Se stai usando una console PlayStation avrai notato i servizi PlayStation Plus e PlayStation Now. Ma cosa sono e a cosa servono? Ecco le loro funzioni e differenze.
Cos’è PlayStation Plus
PlayStation Plus è un servizio di abbonamento premium con numerosi vantaggi. Ancora più importante, è richiesto per il multiplayer online su PS4 e PS5 su PS3 il gioco online è gratuito.
PlayStation Plus garantisce agli abbonati giochi “gratuiti” ogni mese.
A completare i vantaggi ci sono extra come maggiori sconti durante le vendite, aggiornamenti automatici del sistema e archiviazione cloud per i salvataggi dei giochi.
PlayStation Plus costa €59,99 all’ anno.
Cos’è PlayStation Now
PlayStation Now è il servizio di streaming di giochi di Sony, disponibile con un abbonamento separato. Ti consente di riprodurre una selezione di giochi per PS4, PS3 e PS2 sulla tua PS4 o su un PC Windows. Poiché esegui lo streaming dei giochi, non devi scaricare nulla sul tuo sistema.
Questo è un ottimo modo per recuperare i giochi che ti sei perso nei sistemi precedenti o anche per goderti titoli esclusivi per PlayStation se hai solo un PC da gioco.
PS Now su PS4
PS Now è accessibile dalla schermata principale della tua PS4. Puoi iscriverti dalla tua console o tramite il PlayStation Store da qualsiasi dispositivo e iniziare a scaricare o riprodurre in streaming giochi su richiesta. Ecco di cosa avrai bisogno:
- Un account per PlayStation Network con i dati di pagamento registrati
- Un controller wireless DUALSHOCK 4
- Un abbonamento a PS Now attivo o una prova gratuita di sette giorni
- Una connessione a banda larga attiva. Si consiglia una velocità di 5 Mbps o superiore
PS Now su PC
Scarica l’app PS Now, connetti un controller e inizia a riprodurre in streaming centinaia di giochi on demand.
Per iniziare a giocare ti servono solo un account di PlayStation Network e un controller compatibile. Riproduci in streaming l’intera raccolta di giochi PS Now sul tuo PC Windows: oltre 700 giochi, on demand.
Salva i tuoi progressi di gioco sul cloud di PS Now e continua a giocare dove vuoi, su PC Windows o PS4. Accedi all’intera raccolta di giochi con una prova gratuita di sette giorni per i nuovi membri. Scarica l’app e scopri il tuo prossimo gioco preferito.
PS Now è accessibile da qualsiasi PC Windows compatibile, tramite l’app gratuita. Puoi iscriverti tramite l’app per PC, tramite il PlayStation Store da qualsiasi dispositivo o accedere con un abbonamento a PS Now esistente per avviare lo streaming dei giochi. Ecco di cosa avrai bisogno:
- Un account per PlayStation Network con i dati di pagamento registrati
- Un controller wireless DUALSHOCK 4 (con cavo USB) o un altro controller compatibile.
- Un abbonamento a PS Now attivo o una prova gratuita di sette giorni
- Una connessione a banda larga attiva. Si consiglia una velocità di 5 Mbps o superiore
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.