Come creare e modificare playlist musicali di YouTube

da | YouTube

YouTube Music ha molti contenuti che puoi goderti sui tuoi dispositivi, ma ottieni la migliore esperienza quando è tutto ben organizzato in playlist. La configurazione di una playlist di YouTube Music è relativamente facile, ma ci sono cose che devi tenere in considerazione quando lo fai.

La cosa più notevole del servizio, tuttavia, è che puoi anche ascoltare le tue playlist di YouTube contemporaneamente e controllarle tutte contemporaneamente. Alcuni clip non saranno disponibili, ma la maggior parte funzionerà su YouTube Music.

Pubblicità
Pubblicità

Come creare una playlist musicale di YouTube

La configurazione di una playlist di YouTube Music è facile sia che tu stia utilizzando la versione del browser o l’app del telefono. Tratteremo tutte le opzioni qui, quindi saprai esattamente cosa deve essere fatto.

Ecco come puoi impostare una playlist sull’app YouTube Music per iPhone e Android :

  • Avvia l’app YouTube Music e vai su Libreria .
  • Tocca il pulsante Playlist per vedere tutte le playlist disponibili. Dovresti sapere che troverai tutte le playlist che hai su YouTube, anche se sono video. Alcuni non saranno disponibili per la riproduzione su YouTube Music.
  • Tocca Nuova playlist e assegnagli un titolo e una descrizione. Inoltre, decidi se vuoi renderlo pubblico, non in elenco o privato.
  • Riceverai alcuni suggerimenti per i brani che hai riprodotto su YouTube e puoi aggiungerli alla tua playlist toccando il segno + (più) a destra.
  • Puoi anche toccare il pulsante Aggiungi un brano per cercare artisti, titoli o album specifici.
  • Una volta trovato quello che desideri aggiungere alla playlist, tocca i brani e verranno aggiunti direttamente. Puoi anche toccare i tre pulsanti sul lato del brano per ulteriori opzioni.
  • La funzione di ricerca funziona anche per i brani disponibili sul tuo dispositivo. Se hai dei preferiti sul telefono, anche quelli possono essere aggiunti alla tua playlist.
Potrebbe interessarti:  Come bloccare e sbloccare artisti su Spotify

Ecco come puoi impostare una playlist sul sito Web o sull’app per computer di YouTube Music:

Pubblicità
Pubblicità
  • Visita il sito YouTube Music o apri l’ app YouTube Music e assicurati di aver effettuato l’accesso.
  • Vai alla Libreria e assicurati di essere nella scheda Playlist .
  • Tocca il pulsante Nuova playlist , che dovresti trovare a sinistra dell’elenco.
  • Assegna alla tua playlist un nome, una descrizione e scegli le impostazioni sulla privacy.
  • Per aggiungere brani alla playlist, puoi sceglierne alcuni dall’elenco Suggerimenti . Puoi toccare Aggiorna per visualizzare i nuovi brani elencati.
  • Se desideri brani specifici, tocca il pulsante Cerca nella parte superiore dello schermo e cerca i tuoi preferiti.
  • A differenza dell’app, non puoi toccarli per aggiungerli alla playlist (premendo sui brani verranno riprodotti). Premi i tre pulsanti a destra e scegli Aggiungi a playlist .
  • Apparirà una finestra per scegliere a quale playlist vuoi aggiungere il brano. I più recenti sono in alto, quindi puoi facilmente scegliere quello che hai appena creato.

Come modificare le playlist musicali di YouTube

Per modificare la tua playlist sulla tua app YouTube Music, torna all’area della playlist e tocca quella che desideri modificare. Sotto il nome della playlist c’è un pulsante a forma di matita: toccalo. Puoi modificare il titolo della playlist, la sua descrizione, scegliere una nuova impostazione sulla privacy e aggiungere collaboratori, il che implica la condivisione di un collegamento alla playlist con loro. Puoi disattivare il collegamento in qualsiasi momento dalla stessa area.

Se desideri modificare le playlist nel browser o nell’app del computer, vai su Libreria > Playlist > Modifica playlist . Puoi scegliere di aggiungere un nuovo titolo, descrizione, impostazioni sulla privacy e condividere la playlist con tutti gli amici e i familiari a cui desideri consentirne il controllo.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità