Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Photomath: cos’è e come funziona l’app che risolve problemi matematici

Photomath: cos’è e come funziona l’app che risolve problemi matematici

Photomath è un’applicazione mobile descritta come una “fotocamera calcolatrice”, che utilizza la fotocamera di un telefono per riconoscere operazioni matematiche e per visualizzare la soluzione direttamente sullo schermo. È disponibile gratuitamente su Android e iOS.

Cos’è Photomath

Senza il giusto supporto, la matematica può diventare scoraggiante. Photomath è l’app N° 1 per lo studio della matematica che elimina la frustrazione e rende più serena la vita da studente.

Pubblicità

Che tu sia un mago della matematica o che tu abbia difficoltà a studiarla, l’applicazione ti aiuterà a capire i problemi con contenuti completi, dall’aritmetica ai calcoli, per aiutarti a imparare e capire i concetti fondamentali della matematica.

Photomath legge e risolve i problemi di matematica all’istante, grazie alla fotocamera del tuo dispositivo. Controlla il tuo lavoro su problemi stampati o scritti a mano.

Impara ad affrontare i problemi di matematica tramite istruzioni chiare e dettagliate. Per alcuni problemi puoi scegliere tra diversi metodi di spiegazioni.

Pubblicità

Photomath mostra i passaggi di calcolo con fantastiche animazioni, proprio come farebbe un professore o un insegnante privato sulla lavagna.

Come funziona Photomath

Impara a risolvere i problemi di matematica, a controllare i compiti per casa e a studiare per esami e test ACT/SAT. Più di 100 milioni di download, e miliardi di problemi risolti ogni mese! Photomath è GRATUITO e funziona senza wi-fi.

Scarica Photomath per Android e iOS.

Esegui immediatamente la scansione dei problemi con testo stampato o scritto a mano utilizzando la fotocamera del tuo dispositivo o inserisci e modifica le equazioni con la calcolatrice scientifica.

Pubblicità

Photomath scompone ogni problema matematico in passaggi semplici e facilmente comprensibili, in modo che tu possa davvero comprendere i concetti fondamentali e rispondere alle domande con sicurezza.

Potrebbe interessarti:  Migliori app Instagram Repost per Android e iPhone

Cosa risolve Photomath

Questi sono alcune operazioni matematiche che l’app di aiuterà a risolvere:

  • Matematica di Base/Introduzione all’Algebra: aritmetica, numeri interi, frazioni, numeri decimali, potenze, radici, fattori.
  • Algebra: equazioni / disequazioni lineari, equazioni di secondo grado, sistemi di equazioni, logaritmi, funzioni, matrici, grafici, polinomi.
  • Trigonometria / Precalculus: identità, sezioni coniche, vettori, matrici, numeri complessi, sequenze e serie, funzioni logaritmiche.
  • Calcolo infinitesimale: limiti, derivate, integrali, tracciatura curve
    Statistica: combinazioni, fattoriali.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità