Al momento stai visualizzando Perché Apple si chiama “Apple”?

Perché Apple si chiama “Apple”?

Sappiamo tutti che Apple condivide il suo nome con il frutto. Ma da dove viene esattamente il nome “Apple” e come è stato scelto? Ci sono una serie di storie elettrizzanti sull’origine del nome Apple, ma qualcuno di loro si avvicina alla verità?

Continuate a leggere per scoprirlo.

Pubblicità

Perché Apple si chiama “Apple”?

Ci sono una serie di teorie selvagge dietro le origini del nome Apple, che vanno da Steve Jobs e Steve Wozniak che scelgono il nome per apparire prima di Atari nell’elenco telefonico al fatto che sia un tributo alla Apple Records dei Beatles.

Nonostante il brivido di una storia selvaggia, la verità è molto più semplice. Secondo la biografia di Steve Jobs di Walter Isaacson , Jobs ha inventato il nome semplicemente perché gli piacevano le mele. Secondo Isaacson, Jobs ha scelto il nome perché “sembrava divertente, vivace e non intimidatorio… inoltre, ci avrebbe portato davanti ad Atari nell’elenco telefonico”.

Quindi sembra che ci possa essere un pizzico di verità in una delle teorie sull’origine del nome Apple.

Pubblicità

Secondo il co-fondatore di Apple Steve Wozniak, Jobs era appena tornato da una fattoria dell’Oregon, descritta da Jobs come un “frutteto di mele”, e suggerì di chiamare la loro azienda “Apple Computer”. Wozniak ha ulteriormente elaborato nella sua autobiografia, iWoz, che entrambi hanno cercato di pensare a nomi dal suono più tecnico, ma non sono stati in grado di farlo, quindi hanno optato per Apple.

Quindi ecco qua, questa è la storia dietro come Apple ha preso il nome.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come connettere il tuo iPhone al tuo PC Linux usando KDE Connect

Per quanto riguarda il morso più famoso del mondo…

Il logo Apple è sinonimo dell’azienda a cui è associato. Ha anche alcune teorie selvagge sulla sua origine, inclusa la storia che ha ispirato Alan Turing, lo scienziato morto dopo aver mangiato una mela cianidizzata.

Il creatore del logo, Rob Janoff, ha spiegato a Forbes che il morso aveva lo scopo di fornire un senso di scala e che si trattava di una mela piuttosto che di un altro frutto più piccolo. Un altro fatto interessante su Apple è che il logo originariamente presentava Sir Isaac Newton, prima di essere semplificato nella sua forma attuale.

Condividi su: