Al momento stai visualizzando Come configurare rapidamente un portafoglio Blockchain.com

Come configurare rapidamente un portafoglio Blockchain.com

Segui questi semplici passaggi per iniziare il tuo viaggio nelle criptovalute su Blockchain.com.

Blockchain.com è uno dei più grandi scambi di criptovaluta con milioni di portafogli e miliardi di dollari in transazioni fino ad oggi.

Pubblicità

Per acquistare, vendere e negoziare criptovalute su Blockchain.com , avrai bisogno di un portafoglio, proprio come faresti con qualsiasi altro scambio di criptovalute là fuori.

Questo portafoglio non memorizza le tue risorse crittografiche. Invece, contiene le chiavi in ​​cui sono archiviate sulla blockchain. In questo articolo imparerai come creare un portafoglio crittografico sulla piattaforma Blockchain.com e alcuni suggerimenti su come salvaguardare il tuo portafoglio.

Come configurare un portafoglio Blockchain.com

Un portafoglio crittografico ti consente di acquistare, vendere, inviare, ricevere e negoziare criptovaluta tramite uno scambio. Esistono due tipi di portafogli che puoi utilizzare: portafogli di custodia e portafogli non di custodia .

Pubblicità

​​​​Segui i passaggi descritti di seguito per creare il tuo portafoglio Blockchain.com in meno di due minuti.

Vai su Blockchain.com e compila il modulo di iscrizione

  • Vai su Blockchain.com sul tuo computer o smartphone e fai clic su Iscriviti o Inizia .
  • Puoi anche fare clic sul pulsante Accedi , quindi su Iscriviti ora se torni al sito dopo una visita precedente.
  • Ogni percorso ti porterà direttamente alla pagina “Crea Portafoglio”. Una volta lì, fai clic su Crea portafoglio . La creazione di un portafoglio è il primo passo verso l’apertura di un account Blockchain.com .
  • Inserisci il tuo indirizzo email nell’apposito spazio. Assicurati che sia un indirizzo email funzionante a cui hai attualmente accesso. Ti servirà per verificare il tuo indirizzo email.
  • Immettere una password complessa e confermare la password. Puoi chiedere al tuo browser di suggerire una password complessa e di salvarla per te.
  • Seleziona il tuo paese se non è già selezionato automaticamente.
  • Rivedi le informazioni nella sezione del consenso e seleziona la casella quando hai finito.
  • Fai clic su Crea portafoglio .
  • Riceverai un messaggio di successo sullo schermo e un altro con il tuo nuovo indirizzo di portafoglio, chiedendoti di verificare il tuo indirizzo email.
Potrebbe interessarti:  Come inoltrare automaticamente le email da Outlook a Gmail (e viceversa)

Vai alla tua casella di posta e conferma il tuo indirizzo email

  • Vai alla tua casella di posta, preferibilmente in una nuova scheda o finestra. Individua l’ e-mail blockchain.com e fai clic sul pulsante Sì, confermo questo è il mio indirizzo e-mail .

Se non riesci a trovare l’e-mail nella tua casella di posta, controlla la cartella dello spam, quindi aggiungi Blockchain.com alla tua whitelist o alla lista dei consentiti. Questo ti assicurerà di non perdere nessuna email futura da Blockchain.com . Se utilizzi Gmail, potrebbe essere necessario controllare la cartella “Promozioni” per l’e-mail.

Pubblicità
  • Dopo aver confermato il tuo indirizzo email, si aprirà una nuova finestra con un messaggio di successo. Per accedere al tuo portafoglio Blockchain, dovrai tornare alla scheda originale in cui hai iniziato il processo.

Il portafoglio Blockchain supporta criptovalute come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Stella. Sebbene il suo utilizzo richieda costi, è gratuito e facile da creare.

Conclusioni

Il tuo portafoglio contiene le chiavi di tutte le tue risorse crittografiche, quindi dovrai adottare determinate misure per prevenire un attacco o un furto. Se qualcuno ruba la tua password o la tua frase di recupero, può accedere al tuo portafoglio e spostare la tua criptovaluta.

Il furto o l’hacking non sono gli unici modi per perdere le tue criptovalute. Se dimentichi la tua “Frase di recupero della chiave privata segreta” non sarai in grado di accedere al tuo portafoglio con tutte le criptovalute al suo interno.

Pubblicità

Per proteggere ulteriormente il tuo portafoglio, assicurati di verificare il tuo indirizzo e-mail ed eseguire un backup del portafoglio (inclusi i backup su cloud mobile). Dovresti anche abilitare la verifica in due passaggi e non rivelare mai la tua password Blockchain.com o la chiave del portafoglio a terzi.

Condividi su: