Che cos’è Adobe Photoshop Express

da | Applicazioni mobile

Adobe Photoshop è uno degli strumenti di fotoritocco più popolari ed è anche il software di riferimento per molti altri campi creativi. Nella maggior parte dei casi, probabilmente eseguirai il fotoritocco sul tuo computer. Ma se sei spesso in viaggio, potresti trovare utile avere strumenti alternativi sul tuo smartphone o tablet.

Se desideri modificare più foto durante il viaggio, Adobe Photoshop Express è una delle scelte migliori. Ma cosa puoi farci e hai bisogno di un abbonamento ad Adobe Creative Cloud per usarlo?

Pubblicità
Pubblicità

Che cos’è Adobe Photoshop Express?

Photoshop Express è una versione più semplice dell’app completa di Adobe Photoshop . Anche se non avrai tutti gli strumenti dell’edizione a pagamento, puoi comunque utilizzarlo per modificare e ridimensionare le tue immagini.

Oltre alle foto, puoi anche utilizzare Adobe Photoshop Express con illustrazioni e altri design. Lo strumento è disponibile per il download su dispositivi iOS e Android.

Puoi scegliere se salvare le modifiche da Adobe Photoshop Express come PNG o JPEG nelle tue impostazioni. Oltre agli smartphone, puoi anche scaricare l’app sul tuo tablet.

Pubblicità
Pubblicità

Scarica: Adobe Photoshop Express per iOS | Android.

Quanto costa Adobe Photoshop Express?

Photoshop Express è completamente gratuito. Dovrai creare un account Adobe, ma farlo non costa nulla e non devi scegliere un modello di abbonamento a pagamento.

Dopo aver creato un account con Adobe, apri l’app Photoshop Express e accedi. Dopo averlo fatto, sarai in grado di iniziare a modificare le tue immagini.

Potrebbe interessarti:  Come utilizzare Garmin Connect per monitorare la tua salute e forma fisica

Cosa puoi fare con Adobe Photoshop Express?

Ora che hai una migliore comprensione di cos’è Photoshop Express, possiamo guardare per cosa puoi usare l’app. Nelle sezioni seguenti, scoprirai alcune delle migliori caratteristiche dello strumento.

Ridimensiona le tue immagini per i social media

I social media sono un modo eccellente per i fotografi di entrare in contatto con il loro pubblico . Ma quando pubblichi immagini su qualsiasi piattaforma, ti consigliamo di ridimensionare le tue foto di conseguenza. In questo modo ti assicurerai di ridurre al minimo qualsiasi sfocatura o distorsione che potrebbero verificarsi dopo averlo caricato.

Pubblicità
Pubblicità

Software di editing come Adobe Lightroom è un ottimo modo per ridimensionare le tue immagini, ma Photoshop Express è una valida alternativa se sei lontano dal tuo computer. Puoi modificare le dimensioni delle tue immagini per Instagram, Facebook e Twitter. L’app ti consente anche di ridimensionare le immagini per LinkedIn, Pinterest, Snapchat e YouTube. Puoi anche ottimizzare le tue immagini per piattaforme pubblicitarie digitali.

Modifica delle immagini di base

Se stai eseguendo modifiche approfondite, probabilmente vorrai utilizzare software più complessi come Adobe Lightroom o Capture One . In alternativa, puoi scaricare la versione completa di Adobe Photoshop. Ma per un semplice editing delle immagini, Photoshop Express ti offre molte opzioni.

Photoshop Express ti consente di regolare l’illuminazione in diversi modi, come l’esposizione e il contrasto. Puoi anche aggiungere o ridurre la saturazione, oltre ad alterare la trama e la chiarezza, oltre a molto altro.

Se non vuoi dedicare troppo tempo alla modifica, puoi sempre utilizzare uno dei predefiniti di Photoshop Express. Li troverai nella scheda Temi e hai diverse opzioni tra cui scegliere.

Potrebbe interessarti:  Google Maps vs Waze: qual è la migliore app di navigazione

Ritocca le tue immagini

Se vuoi diventare un po’ più avanzato con la modifica delle immagini, Photoshop Express ha diversi strumenti per aiutarti a ritoccare. Ad esempio, puoi utilizzare i suoi strumenti di guarigione per rimuovere i punti indesiderati. Queste funzionalità sono suddivise nelle schede Base e Avanzate .

Pubblicità
Pubblicità

Se hai una persona o un animale domestico nella tua foto, puoi anche rimuovere gli occhi rossi. E se vuoi diventare ancora più creativo, puoi sostituire gli occhi nella tua immagine.

Photoshop Express ti consente di aggiungere mascherino alla tua foto, il che è fantastico se vuoi ottenere un aspetto più cinematografico con le tue immagini . Puoi anche rendere la tua foto in bianco e nero o modificare il bilanciamento del bianco all’interno dell’app.

Crea collage di foto

Photoshop Express è uno strumento eccellente per modificare esclusivamente le immagini. Tuttavia, l’app ha molte altre funzionalità creative che potresti non voler trascurare. Se hai intenzione di fare qualcosa di più approfondito, puoi utilizzare uno dei numerosi temi collage della piattaforma.

Troverai temi per più scenari, inclusi viaggi e compleanni. Crearne uno è semplice. Vai a Temi per Collage nella home page. Quando si apre la finestra successiva, dovrai scegliere il tema che desideri utilizzare.

Dopo aver scelto il tema, seleziona le immagini sul rullino fotografico che desideri aggiungere. Successivamente, modifica il design come ritieni necessario. Se non vuoi scegliere un tema particolare per il tuo collage, puoi sempre utilizzare uno dei layout nella parte inferiore della home page.

Pubblicità
Pubblicità

Aggiungi effetti speciali alle tue immagini

Quando modifichi le tue foto in Photoshop Express, l’aggiunta di effetti speciali può aiutare la tua immagine a distinguersi davvero. E anche se non sei interessato a essere competitivo, giocare con queste funzionalità sarà, per lo meno, molto divertente.

Potrebbe interessarti:  Come controllare a distanza la fotocamera del tuo iPhone

Puoi aggiungere diversi tipi di effetti speciali alle tue immagini in Photoshop Express. Ad esempio, hai la possibilità di aggiungere gocce di pioggia se vuoi creare una scena piovosa. Puoi anche aggiungere effetti bokeh e molto altro.

Quando modifichi un’immagine, troverai questi effetti speciali nella sezione Aspetto . Altri strumenti che puoi utilizzare includono testo, adesivi e bordi, ognuno dei quali ha singole sottosezioni.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità