Perché Instagram non ti consente di creare un nuovo account

da | Instagram, Social Network

Potresti aver violato i termini e le condizioni di Instagram. Esamina vari motivi per cui la piattaforma non ti consente di creare un nuovo account.

Instagram visualizza un messaggio “Continua a provare” o “Iscrizione bloccata” quando provi a creare un nuovo account? Con oltre 2 miliardi di utenti Instagram, penseresti che non ci sarebbero problemi a configurare un nuovo account.

Tuttavia, ci sono molte ragioni per cui Instagram ti impedirà di iscriverti. Daremo un’occhiata ai motivi più comuni per cui Instagram non ti consente di creare un nuovo account, quindi sai come risolvere il problema.

La tua connessione Internet è difettosa

Una connessione Internet difettosa o lenta ti impedirà di creare un nuovo account Instagram, poiché non avrai alcuna possibilità di connetterti ai server di Instagram. Puoi testare la velocità di Internet online . Se la velocità di Internet è troppo lenta, riavvia il router o passa a un’altra rete.

La tua app Instagram presenta problemi

A volte, l’app di Instagram presenta un problema tecnico o un bug, motivo per cui stai affrontando l’impossibilità di registrarti su Instagram. In questo caso, prova a chiudere e riaprire l’app.

In alternativa, prova a disconnetterti dal tuo account Instagram e accedi nuovamente.

Hai raggiunto il numero massimo di account

Instagram ti consente di creare fino a cinque account utilizzando lo stesso indirizzo email. Se stai cercando di creare l’account numero sei, dovresti eliminare uno dei tuoi account Instagram .

Anche se ha senso avere più account Instagram , è probabile che tu non abbia bisogno di così tanti account.

Instagram ha bloccato il tuo indirizzo IP

Come qualsiasi altra piattaforma di social media, Instagram ha i suoi termini e condizioni che ogni utente deve rispettare. Se Instagram ha identificato la tua attività come sospetta, potresti entrare nell’elenco dei ban di Instagram.

Come forse saprai, ogni dispositivo connesso a Internet ottiene un IP univoco (indirizzo IP). Se Instagram ha contrassegnato il tuo IP per spam o un’altra attività simile, non sarai in grado di creare un nuovo account o persino accedere al tuo account esistente. In questo caso, collega il tuo dispositivo a un’altra rete e verifica se riesci a creare un nuovo account Instagram.

Instagram ha bloccato il tuo indirizzo email

Analogamente al blocco dell’indirizzo IP del tuo dispositivo, Instagram può bloccare il tuo indirizzo email se hai violato i termini e le condizioni della piattaforma. In tal caso, non sarai in grado di registrarti su Instagram utilizzando la stessa email.

Inoltre, sebbene Instagram non disponga di un elenco ufficiale, alcuni fornitori di servizi di posta elettronica potrebbero essere bloccati o limitati a causa di precedenti abusi o attività di spam.

Quando imposti un nuovo account, prova a utilizzare un provider di servizi di posta elettronica affidabile e ampiamente riconosciuto, come Gmail, Yahoo o Outlook.

I server di Instagram sono inattivi

Se non riesci a creare un account Instagram, dovresti dare un’occhiata allo stato del server di Instagram. I server elaborano la richiesta di apertura di un nuovo account. Quindi, se i server sono inattivi a causa di un malfunzionamento o di lavori di manutenzione, non sarai in grado di configurare un account Instagram.

Puoi andare su Downdetector e verificare se anche altri utenti hanno segnalato problemi con il server. Se i server non funzionano, tutto ciò che puoi fare è aspettare.

La tua app Instagram è obsoleta

Se utilizzi un’app Instagram obsoleta o danneggiata, potresti riscontrare problemi durante il tentativo di creare un nuovo account Instagram.

Se utilizzi Instagram mobile, apri Google Play Store o Apple App Store e aggiorna l’app Instagram. In alternativa, puoi andare su Instagram.com sul tuo browser per configurare un nuovo account.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.