circuito VISA/payWave);
  • gratuite per le ricariche dei cellulari;
  • gratuite tramite collegamento telematico dai siti internet di Poste Italiane;
  • gratuite su POS virtuali (esercenti online);
  • gratuite su terminali (POS) di esercenti aderenti al circuito VISA/VISA payWave, in Italia e all’estero, con dispositivo mobile e carta Postepay Green abilitati ai pagamenti;
  • 1,10% dell’importo del pagamento in valuta diversa dall’euro su terminali (POS) di esercenti aderenti al circuito VISA.

Per offrire maggiore sicurezza e affidabilità, i pagamenti con la carta sono inibiti presso gli esercenti e i siti appartenenti a determinate categorie merceologiche  identificate  con uno specifico codice: gioco d’azzardo (MCC 7995, 0041, 1443, 1484, 7800, 7801, 7802, 7987, 7988, 7989, 7995, 9754), servizi per adulti (MCC 7273), vendita liquori (MCC 5921), distributori sigarette (MCC 5993), centri massaggi (7297), farmacie (5912, solo pagamenti online).

QUANDO DIVENTI MAGGIORENNE

La carta resta attiva e ne prendi il pieno controllo! Tramite App Postepay puoi passare agevolmente ad un nuovo prodotto digitale Postepay.

Per i genitori

Tieni sotto controllo le spese effettuate con la carta dal minore e visualizza il saldo disponibile.
Inoltre, con il servizio «Le mie Carte», puoi personalizzare le funzionalità della carta del minore e accedere a:

  • limiti di spesa e di prelievo. Imposti i limiti di prelievo ATM Postamat e bancari e i limiti dei pagamenti (POS) effettuabili con la tua carta;
  • utilizzo all’estero. Scegli se operare nella sola «Area Europa» o in tutto il mondo;
  • acquisti online. Abilita o disabilita la carta del minore agli acquisti online sui siti convenzionati Visa in ogni momento e scegli se limitare l’operatività della carta sul web a singole categorie merceologiche.

PAGHETTA

Il genitore/tutore richiedente può impostare la ricarica verso una delle carte Postepay Green di cui è richiedente in modo semplice e veloce.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.