Perché non puoi inserire un collegamento nella tua biografia di TikTok

da | Social Network, TikTok

Hai visto altri canali aggiungere un link sulla loro biografia di TikTok, ma come mai non puoi? Ecco il motivo per cui e come puoi risolverlo.

TikTok è diventata una potente piattaforma di marketing per le aziende, consentendo ai marchi di mostrare il loro lato creativo e mettendoli in contatto con molti utenti altamente coinvolti e appassionati.

Nel 2020, abbiamo visto il lancio della piattaforma TikTok for Business dedicata di TikTok. Da allora, i marchi hanno avuto accesso ad alcune fantastiche funzionalità di marketing e pubblicità, tra cui, avete indovinato, la possibilità di aggiungere un collegamento a un sito web cliccabile alla loro biografia.

Ecco cosa sapere sull’aggiunta di un collegamento alla tua biografia di TikTok, perché alcuni utenti non possono farlo e cosa devi fare per aggiungere un collegamento alla tua.

Perché non riesco ad aggiungere un collegamento alla mia biografia di TikTok?

Se non riesci ad aggiungere un collegamento a un sito Web cliccabile alla tua biografia di TikTok, potrebbero esserci un paio di ragioni.

Non hai un account aziendale

La funzione di collegamento al sito Web è attualmente disponibile solo per gli utenti di account aziendali TikTok. Controlla se hai un account aziendale.

Hai meno di 1.000 follower

Nel gennaio 2022, TikTok ha rilasciato un aggiornamento che impedisce agli account aziendali con meno di 1.000 follower di aggiungere un collegamento alla loro biografia. Questo aggiornamento è stato progettato per evitare lo spam.

La funzione di collegamento al sito Web non è ancora disponibile nel tuo Paese

Infine, se soddisfi i requisiti di cui sopra e non riesci ancora ad accedere alla funzione di collegamento al sito Web, potrebbe essere perché non hai ancora completato il processo di registrazione dell’attività. Gli account aziendali sono attualmente disponibili nella maggior parte dei paesi, ma le funzionalità incluse possono variare.

Come aggiungere un collegamento cliccabile alla tua biografia di TikTok

Per aggiungere un collegamento alla tua biografia di TikTok, devi prima assicurarti di avere un account aziendale. La funzione di collegamento al sito Web è disponibile solo sugli account TikTok aziendali e dovrai anche avere almeno 1000 follower. Se hai bisogno di un seguito più ampio, dovresti cercare modi per ottenere più follower su TikTok .

Come passare a un account TikTok aziendale

Per cambiare il tuo account personale in un account aziendale, vai al tuo profilo TikTok e tocca l’ icona del menu nell’angolo in alto a destra dello schermo. Vai su Impostazioni e privacy, quindi seleziona Account. Quindi , vedrai l’opzione per passare all’account aziendale . Basta scegliere l’opzione e seguire le istruzioni.

Come aggiungere il tuo sito web a TikTok for Business

Una volta che hai un account TikTok aziendale, torna al tuo profilo TikTok e tocca Modifica profilo. Qui, se il tuo account soddisfa i requisiti, vedrai l’opzione Aggiungi il tuo sito web. Digita il link che desideri venga visualizzato nella biografia di TikTik, quindi premi Salva.

Soluzioni alternative per aggiungere un collegamento a un sito Web alla tua biografia

Se non desideri passare a un account aziendale, hai meno di 1000 follower o la funzione di collegamento al sito Web non è ancora disponibile nel tuo paese, allora un paio di soluzioni alternative potrebbero aiutarti a far conoscere il tuo collegamento al tuo pubblico.

Aggiungi un collegamento non cliccabile alla tua biografia di TikTok

Anche se potrebbe non consentire agli utenti di fare clic direttamente sul tuo link da TikTok, i tuoi follower possono comunque copiare un link non cliccabile dalla tua biografia. Accedi semplicemente al tuo profilo e tocca Modifica profilo per aggiungere un link non cliccabile a una biografia TikTok personale o aziendale . Seleziona la tua biografia e poi digita il tuo link. Tocca Salva e il tuo link sarà ora presente nella tua biografia. Puoi indirizzare il tuo pubblico al tuo link aggiungendolo alla sezione Domande e risposte di TikTok o menzionandolo alla fine dei tuoi video.

Collega TikTok al tuo Instagram

Un altro modo per indirizzare i tuoi follower al tuo sito Web è collegare il tuo profilo TikTok al tuo Instagram. Instagram semplifica l’aggiunta di un collegamento alla tua biografia, in modo che il tuo pubblico possa invece accedere al tuo sito Web da lì. Per connettere TikTok al tuo account Instagram, vai al tuo profilo e tocca Modifica profilo . Da lì, scorri verso il basso fino alla sezione Social e tocca Aggiungi Instagram al tuo profilo.

Segui le istruzioni di accesso e sei a posto. I tuoi follower su TikTok ora possono seguirti su Instagram e vedere i tuoi Instagram Reel.

Puoi aggiungere due collegamenti a siti Web alla tua biografia di TikTok?

Al momento, puoi aggiungere un solo collegamento a un sito Web alla tua biografia TikTok aziendale utilizzando la funzione di collegamento, ma la speranza non è persa! Se desideri aggiungere più di un link alla tua biografia di TikTok, puoi creare un Linktree e quindi aggiungere il tuo link Linktree alla tua biografia al posto del tuo sito web. Ciò ti consentirà di ospitare più collegamenti in un unico posto, perfetto per le aziende che devono indirizzare il traffico verso posizioni diverse.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.