Pubblicità
You are currently viewing Perché abbonarsi ad Amazon Prime Video?

Perché abbonarsi ad Amazon Prime Video?

Amazon Prime Video è uno dei servizi di streaming più popolari in tutto il mondo, e per una buona ragione. Ecco perché Amazon Prime Video vale i tuoi soldi.

Amazon Prime Video è l’offerta di streaming del gigante dell’e-commerce. È in competizione con artisti del calibro di Netflix e Hulu come una delle piattaforme di streaming più popolari, e per una buona ragione. Ci sono molti aspetti positivi di Amazon Prime Video.

Pubblicità

Perché abbonarsi ad Amazon Prime Video?

Esploreremo tutte le migliori funzionalità offerte da Amazon Prime Video e spiegheremo perché dovresti iscriverti.

Ricchezza di contenuti originali

Non puoi fare un passo senza imbatterti in un servizio di streaming, tale è la loro prevalenza. Ciò significa che è tanto più importante che le piattaforme di streaming offrano i migliori contenuti originali per distinguersi. In termini di qualità e quantità, Amazon Prime Video è in cima alle classifiche.

Un sacco di programmazione su licenza

Non solo Amazon Prime Video è pieno di contenuti originali, ma anche la programmazione con licenza è ricca. Che tu sia in vena di un dramma poliziesco retrò o di una commedia moderna, troverai qualcosa di cui divertirti su Prime Video.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come usare la lavagna in Zoom

L’unica cosa da notare è che la selezione cambia continuamente, poiché i contratti scadono e le licenze non vengono rinnovate. Quindi, se vedi qualcosa che vuoi guardare, non aspettare.

Visione in 4K e HDR

Se la tua TV supporta 4K o HDR, puoi guardare molti contenuti Amazon Prime Video in alta risoluzione (inclusa quasi tutta la programmazione originale). A differenza di altri servizi di streaming che fanno pagare un extra, è tutto incluso nello stesso piano Prime Video.

Avrai bisogno di una connessione Internet con una velocità di download di almeno 15 Mbps, quindi assicurati che il tuo servizio sia all’altezza del lavoro.

Supporta molti dispositivi

A che serve un servizio di streaming se non puoi guardarlo su nessuno dei tuoi dispositivi? Per fortuna, Amazon Prime Video supporta una vasta gamma di dispositivi.

Ciò include prodotti Amazon come Fire TV ed Echo, lettori Blu-ray, console di gioco, cellulari, set-top box, smart TV e altro ancora.

Pubblicità

Noleggia e acquista contenuti aggiuntivi

Anche se sarebbe fantastico che tutto ciò che vuoi guardare fosse disponibile nell’abbonamento Amazon Prime Video, ciò non è possibile per motivi di licenza. Tuttavia, Amazon offre contenuti aggiuntivi che puoi noleggiare o acquistare. Questo spesso include le recenti uscite cinematografiche.

Mentre potresti aspettare per vedere se è incluso nell’abbonamento in futuro, è bello che la scelta sia lì, specialmente se vuoi acquistare qualcosa in modo da poter ancora guardare quando scade il tuo abbonamento Prime Video.

Scarica qualsiasi cosa da guardare offline

La tua connessione Internet si interrompe spesso o si interrompe? Stai andando in viaggio e sarai senza Wi-Fi? In tal caso, sarai felice di sapere che Amazon Prime Video supporta i download offline .

Potrebbe interessarti:  Motivi per cui dovresti usare Wattpad

Finché i file multimediali rimangono su Prime Video, rimarranno sul tuo dispositivo. Puoi guardarlo quanto vuoi e non hai bisogno di una connessione a Internet. Perfetto per un lungo viaggio o un viaggio remoto.

Streaming sport e concerti in diretta

Amazon Prime Video è il luogo esclusivo per lo streaming di alcuni sport in diretta. Anche se non ospita tanto quanto un servizio di streaming sportivo dedicato , potrebbe contenere alcuni sport che vuoi guardare.

Pubblicità

Inoltre, il servizio a volte ospita concerti dal vivo esclusivi di nomi famosi.

Ampio supporto per l’accessibilità

Le funzionalità di accessibilità come i sottotitoli, la descrizione audio e i doppiaggi sono una caratteristica spesso trascurata dei servizi di streaming. Fortunatamente, Amazon Prime Video ha un ampio supporto per tutti. È incredibilmente facile abilitare i sottotitoli e la descrizione audio su Prime Video , il che significa che puoi goderti tutti i contenuti su tutti i tuoi dispositivi, indipendentemente dalle tue esigenze.

Buon controllo parentale

Se hai bambini, Amazon Prime Video ha molti contenuti per bambini per intrattenerli. Ma non vuoi che si imbattono in contenuti orientati agli adulti. Ecco perché è fantastico che Prime Video abbia un buon controllo genitori per proteggere i tuoi piccoli.

Puoi creare un profilo per tuo figlio e limitare il tipo di contenuto che può guardare in base alla fascia di età. Puoi anche impostare un limite di tempo per l’utilizzo dello schermo. Inoltre, per assicurarti che non passino solo al tuo profilo, puoi impostare un PIN.

Ottieni altri vantaggi di Amazon Prime

Puoi pagare al mese e iscriverti solo ad Amazon Prime Video, ma ha poco senso se utilizzi uno qualsiasi degli altri servizi di Amazon. Questo perché puoi iscriverti ad Amazon Prime  e avere Amazon prime video incluso e tutti i servi Prime di Amazon insieme.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come utilizzare un Echo di Amazon come altoparlante Bluetooth

Ciò include la consegna rapida e gratuita, il caricamento illimitato di foto, lo streaming di musica, un abbonamento a Twitch e molto altro. Alcuni servizi di streaming fanno pagare di più per molto meno.

Sei profili senza costi aggiuntivi

Se vivi con altri, è probabile che anche loro vogliano guardare Amazon Prime Video. Piuttosto che tutti utilizzano lo stesso account e la cronologia delle visualizzazioni viene confusa, Prime Video ti consente di creare fino a cinque profili (per un totale di sei) senza costi aggiuntivi.

Ciò significa che sei persone possono mantenere la propria lista di titoli Prime Video , cronologia visualizzazioni, preferenze e così via. Inoltre, puoi riprodurre in streaming fino a tre cose diverse contemporaneamente su dispositivi diversi, quindi non ci saranno conflitti per il telecomando.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità