Pubblicità
Postepay Evolution: come attivare online e ricaricarla

Postepay Evolution: come attivare online e ricaricarla

La carta prepagata Postepay Evolution Poste Italiane, mediante l’utilizzo di un IBAN, ci permette di ricevere l’accredito dello stipendio o della pensione ottenere e fare bonifici bancari, pagare bollettini e domiciliare utenze. Inoltre comprare online utilizzando il proprio smartphone con Google play è pagando in contactless.

Considerato l’utilità del prodotto sono stati in molti, ultimamente, a scegliere questa prepagata di Poste Italiane che necessità di una semplice attivazione. Nostro compito oggi è proprio quello di suggerire come attivare una carta Postepay Evolution online.

Pubblicità

Prima però, anche con l’aiuto di alcuni suggerimenti di Poste italiane diamo qualche spiegazione più esaurente sul prodotto finanziario in questione.

Cos’è Postepay Evolution

Postepay Evolution è una carta prepagata ideale per le principali operazioni bancarie: accredito dello stipendio o pensione, bonifici e domiciliazione utenze.

Si può ricaricare infatti immediatamente, appena se ne ha bisogno e la somma versata sarà disponibile entro pochi minuti.

Pubblicità

​Con l’app Postepay si può tenere sotto controllo le nostre spese, consultando il saldo e la lista dei movimenti direttamente dal nostro smartphone.

​Si possono pagare i bollettini con una semplice fotografia. Basta infatti inquadrare il codice a barre e autorizzare il pagamento, anche con l’ impronta digitale! Inoltre, con il servizio p2p, è possibile scambiare denaro con una community di oltre 13 milioni di persone.

Puoi acquistare i biglietti del trasporto urbano ed extra-urbano, pagare la sosta sulle strisce blu e fare rifornimento di carburante con i servizi Postepay +.

​Si può pagare contactless anche con lo smartphone. In più, con il servizio Google Pay di Google LLC, si può pagare contactless e online utilizzando il nostro smartphone Android. Dal 1 gennaio 2021 non è necessario digitare il PIN della carta per importi fino a 50,00 euro.

​Con Postepay Evolution puoi accedere anche alle reti della metropolitana che accettano i pagamenti contactless, in Italia e all’estero.

Pubblicità

​Tutto questo servizio può comportare anche dei risparmi sugli acquisti, in quanto con Carta Postepay Evolution si può risparmiare grazie al programma ScontiPoste. Si può trovare la lista aggiornata dei negozi convenzionati in tutta Italia, sia fisici che online, sull’App Postepay e su www.scontiposte.it.

​Pagare con GPay.

Con Postepay Evolution si puo’ abilitare il servizio Google Pay in App Postepay per pagare contactless o online utilizzando il nostro smartphone android.

Come attivare Postepay Evolution

Per chiunque volesse può attivare la carta, oltre che online, anche direttamente all’ufficio postale in quanto sul sito di poste Italiane c’è scritto” Postepay Evolution viene consegnata già attiva al momento dell’ acquisto” La consegna avviene in ufficio postale, pagando un costo di emissione di 5,00 euro + 15 euro di ricarica minima.

Ma il nostro compito è ora quello di spiegare come iniziare online e finalmente è arrivato il momento di descrivere l’attivazione.

Pubblicità

Eravamo rimasti al collegamento con il sito postepay.poste.it, dove occorre prima registrarsi.

Registrarsi sito Poste Italiane

  • Per iscriversi al sito web di poste italiane nella pagina che appare premere il pulsante Area Personale, Nel menu a tendina che si aprirà scegliere la voce Registrati.
  • A quel punto ci saranno vari tipi di scelte: maggiorenne o minorenne, impresa o pubblica amministrazione. Verrà anche chiesto se si è residenti all’estero con codice fiscale italiano o un privato con residenza all’estero.
  • In base alla scelta effettuata ci saranno da compilare tutti i vari campi visualizzati inserendo nome, cognome, il numero di cellulare ed il codice fiscale, poi premere prosegui, che si trova in basso a sinistra. Sul numero di cellulare inserito verrà inviata la SMS con il codice di conferma utile per terminare la registrazione.

Attivare Postepay Evolution

Dopo aver effettuato la registrazione occorre aggiungere la Postepay Evolution alla gestione delle carte, operazione che può essere svolta sia da PC che da smartphone o tablet:

  • Da computer accedere all’account Poste Italiane e premere sulla scheda altre carte, che si trova in alto a sinistra, inserendo poi i dati della carta, specificando il numero e la data di scadenza ed il CVV2/CVC2 ( scritto sul retro).
  • Da app, accedere sempre all’account, questa volta dall’ App Postapay e cliccare su Prodotti, posto nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Premere il pulsante giallo Inserisci dati carta, compilare il modulo visualizzato, fornendo il nuemero della carta e la sua data di scadenza più ed il CVV2/CVC2 ( scritto sul retro).

Come attivare Postepay Evolution per acquisti online

Da computer

  • Accedere all’account sul sito di Poste Italiane. Dopo di chè cliccare sulla voce Area Personale, posta in alto a destra, nella pagina che apre compilare i campi di testo nome utente e Password e cliccare su Accedi.
  • A login avvenuto tornare sulla voce Area Personale per recarsi sulla pagina principale del profilo.
  • Da qui scorrendo in basso premere sulla scheda MyPoste, che si trova un po’ più in basso. A questo punto occorre trovare il riquadro Postepay Evolution e cliccare sul bottone giallo Accedi, da qui compare la scheda che riporta la dicitura Postepay Evolution….. con le 4 cifre della nostra carta, poi premere su impostazioni.
  • Da qui in poi non rimane che fare clic sul bottone Acquisti Internet collocato sulla sinistra e di segito sul pulsante giallo personalizza, da qui passare su on nella dicitura Abilita acquisti online.

Una volta abilitata la carta per comprare su internet si possono anche scegliere determinate categorie che sono di nostro maggiore interesse. Dopodichè premere su prosegui per due volte consecutive, così da salvare le modifiche.

Attivare Postepay Evolution per acquisti online da app

  • Scarica l’ app Postepay per Android e iOS .
  • Provvediamo quindi ad avviare l’app in questione sul nostro dispositivo Android o iOS/i Pad OS e compilare i soliti campi di testo con nome utente e password, fornendo l’indirizzo email con cui ci si è registrati sul sito di Poste Italiane e la password del nostro account, per effettuare il login basta premere sul bottone Accedi.
  • Cliccare poi sulla carta Postepay Evolution che ci interessa e premere sul pulsante Impostazioni carta situato nell’angolo in basso a sinistra della carta stessa.
  • Da qui passare su on nella dicitura Abilita acquisti online.
  • Di seguito scegliere la dicitura Scegli le categorie su cui la tua carta sarà abilitata agli acquisti online, togliendo le categorie alle quali non siamo interessati. Se richiesto confermare l’operazione fornendo la password dell’account oppure il codice PosteID.

Se ci fossero problemi o dubbi di alcun genere è possibile contattare Poste Italiane sia via telefono, e mail o social network, oppure recandosi direttamente all’ufficio postale.

Come ricaricare la Postepay Evolution

Dall’Ufficio Postale – per ricaricare la Postepay Evolution si può effettuare un versamento in contanti, inserire denaro tramite un’altra carta Postepay o con una carta Postamat Maestro o con un’altra carta Bancoposta abilitata.

Pubblicità

Presso gli ATM -gli sportelli automatici ATM Postamat, con la nostra Postepay o carta di pagamento aderente al circuito Postamat, PagoBancomat o ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Vpay, Mastercard e Maestro.

Dal sito di Poste Italiane -Dopo essersi registrati, puoi ricaricare la nostra carta Postepay da tutti i canali online di Poste Italiane: sia da postepay.it e poste.it.

Da postepay.it si può ricaricare la carta Postepay anche con una carta di pagamento aderente al circuito Visa, Visa Electron, VPay e Mastercard.

App Postepay si può praticare la ricarica direttamente dallo smartphone o dal tablet grazie alle App Postepay e BancoPosta. Con l’App Postepay è possibile ricaricare anche da un’altra Postepay.

Da App Postepay si può ricaricare la carta Postepay anche con una carta di pagamento aderente al circuito Visa, Visa Electron, VPay e Mastercard.

Pubblicità

Altri punti vendita E’ possibile effettuare una Ricarica carta prepagata Postepay anche nelle tabaccherie e nei punti vendita convenzionati della rete Lottomatica Servizi.

La ricarica è disponibile anche per i titolari di conto corrente del Gruppo Banca BPM (Banca Popolare di Milano).

Da casa Il servizio è disponibile con pagamento mediante carte di debito del circuito Maestro, carte Postamat e Postepay.

Chiamando il Call Center (numero verde 803.160) oppure direttamente online si potra’ verificare se il servizio è disponibile per la nostra zona e prenotare l’appuntamento nei giorni ed orari che saranno indicati.

Ricarica automatica La ricarica automatica delle carte prepagate Postepay è il servizio che consente di effettuare ricariche automatiche “a tempo” (es. settimanale, quindicinale o mensile) oppure a “a soglia”, eseguite ogni volta che il saldo disponibile sulla carta da ricaricare scende al di sotto di un importo da noi definito.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità