Come visualizzare i tuoi post preferiti e salvati su Instagram

da | Instagram, Social Network

Pubblicità

Instagram è una piattaforma fantastica per seguire artisti, influencer, musicisti e i tuoi amici. Ma di tanto in tanto, le nostre opinioni cambiano e potremmo voler cambiare i contenuti su cui abbiamo toccato due volte in precedenza.

Fortunatamente, Instagram fornisce un modo utile per trovare i post che ti sono piaciuti e che hai aggiunto ai segnalibri. Utilizzando queste funzionalità, puoi tenere traccia di ciò che ti interessa ora, insieme ai tuoi gusti in passato.

Pubblicità

Continua a leggere e ti mostreremo come vedere i post che ti sono piaciuti e che hai salvato su Instagram.

Post piaciuti e post salvati su Instagram: qual è la differenza

Su Instagram, puoi mettere “mi piace” a un post se lo trovi utile e per mostrare apprezzamento al poster. Potrebbe essere un’incredibile opera d’arte, un posto che vorresti aggiungere alla tua lista dei desideri di viaggio, un pasto sontuoso o qualsiasi altra cosa che trovi interessante.

Tuttavia, puoi mettere mi piace a un post di Instagram e non necessariamente salvarlo. Allo stesso modo, puoi salvare un post senza “mi piace”. In entrambi i casi, Instagram tiene traccia delle tue azioni. Entrambe le funzionalità di “mi piace” e di bookmarking si rivelano utili in seguito, poiché puoi vedere quali post ti sono piaciuti in passato o quelli che hai salvato sul tuo account.

Pubblicità

Per tenere traccia dei tuoi post preferiti e salvati, Instagram ti offre un modo per vederli scavando in diverse sezioni del tuo account. Ma ricorda: non puoi vedere i post che sono stati successivamente eliminati da un poster dopo aver messo Mi piace o aggiunto un segnalibro.

Potrebbe interessarti:  Come bloccare Facebook ai non amici

Come vedere i post che ti sono piaciuti in precedenza su Instagram

Per impostazione predefinita, Instagram salva tutti i post che ti sono piaciuti sul tuo account. Ecco come controllare ogni post di Instagram che ti è piaciuto di recente:

  • Su Android e iOS, vai sul tuo profilo Instagram e tocca i tre punti, noto anche come menu dell’hamburger.
  • Tocca Impostazioni dal menu a comparsa che appare.
  • Seleziona Account e vai a Post che ti sono piaciuti . Qui puoi visualizzare i tuoi post preferiti in una visualizzazione in stile griglia (impostazione predefinita) o passare a una visualizzazione simile a una sequenza temporale per un’esperienza di scorrimento più fluida.

Tuttavia, Instagram non ti mostrerà tutti i post che ti sono piaciuti dall’inizio. Al momento in cui scriviamo, puoi vedere solo 300 dei post più recenti che ti sono piaciuti.

Un’altra limitazione è che non esiste un modo integrato per vedere i post che ti sono piaciuti su Instagram tramite desktop.

Come vedere i tuoi post salvati su Instagram

La funzione di salvataggio di Instagram ti consente di conservare post e video interessanti per riferimenti successivi. Ma dove puoi trovare questi post se vuoi rivisitarli? Ecco come:

Pubblicità
  • Tocca il menu dell’hamburger .
  • Seleziona Salvato dal menu a comparsa che appare. Questo ti porterà direttamente ai post che hai salvato privatamente sul tuo account.

Per fortuna, non ci sono limiti al numero di post salvati che puoi vedere. Tuttavia, in modo simile ai post “mi piace”, non puoi vedere le tue foto Instagram salvate tramite desktop.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come individuare un bot su Twitter

Come individuare un bot su Twitter

Sospetti che un account su Twitter sia automatizzato e non una persona reale? Ecco alcuni suggerimenti su come individuare i bot sulla piattaforma. Una delle parti migliori dell'utilizzo di Twitter è avere accesso a un flusso infinito di discussioni su argomenti di...

Come disconnettersi da remoto dai tuoi account di social media

Come disconnettersi da remoto dai tuoi account di social media

Se hai smarrito un dispositivo connesso ai tuoi account di social media, un modo infallibile per porre fine a tale accesso è cambiare la password. Se non vuoi ancora cambiare la tua password (per quanto consigliabile possa essere), alcuni siti di social media rendono...

Come cancellarsi da Messenger

Come cancellarsi da Messenger

Facebook Messenger, o Messenger, è un'applicazione ed una piattaforma di messaggistica istantanea o videochat, che consente di comunicare con i propri contatti social, con parole, file e immagini. Anche le chiamate vocali, con le quali Messenger sta spingendo ancor di...

Come fare un collage su Instagram

Come fare un collage su Instagram

Instagram si basa sulla condivisione di immagini in varie forme con i tuoi follower e altre persone, e un modo per farlo è attraverso i collage. I collage consentono agli utenti di aggiungere più di una foto alle proprie storie e ai propri post. Questo tutorial ti...

Pubblicità
Pubblicità