Che cos’è e come funziona PlayStation Stars

da | Ps5, Console di gioco, Ps4/Ps3

Sony ha introdotto PlayStation Stars, un nuovo programma che aiuterà i giocatori PlayStation a guadagnare punti per ciò che sanno fare meglio: giocare ai videogiochi.

Tutti possono far parte del programma PlayStation Stars ed ecco tutto ciò che devi sapere.

Pubblicità
Pubblicità

Cos’è PlayStation Stars?

PlayStation Stars è un programma fedeltà di Sony annunciato dalla società nel luglio 2022. Questo programma premia i giocatori PlayStation di tutto il mondo per aver giocato ai videogiochi.

La parte migliore del programma PlayStation Stars è che tutti possono iscriversi gratuitamente. Non è necessario pagare un extra o abbonarsi a PlayStation Plus per farne parte, anche se avere un abbonamento potrebbe aiutarti.

Entrando a far parte di PlayStation Stars, avrai un solo obiettivo: guadagnare più punti fedeltà possibile. Puoi quindi utilizzare questi punti fedeltà per ottenere vantaggi e oggetti collezionabili extra, ma ne parleremo di più in un momento.

Pubblicità
Pubblicità

Come guadagnare punti fedeltà PlayStation Stars

Il programma PlayStation Stars di Sony è perfetto sia per i giocatori occasionali che per quelli più accaniti. In un post sul PlayStation Blog , la società ha confermato che saresti in grado di guadagnare punti fedeltà in molti modi diversi, incluso giocare ai tuoi giochi preferiti ogni mese.

Guadagnerai punti partecipando a campagne e attività. Alcuni di loro saranno facili come fare quella che Sony chiama una campagna “Check-in mensile” che richiederà di giocare a qualsiasi gioco della tua libreria ogni mese per guadagnare punti fedeltà.

Naturalmente, questa è la strada più facile, ma se sei un giocatore accanito, ci sono altre campagne più competitive. Guadagnerai anche punti fedeltà partecipando a tornei, vincendo trofei specifici in una partita e persino essendo il primo giocatore nel tuo fuso orario locale a ottenere un particolare trofeo di platino. Fortunatamente, molti giochi PlayStation sono facili da platino , quindi guadagnare punti potrebbe essere più facile di quanto pensiamo.

Pubblicità

Inoltre, tutti i membri di PlayStation Plus guadagneranno punti fedeltà per ogni acquisto effettuato sul PlayStation Store, quindi potrebbe essere un buon momento per dare un’occhiata ai piani di abbonamento PlayStation Plus e scegliere quello giusto per te.

Cosa offre PlayStation Stars

Sarà divertente guadagnare punti fedeltà, ma sono solo la punta dell’iceberg. Puoi riscattare i punti fedeltà in un catalogo specifico, che può avere vantaggi diversi, inclusi i fondi del portafoglio PSN, alcuni prodotti del PlayStation Store e quelli che Sony chiama “oggetti da collezione digitali”.

Pubblicità

Oltre al programma fedeltà PlayStation Stars, Sony ha anche rivelato i nuovi oggetti da collezione digitali come parte del programma. Questi oggetti da collezione sono “rappresentazioni digitali di cose che piacciono ai fan di PlayStation, comprese le figurine di personaggi amati e iconici di giochi e altre forme di intrattenimento”. Inoltre, ci sono anche “dispositivi che attingono alla storia dell’innovazione di Sony”.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità